salve a tutti sono nuovo di questo spettacolare forum, e vorrei chidervi un consiglio. io ho praticato per 4 anni palestra ottenendo buoni risultati sia a livello di forza vera e propria sia dal punto di vista della massa. da febbraio inizierò pugilato a livello agonistico e mi chiedo: tutto il lavoro fatto in questi anni andrà bruciato?? gli allenamenti del pugilato dureranno circa 2 ore, 4 volte a settimana..come si sa sono improntati prettamente a livello aerobico e comunque sia su un discorso più inerente alla forza che alla massa..però io volevo mantenere la mia corporatura ottenuta con anni di allenamento. Qualcuno sas di metodologie particolari per allenarsi oppure di alimentazioni specifiche da seguire onde evitare di definirmi molto, ma andando così a perdere la "corrazza" tanto sudata?? premetto che io sono alto 181 cm, peso 76 kg, con una percentuale di grasso dell'8%. se potete aiutarmi ve ne sono grato, e vi ringrazio anche solo per avermi risposto!!! Felice giornata a tutti voi...

Commenta