salve a tutti sono nuovo di questo spettacolare forum, e vorrei chidervi un consiglio. io ho praticato per 4 anni palestra ottenendo buoni risultati sia a livello di forza vera e propria sia dal punto di vista della massa. da febbraio inizierò pugilato a livello agonistico e mi chiedo: tutto il lavoro fatto in questi anni andrà bruciato?? gli allenamenti del pugilato dureranno circa 2 ore, 4 volte a settimana..come si sa sono improntati prettamente a livello aerobico e comunque sia su un discorso più inerente alla forza che alla massa..però io volevo mantenere la mia corporatura ottenuta con anni di allenamento. Qualcuno sas di metodologie particolari per allenarsi oppure di alimentazioni specifiche da seguire onde evitare di definirmi molto, ma andando così a perdere la "corrazza" tanto sudata?? premetto che io sono alto 181 cm, peso 76 kg, con una percentuale di grasso dell'8%. se potete aiutarmi ve ne sono grato, e vi ringrazio anche solo per avermi risposto!!! Felice giornata a tutti voi...
massa e pugilato..possibile combinazione??
Collapse
X
-
Buono via..qnd debbo dire addio alla mia bella massa...non che fossero poi tanti kg,ma comunque sudati onestamente!!! non importa il pugilato viene prima di tutto...anche perchè sono dell'idea che è inutile avere montagne di muscoli se poi non sei "buono" ad utilizzarli.. grazie a tutti per le risposte!!!
Commenta
-
-
In effetti è vero..l'avevo sentito pure io che l'ipertrofia cozza un po con il mondo della boxe e comunque con quello delle arti marziali in genere. Quindi che allenamento mi consigliate di seguire per sviluppare la forza?? a livello di pesistica, serie brevi con alti carichi?? a me avevano detto così ma non ne sono molto sicuro..la fonte non è delle più attendibili!!!! una curiosità: ma allora pugili tipo Tyson, o il classico Stallone dei primi Rocky, come facevano ad essere così grossi??? tutta questione di natura o si aiutavano chimicamente?? grazie per le risposte!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 19balda86 Visualizza Messaggiosalve a tutti sono nuovo di questo spettacolare forum, e vorrei chidervi un consiglio. io ho praticato per 4 anni palestra ottenendo buoni risultati sia a livello di forza vera e propria sia dal punto di vista della massa. da febbraio inizierò pugilato a livello agonistico e mi chiedo: tutto il lavoro fatto in questi anni andrà bruciato?? gli allenamenti del pugilato dureranno circa 2 ore, 4 volte a settimana..come si sa sono improntati prettamente a livello aerobico e comunque sia su un discorso più inerente alla forza che alla massa..però io volevo mantenere la mia corporatura ottenuta con anni di allenamento. Qualcuno sas di metodologie particolari per allenarsi oppure di alimentazioni specifiche da seguire onde evitare di definirmi molto, ma andando così a perdere la "corrazza" tanto sudata?? premetto che io sono alto 181 cm, peso 76 kg, con una percentuale di grasso dell'8%. se potete aiutarmi ve ne sono grato, e vi ringrazio anche solo per avermi risposto!!! Felice giornata a tutti voi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 19balda86 Visualizza Messaggiosalve a tutti sono nuovo di questo spettacolare forum, e vorrei chidervi un consiglio. io ho praticato per 4 anni palestra ottenendo buoni risultati sia a livello di forza vera e propria sia dal punto di vista della massa. da febbraio inizierò pugilato a livello agonistico e mi chiedo: tutto il lavoro fatto in questi anni andrà bruciato?? gli allenamenti del pugilato dureranno circa 2 ore, 4 volte a settimana..come si sa sono improntati prettamente a livello aerobico e comunque sia su un discorso più inerente alla forza che alla massa..però io volevo mantenere la mia corporatura ottenuta con anni di allenamento. Qualcuno sas di metodologie particolari per allenarsi oppure di alimentazioni specifiche da seguire onde evitare di definirmi molto, ma andando così a perdere la "corrazza" tanto sudata?? premetto che io sono alto 181 cm, peso 76 kg, con una percentuale di grasso dell'8%. se potete aiutarmi ve ne sono grato, e vi ringrazio anche solo per avermi risposto!!! Felice giornata a tutti voi...
ho praticato la boxe a livello agonistico per ben 8 anni .
ai miei tempi il pugilato era limitato al solo pugilato .
oggi e' possibile creare un ottimo rapporto tra pesi e boxe , devi solo farti o farti fare un programma appropiato.
e' logico che non ti puoi aspettare una costruzione muscolare da B.B.
al peso attuale sei un bel medio massimo !
pensa che io ero un medio ( kG 72 ), ho fatto anche un paio di incontri da super w. ( Kg 69 ) oggi nei periodi di massa estrema arrivo a 110 e piu'.
e ....... bei tempi ......
comunque , ottima scelta !sigpic
Non e' importante come colpisci , l'importante e' come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti ...... Ricorda ...... e' finita si dice solo alla fine !
