Quesito !!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ale.ale
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 236
    • 8
    • 1
    • Send PM

    Quesito !!!

    Ciao a tutti una semplice domanda ma prima una breve descrizione:

    -gioco a calcio ad un buon livello da sempre

    -luglio 2007 operazione spalla stop 4 mesi

    -novembre 2007 inizio palestra seriamente con dieta WO da BB 3 allenamenti settimanali

    -oggi dopo ottimi risultati in palestra: 1.80 / 80 kg / 20 anni bf un po' alta..

    -ripresa allenamento calcio 3 alla settimana + 2 in palstra

    LU: calcio
    MA: Palestra
    ME: calcio
    GIO: palestra
    VE: calcio

    a 2 allenamenti settimanali in palestra il nio corpo risponde bene, ma intgrando il caclio, cioè parecchio cardio durante la settimana, questo può impedire o far si che i miei muscoli non o facciamo più fatica a crescere? ..sempre lavorando intensamente in palestra!


    qualcuno sa rispondere
  • GIULIO
    The D.I.L.F.
    • May 2002
    • 13522
    • 795
    • 288
    • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
    • Send PM

    #2





















    ok, sarò più esaustivo: sicuramente farai pià fatica a crescere ora, sia per il molto allenamento aerobico, sia per il poco recupero che hai

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta

    • Antoniome
      Bodyweb Member
      • Jul 2007
      • 4785
      • 353
      • 379
      • Pecco di latitudine
      • Send PM

      #3
      L'attività aerobica, nel tuo caso il calcio, è nemica dell'ipertofia, quindi i tuoi muscoli faticheranno parecchio a crescere.

      Dovresti decidere se vuoi i muscoli o giocare a pallone .....le due cose (nelle quantità descritte da te) non vanno d'accordo.

      Potresti provare ad assumere bcaa (amminoacidi ramificati) che hanno la funzione di preservare il muscolo dal catabolismo dovuto al calcio....ma non so fino a che punto possa esserti utile.
      Originariamente Scritto da epico
      Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

      Commenta

      • ale.ale
        Bodyweb Member
        • Nov 2007
        • 236
        • 8
        • 1
        • Send PM

        #4
        Ok Ok, come temvo..
        ma posso contare almeno su una buona definizione?

        Giacchè non sono secco braccio (38.5 - 39) e neppure grasso una buona definizione la posso raggiungere giusto?

        Commenta

        • GIULIO
          The D.I.L.F.
          • May 2002
          • 13522
          • 795
          • 288
          • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
          • Send PM

          #5
          Si certo quella di sicuro con tutta l'erobica che fai!...Anche se la dieta è molto importante ugualmente

          Originariamente Scritto da Gandhi
          c'ha più zigomi che zinne dasha

          Commenta

          • Antoniome
            Bodyweb Member
            • Jul 2007
            • 4785
            • 353
            • 379
            • Pecco di latitudine
            • Send PM

            #6
            Sicuramente tutta l'attività fisica che fai ti asciugherà molto
            Originariamente Scritto da epico
            Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

            Commenta

            • ale.ale
              Bodyweb Member
              • Nov 2007
              • 236
              • 8
              • 1
              • Send PM

              #7
              Se inizio a prendere Whey?
              aiuterebbe per inggrossare un po'?

              Commenta

              • GIULIO
                The D.I.L.F.
                • May 2002
                • 13522
                • 795
                • 288
                • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                • Send PM

                #8
                Tutto può aiutare, whey sicuramente sì, ma anche BCAA oppure L-Glutammina per evitare il catabolismo

                Originariamente Scritto da Gandhi
                c'ha più zigomi che zinne dasha

                Commenta

                • Antoniome
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2007
                  • 4785
                  • 353
                  • 379
                  • Pecco di latitudine
                  • Send PM

                  #9
                  Si il punto è un altro tu puoi mangiare tutte le proteine che vuoi, ma è come la tela di penelope, costruisci il muscolo in palestra e lo distruggi con il calcio...risultato ti asciughi ma non cresci.
                  Originariamente Scritto da epico
                  Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

                  Commenta

                  • ale.ale
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2007
                    • 236
                    • 8
                    • 1
                    • Send PM

                    #10
                    Che palle!
                    Da quando ho iniziato a fare palestra mi è nata una passione, mi piace davvero, anche seguendo il forum vedere la dedizione delle persone mi ha in un certo senso affascinato..

                    vabbè cercherò di integrare le cose giuste e puntare sulla definizione, pur essendo una amante della massa massa massa massa massosa!

                    grazie per le info

                    Commenta

                    • Marco pl
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 10355
                      • 516
                      • 289
                      • Palermo
                      • Send PM

                      #11
                      Se l'attvità aerobica fosse così deleterea come dite perchè i giocatori di football o rugby sono enormi? Doping? togli 10kg a uno che ne pesa 120 e rimane cmq grosso.

