Consigli quantità allenamento mattutino!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mardack
    Bodyweb Member
    • Feb 2008
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli quantità allenamento mattutino!

Ciao a tutti ragazzi, è un piacere fare la vostra conoscenza ^^! Volevo chiedervi qualche consiglio.

Ho 21 anni, faccio canoa a livello agonistico, mi alleno 6 giorni la settimana in barca, 5 giorni faccio 25-30min. di corsa e 2 giorni (almeno per ora che le lezioni dell'uni sono terminate perchè dopo farò meno canoa e un giorno in più di palestra). Sono alto 1,83 e peso 87Kg e non sono mai stato troppo contento dei miei addominali tant'è che ho deciso di darmi da fare... ho iniziato cercando di contenere un pò la mia alimentazione (cosa che già avrei dovuto fare normalmente :P) e svolgendo degli esercizi al mattino

Il punto è questo: ogni mattina faccio di solito 4 serie di flessioni, add. alti, bassi, alternati (non so il nome esattamente...), e massima raccolta. Volevo sapere se esagero magari o posso svolgere qualche altro tipo di esercizio più efficace.

Non mi è ben chiaro anche il dover far riposare il muscolo (per dargli la possibilità di "crescere"), ci si riferisce alla velocità di ripetizione, al riposo tra una serie e l'altra, oppure (quello che pensavo) che allenarsi ogni giorno non è l'ideale?

Scusate le mille domande ma volevo colmare qualche lacuna. Ciao a tutti!
  • Enteromorfa
    Banned
    • Oct 2007
    • 706
    • 23
    • 5
    • Send PM

non ho capito, ma la fai palestra coi pesi o solo esercizi a corpo libero?

Commenta

• bleedeyes
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2007
      • 1537
      • 98
      • 101
      • Send PM

Originariamente Scritto da Mardack Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti ragazzi, è un piacere fare la vostra conoscenza ^^! Volevo chiedervi qualche consiglio.

Ho 21 anni, faccio canoa a livello agonistico, mi alleno 6 giorni la settimana in barca, 5 giorni faccio 25-30min. di corsa e 2 giorni (almeno per ora che le lezioni dell'uni sono terminate perchè dopo farò meno canoa e un giorno in più di palestra). Sono alto 1,83 e peso 87Kg e non sono mai stato troppo contento dei miei addominali tant'è che ho deciso di darmi da fare... ho iniziato cercando di contenere un pò la mia alimentazione (cosa che già avrei dovuto fare normalmente :P) e svolgendo degli esercizi al mattino

Il punto è questo: ogni mattina faccio di solito 4 serie di flessioni, add. alti, bassi, alternati (non so il nome esattamente...), e massima raccolta. Volevo sapere se esagero magari o posso svolgere qualche altro tipo di esercizio più efficace.

Non mi è ben chiaro anche il dover far riposare il muscolo (per dargli la possibilità di "crescere"), ci si riferisce alla velocità di ripetizione, al riposo tra una serie e l'altra, oppure (quello che pensavo) che allenarsi ogni giorno non è l'ideale?

Scusate le mille domande ma volevo colmare qualche lacuna. Ciao a tutti!
      allenarsi ogni giorno non è l'ideale

Commenta

• Mardack
        Bodyweb Member
        • Feb 2008
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

Faccio palestra con pesi, in questo momento stiamo facendo piramidali (12-10-8-6 ripetizioni), il primo giorno panca piana, panca inclinata con manubri, cross over ai cavi, bicipiti con bilanc. panca scott, bicipiti alternati con manubri, crunch ercolina, il secondo giorno invece pulley basso, lat al petto, rematore con manubrio french press, push down, lombari.

Tralasciando gli addominali (anche se non fanno proprio schifo eh, solo che ho un filino di grasso che non li fa vedere per benino e cerco di definirli un pò regolandomi anche un pò con la dieta :P) mi sento abb. soddisfatto del mio fisico. Stavo anche pensando di fare qualche rip con manubri per i bicipiti al mattino, ma non mi è ancora chiaro il discorso del riposo muscolare (sempre la storia per permettere al muscolo di ingrossare per intenderci), non vorrei sovraccaricare ottenendo l'effetto opposto...

Ciau

Commenta

Working...
        X