Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto e dei vostri suggerimenti, purtroppo, vuoi per il lavoro, vuoi per altri impegni di famiglia, non riesco ad andare in palestra più di due volte a settimana, sò che non è impresa facile, però mi piacerebbe riuscire a far combaciare un pò di pesi con aerobica,credete sia possibile? Prima di postare ho usato la funzione cerca ma non mi è stata di molto aiuto, spero mi possiate aiutare, potrei inventarmi io qualcosa come scheda, ma credo che voi ne sappiate di più, non sò se può esservi d'aiuto, non sono un giovincello!! (50)Ciao e grazie
Allenamento due sedute
Collapse
X
-
-
Personalmente opterei due sedute full body con esercizi a circuito.
Gli esercizi a circuito permettono di associare un allenamento del muscolo ad una sorta di allenamento aerobico, in quanto non recuperando tra ogni serie i battiti salgono molto!
Poi ti basta un pò di tapiroulan alla fine e sei a posto secondo me
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chimeroso Visualizza MessaggioCiao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto e dei vostri suggerimenti, purtroppo, vuoi per il lavoro, vuoi per altri impegni di famiglia, non riesco ad andare in palestra più di due volte a settimana, sò che non è impresa facile, però mi piacerebbe riuscire a far combaciare un pò di pesi con aerobica,credete sia possibile? Prima di postare ho usato la funzione cerca ma non mi è stata di molto aiuto, spero mi possiate aiutare, potrei inventarmi io qualcosa come scheda, ma credo che voi ne sappiate di più, non sò se può esservi d'aiuto, non sono un giovincello!! (50)Ciao e grazie
nel primo caso fai pù attenzione alla dieta nel secondo potresti comprarti un bici e farti dei giretti più volte la settimana oppure fare 15 min di aerobica prima dei pesi e 15 dopo
他走在我們中間,但不是我們中的一員
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggiol'aerobica non la vedo così importante, poi bisognerebbe capire a che ti serve, se per il grasso o per l'allenamento cardio vascolare.
nel primo caso fai pù attenzione alla dieta nel secondo potresti comprarti un bici e farti dei giretti più volte la settimana oppure fare 15 min di aerobica prima dei pesi e 15 dopo
Mah guarda ti dico la verità, ad avere un fisico alla Arnold ho rinunciato da tempo ,mi manca la giusta passione che bisognerebbe avere, quello che invece non mi manca è il cercare di rimanere in una certa forma, che peraltro non ho molto attualmente (1,80x90kg),siccome con la dieta non credo di andare lontano, vorrei limitare i danni con l'aiuto della palestra. Una cosa che vorrei cercare di capire è a cosa ti riferisci parlando di allenamento cardio vascolare. In tempi passati mi sono sempre allenato seguendo delle schede e allenando i muscoli a giorni alterni, ora ho letto da più parti che allenandosi pochi giorni sarebbe meglio una full-body,ma è veramente questo il meglio, o forse nel mio caso, visto ciò che ho scritto sopra, potrebbe andare bene anche solo sedute di aerobica? Ciao e grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chimeroso Visualizza MessaggioMah guarda ti dico la verità, ad avere un fisico alla Arnold ho rinunciato da tempo ,mi manca la giusta passione che bisognerebbe avere, quello che invece non mi manca è il cercare di rimanere in una certa forma, che peraltro non ho molto attualmente (1,80x90kg),siccome con la dieta non credo di andare lontano, vorrei limitare i danni con l'aiuto della palestra. Una cosa che vorrei cercare di capire è a cosa ti riferisci parlando di allenamento cardio vascolare. In tempi passati mi sono sempre allenato seguendo delle schede e allenando i muscoli a giorni alterni, ora ho letto da più parti che allenandosi pochi giorni sarebbe meglio una full-body,ma è veramente questo il meglio, o forse nel mio caso, visto ciò che ho scritto sopra, potrebbe andare bene anche solo sedute di aerobica? Ciao e grazie
potresti sia fare 2 full che 2 sedute con es base che in qualche modo allenano tutto il corpo ma si concentrano più su determinati a seconda del giorno
sia come sia quello che conta veramente è la dieta... se mangi liberamente o ti alleni veramente tanto o con solo 2 sedute non cambia nulla
ci vuole una dieta ipocalorica
他走在我們中間,但不是我們中的一員
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggioil fatto è che l'aerobica in se nel tuo caso aiuta poco, bruci poche calorie e pochi gr di grasso, roba che con 2 cucchiai in più di olio hai pareggiato il conto, per questo l'alimentazione dovrebbe essere la cosa su cui focalizzarti . poi come stimolo metabolico sedute intense di pesi sono più utili . per questo l'aerobica potrebbe essere utile per allenare il cuore o per dare quel qualcosa in più ma quando si è già bassi in quanto a grasso.
potresti sia fare 2 full che 2 sedute con es base che in qualche modo allenano tutto il corpo ma si concentrano più su determinati a seconda del giorno
sia come sia quello che conta veramente è la dieta... se mangi liberamente o ti alleni veramente tanto o con solo 2 sedute non cambia nulla
ci vuole una dieta ipocalorica
Ti ringrazio per i suggerimenti, cercando di migliorarmi nella dieta, andrò a tentativi per capire ciò che per me ed il mio fisico è meglio fare, Ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chimeroso Visualizza MessaggioCiao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto e dei vostri suggerimenti, purtroppo, vuoi per il lavoro, vuoi per altri impegni di famiglia, non riesco ad andare in palestra più di due volte a settimana, sò che non è impresa facile, però mi piacerebbe riuscire a far combaciare un pò di pesi con aerobica,credete sia possibile? Prima di postare ho usato la funzione cerca ma non mi è stata di molto aiuto, spero mi possiate aiutare, potrei inventarmi io qualcosa come scheda, ma credo che voi ne sappiate di più, non sò se può esservi d'aiuto, non sono un giovincello!! (50)Ciao e grazie
2 volte alla settimana in sala pesi è il minimo per chi fa pesi.
L'unica soluzione è fare 2 full body e negli altri giorni, vai di cyclette
Commenta
-
Commenta