                      Se chi fa aerobica non mette massa è prima perchè non mangia abbastanza, poi perchè non riesce a conciliare allenamento con i pesi e attività aerobica.
                      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                      Commenta

                      • ale.ale
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2007
                        • 236
                        • 8
                        • 1
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                        Se l'attvità aerobica fosse così deleterea come dite perchè i giocatori di football o rugby sono enormi? Doping? togli 10kg a uno che ne pesa 120 e rimane cmq grosso.

                        Se chi fa aerobica non mette massa è prima perchè non mangia abbastanza, poi perchè non riesce a conciliare allenamento con i pesi e attività aerobica.

                        eh ma un giocatore di rugby, fa si aerobica, ma abbinata a uno sforzo fisico immenso prorpio abbinato all'aerobica!
                        In più fanno i pesi e si mangiamo cavalli crudi ed interi per cena!

                        Io gioco a calcio, il mio allenamento più che sulla forza fisica vera e propria con contatto e sfondamento si basa sulla potenza in corsa, in scatto e reattivita.. ne possono trarre beneficio le gambe, ma la parte "superiore" nn si sviluppa a confronto di una persona che pratica il rugby!


                        sbaglio?

                        Commenta

                        • Antoniome
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2007
                          • 4785
                          • 353
                          • 379
                          • Pecco di latitudine
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                          Se l'attvità aerobica fosse così deleterea come dite perchè i giocatori di football o rugby sono enormi? Doping? togli 10kg a uno che ne pesa 120 e rimane cmq grosso.

                          Se chi fa aerobica non mette massa è prima perchè non mangia abbastanza, poi perchè non riesce a conciliare allenamento con i pesi e attività aerobica.
                          Certo pesano 100k e fanno i 100 metri in 10 sec.....ma sono professionisti, fanno quello nella vita, non credo che ale possa passare la sua vita ad allenarsi....
                          Originariamente Scritto da epico
                          Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

                          Commenta

                          • Marco pl
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 10355
                            • 516
                            • 289
                            • Palermo
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da ale.ale Visualizza Messaggio
                            eh ma un giocatore di rugby, fa si aerobica, ma abbinata a uno sforzo fisico immenso prorpio abbinato all'aerobica!
                            In più fanno i pesi e si mangiamo cavalli crudi ed interi per cena!

                            Io gioco a calcio, il mio allenamento più che sulla forza fisica vera e propria con contatto e sfondamento si basa sulla potenza in corsa, in scatto e reattivita.. ne possono trarre beneficio le gambe, ma la parte "superiore" nn si sviluppa a confronto di una persona che pratica il rugby!

                            sbaglio?
                            Chiunque fa sport seriamente fa preparazione atletica, il che significa pesi (massa funzionale e riequilibrio della muscolatura) e pista (potenza, resistenza, pliometria...).
                            I giocatori di rugby sono grossi perchè fanno i pesi, non perchè si scontrano tra di loro. Nel loro caso infatti la massa è funzionale perchè protegge dagli scontri e li rende più potenti.
                            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                            Commenta

                            • Marco pl
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2007
                              • 10355
                              • 516
                              • 289
                              • Palermo
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                              Certo pesano 100k e fanno i 100 metri in 10 sec.....ma sono professionisti, fanno quello nella vita, non credo che ale possa passare la sua vita ad allenarsi....
                              Ti parlo di ragazzi normali o di giocarori di football amatoriali. Il difficile è proprio conciliare le due cose, ma non è impossibile farle entrambe con successo.

                              Per esempio:

                              Calcio Prearazione atletica
                              Pesi Squat dinamico (8x2@70%#1'), Panca 4x6, trazioni 4x6, lento 4x6
                              Calcio Allenamento tecnico
                              Pesi Squat pesante (5x1@90%#1'), Panca 3x10, trazioni 3x10, lento 3x10
                              Calcio Partita
                              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                              Commenta

                              Working...
                              X