Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemone Gambe!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problemone Gambe!!!!!

    Intanto saluto tutti gli utenti del forum,sono un nuovo iscritto e come tutti voi ho la passione per il ferro.Ho un problema con le gambe,che non riesco ad allenare bene e a farle crescere proporzionate a tutto il resto del fisico.
    Da premettere che mi alleno da diversi anni ormai e che sono bello "grosso",infatti sono 190cm. x 96kg. con poco grasso e comunque quel poco e' localizzato solo sull'addome.
    Il mio problema sono le gambe,o meglio,l'allenamento per farle crescere.Purtroppo da circa 7 anni non ho quasi piu' la cartilagine nelle ginocchia e di conseguenza convivo con scricchiolini e dolori a entrambe le ginocchia.
    Tutto questo mi ha portato a trascurare l'allenamento di esse e con conseguenze ovvie,cioe' sono bello grosso sopra e magro sotto.
    Quando tento di fare lo squat non posso caricare tanto perche' dopo un po di ripetizioni mi bruciano da morire le ginocchia,stessa cosa vale se faccio leg extension o pressa. In piu' ho notato che mi stanco subito e che ho perso tantissima forza,INSOMMA UNA TRAGEDIA!!!!!!
    COSA MI CONSIGLIATE VOI PER FAR CRESCERE LE MIE GAMBE,CALCOLANDO CHE E' COME SE STESSI PARTENDO DA OGGI??? INSOMMA COME SE FOSSI UN NOVELLINO MA COL L'HANDICAP DELLA CARTILAGINE CHE NON C'E' PIU.
    Grazie in anticipo a tutti.

    #2
    ma sta mancanza di cartilagine è una convinzione tua da bar sport o hai davvero subito l'asportazione dei menischi?
    Originariamente Scritto da Greg Lemond
    It never gets easier - you just go faster.

    Originariamente Scritto da Vince Lombardi
    Winning isn’t everything – it’s the only thing.

    Commenta


      #3
      perchè l'asportazione dei menischi se in seguito a rottura combinata di menisco ed LCA porta facilmente ad artrosi e il problema è piuttosto serio

      se invece sei solo scarso di gambe e hai paura dei "bruciori": non ci pensare e spingi
      Originariamente Scritto da Greg Lemond
      It never gets easier - you just go faster.

      Originariamente Scritto da Vince Lombardi
      Winning isn’t everything – it’s the only thing.

      Commenta


        #4
        No no non e' una mia convinzione in quanto dopo essermi fatto le radiografie a entrambe le ginocchia non si vedeva nulla di anomalo nei menischi e nei legamenti,dunque dovetti fare la risonanza magnetica e li finalmente il medico constato' che ormai mi ero strafottuto la cartilagine.
        Per un anno ho anche fatto infiltrazioni ma il beneficio e' stato solo passeggero,dopodiche' ho smesso e da allora ci convivo.

        Commenta


          #5
          Stesso problema lo accuso se faccio jogging o comunque corsetta,vale a dire dopo circa 15minuti inizio a sentire una forte pressione nelle gioncchia con un dolorino e scricchiolii, e anche se devo per esempio salire 30-40 scalini,stesso identico problema,in piu' ho perso la forza e il cuore inizia a pompare di brutto quando sforzo le gambe.Cosa che non accade quando alleno la parte superiore del corpo.

          Commenta


            #6
            nelle radiografie non si vedono i menischi, il medico pensava ad una sindrome rotulea?

            cmq se è un reale problema clinico, cosa puoi fare o no dovrebbe dirtelo l'ortopedico che ti ha in cura, non il primo fesso che incontri sul web
            Originariamente Scritto da Greg Lemond
            It never gets easier - you just go faster.

            Originariamente Scritto da Vince Lombardi
            Winning isn’t everything – it’s the only thing.

            Commenta


              #7
              Il medico credo pensasse prima a una sindrome rotulea ma poi ha escluso tutto e la sua sentenza e' stata questa,cioe' mancanza di cartilagine nelle ginocchia e dunque anche un po di artrosi.
              Chiedo consiglio qui a voi perche lui mi aveva proibito di fare pesi,ma soltanto di fare una blanda attivita' fisica,giusto per tenere il quadricipite trofico,ma io senza pesi non so stare e duqnue continuo ad allenarmi.Pero' sto crescendo solo di sopra.

              Commenta


                #8
                capisco l'amore per lo sport
                io stesso ho una sospetta sindrome rotulea/rottura meniscale in sospeso e in attesa degli esiti faccio squat al 180% del mio peso corporeo, ma non lo consiglieri ad un'altra persona
                Originariamente Scritto da Greg Lemond
                It never gets easier - you just go faster.

                Originariamente Scritto da Vince Lombardi
                Winning isn’t everything – it’s the only thing.

                Commenta


                  #9
                  hai un problemo serio...non una cazzata.....non puoi metterti a squattare pesante col bruciore causato dalla cartilagine consumata o andata a puttane.....
                  la salute prima di ogni cosa
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                  Commenta


                    #10
                    Infatti!!! come dice KURTANGLE la salute innanzitutto,ecco perche' chiedevo dei vostri aiuti e pareri,magari con metodologie diverse potrei comunque ottenere lo stesso dei risultati discreti,ma non so come,so benissimo che non mi conviene caricare tanto (tra l'altro nemmeno c'e' la faccio),ma se ci fosse qualche metodo magari che potrei sperimentare sarebbe gia qualcosa.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