Squat: con o senza rialzo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bobonoel
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 731
    • 46
    • 1
    • Send PM

Stuart McRobert ha sempre detto che è una cosa assolutamente da evitare e che può causare infortuni
    - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

Il mio blog:
    http://emilianodarone.blogspot.it/

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza Messaggio
      Stuart McRobert ha sempre detto che è una cosa assolutamente da evitare e che può causare infortuni
      Spesso Stuart ha ragione. . .
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• Ale86
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2006
        • 2061
        • 53
        • 19
        • Medolla,Modena
        • Send PM

ok allora proverò a non usarla più e a fare stretching regolarmente
        sigpic

Commenta

• the_drifter
          X-FIT
          • Oct 2006
          • 7360
          • 351
          • 118
          • Florencia
          • Send PM

ironpaolo (che IMO è un autore molto migliore di mcrobert...) dice una cosa molto semplice e molto giusta: se non ti serve non la usare. se (e solo se) ti accorgi che ti è indispensabile, prendi in considerazione l'utilizzo di un rialzo, e valutane bene l'altezza e l'impatto con il sollevamento.
          fate solo un conto: i weightlifters possono usare scarpe con un tacco max di 4cm...mcrobert ha mai visto una gara di sollevamento pesi?
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

Commenta

• bobonoel
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 731
            • 46
            • 1
            • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
            ironpaolo (che IMO è un autore molto migliore di mcrobert...) dice una cosa molto semplice e molto giusta: se non ti serve non la usare. se (e solo se) ti accorgi che ti è indispensabile, prendi in considerazione l'utilizzo di un rialzo, e valutane bene l'altezza e l'impatto con il sollevamento.
            fate solo un conto: i weightlifters possono usare scarpe con un tacco max di 4cm...mcrobert ha mai visto una gara di sollevamento pesi?
            Si ma non credo che "è meglio" sia sempre sinonimo di "fa bene", IMHO

Il mio blog:

Commenta

• master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

Le scarpe ti stanno attaccate ai piedi. . ma tu prova a staccare un pesone dal rack. .e poi indietreggia e poi sistema i piedi sull'asticella. ..
              sono due cose diverse. ..
              contatto face book
              roberto moroni

Commenta

• the_drifter
                X-FIT
                • Oct 2006
                • 7360
                • 351
                • 118
                • Florencia
                • Send PM

Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza Messaggio
                Si ma non credo che "è meglio" sia sempre sinonimo di "fa bene", IMHO
                dov'è che ho detto "è meglio"?

meglio sarebbe poterla non usare, ma personalmente mi sbilancio, non ci sono cazzi. posso fare tutto lo stretch del mondo, ma riesco a fare a meno della tavoletta solo se apro la stance modello sumosquat...se voglio un impatto sul quad interno non posso fare a meno di quel paio di cm sotto il tacco.
                sigpic

Commenta

• the_drifter
                  X-FIT
                  • Oct 2006
                  • 7360
                  • 351
                  • 118
                  • Florencia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                  Le scarpe ti stanno attaccate ai piedi. . ma tu prova a staccare un pesone dal rack. .e poi indietreggia e poi sistema i piedi sull'asticella. ..
                  sono due cose diverse. ..
                  su questo ti do ragione. la tavoletta non è il massimo della sicurezza nè della stabilità.

il mio discorso era incentrato sul fatto che demonizzare il rialzo sotto il tallone è una cazzata bella e buona.
                  sigpic

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

su questo ti do ragione. la tavoletta non è il massimo della sicurezza nè della stabilità.

il mio discorso era incentrato sul fatto che demonizzare il rialzo sotto il tallone è una cazzata bella e buona.
                    Non lo demonizzo, ma prima o poi bisogna fare come i bambini. . .camminare senza le braccia della mamma che lo tengono stretto. . .
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• the_drifter
                      X-FIT
                      • Oct 2006
                      • 7360
                      • 351
                      • 118
                      • Florencia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                      Non lo demonizzo, ma prima o poi bisogna fare come i bambini. . .camminare senza le braccia della mamma che lo tengono stretto. . .
                      non mi stavo riferendo a te
                      sigpic

