Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Compressione succede anche a voi!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Compressione succede anche a voi!

    Ciao ragazzi,

    ho letto su Tecnica di allenamento con i pesi che lo squat produce una discreta compressione alla schiena perciò è consigliato allungare la schiena, semplicemente attaccandosi a penzoloni ad una sbarra. Io ho provato questo metodo, ma si snete tantissimo, sento tutti i muscoli della scheina e anche un po' la colonna vertebrale che si allungano e non è piacevolissimo, succede anche a voi così oppure sono io strano?

    Ciauz Atomix!

    #2
    questa forma di stretching " a penzoloni" è abbastanza piacevole e rilassante per me .... aiuta a " decomprimersi" ma non fa miracoli!!!

    -LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

    Commenta


      #3
      no io non dico che fà miracoli ma io appena mi attacco alla sbarra sento tutta la schiena che si allunga e non è proprio piacevolissimo, anche se dopo un po' passa il dolore! Preciso non è un dolore forte è come quando fai stretching in modo intenso!
      Volevo sapere se capita anche a voi di provare un po' di dolore oppure sono solo io!


      Ciauz Atomix

      Commenta


        #4
        io no provo dolore anzi tutt'altro... sarò alieno

        -LOTTA AL DOPING-
        www.naturalmanbb.com
        naturalman_@hotmail.com
        dott_peppe@hotmail.com

        Commenta


          #5
          Ciao ragazzi,

          ho letto su Tecnica di allenamento con i pesi che lo squat produce una discreta compressione alla schiena perciò è consigliato allungare la schiena, semplicemente attaccandosi a penzoloni ad una sbarra. Io ho provato questo metodo, ma si snete tantissimo, sento tutti i muscoli della scheina e anche un po' la colonna vertebrale che si allungano e non è piacevolissimo, succede anche a voi così oppure sono io strano?

          Ciauz Atomix!



          O mio dio ma è gravissimo,sono i primi sintomi di un distaccamento lombosacralo multiplo.
          Mi spiace x te ma ormai è troppo tardi x rimediare
          PIGBULL tornerà e si vendicherà di chi gli ha rubato l'identità

          Commenta


            #6
            Atomix! Non te li grattare così o rischi di perderli

            Commenta


              #7
              A me non da fastidio, anzi mi sento molto la bassa schiena rilassata dopo squat, stacchi e calf. Non stare però troppo tempo a penzoloni.
              Un'alternativa è descritta in Oltre Brawn: terapia di inversione. Ti metti nella macchina per la iperestensioni, fissi i piedi e ti lasci andare in verticale con la testa in basso e le mani dietro al collo. Rilassi dolcemente la schiena e rimani un po' così a penzoloni. McRobert dice di non starcio più di 40 secondi. Io ci sto tra i 20 e i 30, oltre sento anch'io una sensazione un po' sgradevole, ma nessun dolore, neanche nei giorni a seguire.

              Commenta


                #8
                Atomix, ho ordinato anche io Tecnica di allenamento con i pesi.
                Ho fatto bene o non vale la pena acquistarlo?
                Grazie

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by goku77
                  Atomix, ho ordinato anche io Tecnica di allenamento con i pesi.
                  Ho fatto bene o non vale la pena acquistarlo?
                  Grazie
                  Soldi spesi molto bene !!
                  Ciao

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by goku77
                    Atomix, ho ordinato anche io Tecnica di allenamento con i pesi.
                    Ho fatto bene o non vale la pena acquistarlo?
                    Grazie
                    Eh un libro grandissimo, ho imparato cose che prima ignoravo anche su esercizi che pensavo di saper eseguir bene come lo squat, stuadiatelo è molto bello, certo ci sono magari esercizi che a te non interessano ma è meglio studiare anche quelli per dovere di cronaca!

                    Ciauz Atomix!

                    X Calimero: Io cmq. non sento dolori i giorni successivi, sento solo dopo lo squat la shciena che si allunga, e i primi 5 sec. mi dà un po' di fastidio, sarà perchè ho provato l'allungamento una sola volta!

                    Commenta


                      #11
                      Ma il dolore e' ai muscoli, alle ossa o ai tendini?
                      Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by pasturenzo
                        Ma il dolore e' ai muscoli, alle ossa o ai tendini?
                        No il dolore principale è ai muscoli come se facessi streching, ma un po' mi si allunga anche la colonna, ma non si sente un gran che lì!


                        Ciauz Atomix

                        Commenta


                          #13
                          Allora , se sei certo chei il dolore e' ai muscoli, NON hai nulla di cui preoccuparti, anzi, se senti dolore significa che il muscolo si sta allungando e quindi ne trarrai solo beneficio a livello di elasticita'...Ovviamente il dolore non deve essere segnale d'allarme di uno strappo...Ma "strappare" i dorsali e' MOOLTOO difficile con lo stretching...Ti consiglio di rimanere appeso anche un minuto, vai tranquillo; in + alleni anche la presa. Stesso discorso per le ossa: se il dolore e' lieve (ma veramente lieve) allora puoi avere benefici anche dal punto di vista cinesiologico; se il dolore e' leggermente superiore (a differenza dei muscoli) allora e' meglio evitare l'esercizio in questione.
                          Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