Commenta

• bobonoel
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2007
                        • 731
                        • 46
                        • 1
                        • Send PM

dov'è che ho detto "è meglio"?

meglio sarebbe poterla non usare, ma personalmente mi sbilancio, non ci sono cazzi. posso fare tutto lo stretch del mondo, ma riesco a fare a meno della tavoletta solo se apro la stance modello sumosquat...se voglio un impatto sul quad interno non posso fare a meno di quel paio di cm sotto il tacco.
                        Dicevo in generale, non volevo riferirmi a te

Il mio blog:

Commenta

• dij
                          Improve yourself
                          • Feb 2007
                          • 9426
                          • 580
                          • 1,036
                          • Milano
                          • Send PM

ma senza alcun rialzo riusciresti ad andare x bene culo a terra?

cioè io non la capisco sta cosa....?!?
                          sarà ke ho una buona mobilità ma anke coi piedi scalzi riesco ad andare attg col culo ke tocca il pavimento...

anzi spesso lo faccio scalzo, su di un tappetino di plastica x non scivolare, bella sensazione

Commenta

• the_drifter
                            X-FIT
                            • Oct 2006
                            • 7360
                            • 351
                            • 118
                            • Florencia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                            ma senza alcun rialzo riusciresti ad andare x bene culo a terra?

cioè io non la capisco sta cosa....?!?
                            sarà ke ho una buona mobilità ma anke coi piedi scalzi riesco ad andare attg col culo ke tocca il pavimento...

anzi spesso lo faccio scalzo, su di un tappetino di plastica x non scivolare, bella sensazione
                            no, senza rialzo arrivo a malapena al parallelo, poi mi sbilancio.

il discorso è questo: con il (poco) rialzo riesco a tenere un esecuzione impeccabile. senza sono costretto a portare in avanti il busto per rimanere in baricentro, venendo costretto ad inarcare, tirare di ginocchia e far uno squat pessimo.
                            sigpic

Commenta

• Albe
                              Mental Case
                              • Dec 2000
                              • 18165
                              • 466
                              • 178
                              • nella mia mente
                              • Send PM

no, senza rialzo arrivo a malapena al parallelo, poi mi sbilancio.

il discorso è questo: con il (poco) rialzo riesco a tenere un esecuzione impeccabile. senza sono costretto a portare in avanti il busto per rimanere in baricentro, venendo costretto ad inarcare, tirare di ginocchia e far uno squat pessimo.

perchè nessuno te lo ha mai insegnato correttamente..

dove tieni il bil ? i piedi e le game come li tieni ?
                              quando parti devi concetrarti sul movimento delle anche e "buttare" il culo all'indietro, migliorando la mobilità delle anche migliori l'impostazione mantieni le ginocchia dietro le punte dei piedi e sei più stabile..
                              mai partire piegando le ginocchia portandole avanti!!
                              Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                              Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                              Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                              / Blog personale

Commenta

• the_drifter
                                X-FIT
                                • Oct 2006
                                • 7360
                                • 351
                                • 118
                                • Florencia
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
                                perchè nessuno te lo ha mai insegnato correttamente..

dove tieni il bil ? i piedi e le game come li tieni ?
                                quando parti devi concetrarti sul movimento delle anche e "buttare" il culo all'indietro, migliorando la mobilità delle anche migliori l'impostazione mantieni le ginocchia dietro le punte dei piedi e sei più stabile..
                                mai partire piegando le ginocchia portandole avanti!!
                                ti posso assicurare che so squattare correttamente, è da quando facevo atletica che faccio squat (si parla di una decina d'anni fa...)

non capisco come mai la gente si ostina a dire che TUTTI DEVONO riuscire a squattare senza rialzo.
                                credi che non abbia mai provato a farne a meno? riesco solamente con lo squat sumo, con la stance molto larga. se tengo i piedi ad ampiezza spalle mi sbilancio...è così difficile da credere?
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X