Commenta
-
-
ho praticato la boxe a livello agonistico per ben 8 anni .
ai miei tempi il pugilato era limitato al solo pugilato .
oggi e' possibile creare un ottimo rapporto tra pesi e boxe , devi solo farti o farti fare un programma appropiato.
e' logico che non ti puoi aspettare una costruzione muscolare da B.B.
al peso attuale sei un bel medio massimo !
pensa che io ero un medio ( kG 72 ), ho fatto anche un paio di incontri da super w. ( Kg 69 ) oggi nei periodi di massa estrema arrivo a 110 e piu'.
e ....... bei tempi ......
comunque , ottima scelta !sigpic
Non e' importante come colpisci , l'importante e' come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti ...... Ricorda ...... e' finita si dice solo alla fine !
Commenta
-
-
ti serve un allenatore competente e non old style,ti servono allenamenti con alzate di potenza,esplosivi,devi allenare il movimento non il muscolo,e' una visone diversa come specifico deve essere l'approccio con l'attivita' cardiovascolare,molto specifico,si tende a far fare troppo cardio lungo e a bassa intensita',cosa pressoche' inutile.
Commenta
-
-
Grazie a tutti per i cosigli...cercherò di parlare con l'allenatore e spiegargli questa cosa...ho paura sia un tipo un po retrò, però è da più di 30 anni che insegna pugilato e ha cresciuto gente che ha vinto anche i canpionati nazionali per i pesi medi..quindi spero ci capisca..male che vada se vedo che la boxe non fa per me torno alla mia adorata palestra!!! in fin dei conti ho sempre 22 anni..ancora 4 o 5 anni al top ce li avrò..spero!!!! grazie a tutti!!!! PS: Certo che con 110 kg di massa sei proprio enorme BigWolf..non esiste nickname più azzeccato..
Commenta
-
-
io dico solo che ho rivisto un mio vecchio amico che si allenava con me in palestra, ha smesso con il body building prima dell' estate e ha iniziato a fare pugilato, bhè... è peggiorato in un modo assurdo, ci sono rimasto male quando l' ho visto senza maglietta, ha perso completamente il volume che aveva... che scempio -______-
credo che il motivo sia il catabolismo che crea uno sforzo aerobico molto intenso, ma potrei sbagliarmi non sono un ' esperto...
io ho fatto full contact 7 anni cmq, poi ho smesso per il bb
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 19balda86 Visualizza MessaggioGrazie a tutti per i cosigli...cercherò di parlare con l'allenatore e spiegargli questa cosa...ho paura sia un tipo un po retrò, però è da più di 30 anni che insegna pugilato e ha cresciuto gente che ha vinto anche i canpionati nazionali per i pesi medi..quindi spero ci capisca..male che vada se vedo che la boxe non fa per me torno alla mia adorata palestra!!! in fin dei conti ho sempre 22 anni..ancora 4 o 5 anni al top ce li avrò..spero!!!! grazie a tutti!!!! PS: Certo che con 110 kg di massa sei proprio enorme BigWolf..non esiste nickname più azzeccato..
e' un classico , pero' fidati le vecchie scuole sono sempre le migliori .
ancora oggi adoro l' odore che si respira in quelle sale , dove il tempo sembra essersi fermato !sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -NobileCavaliere-83 Visualizza Messaggioio dico solo che ho rivisto un mio vecchio amico che si allenava con me in palestra, ha smesso con il body building prima dell' estate e ha iniziato a fare pugilato, bhè... è peggiorato in un modo assurdo, ci sono rimasto male quando l' ho visto senza maglietta, ha perso completamente il volume che aveva... che scempio -______-
credo che il motivo sia il catabolismo che crea uno sforzo aerobico molto intenso, ma potrei sbagliarmi non sono un ' esperto...
io ho fatto full contact 7 anni cmq, poi ho smesso per il bb
beh si, ti asciughi e definisci molto ma i volumi li perdi xke è aerobicissimo come sport e bruci tantissimo...
il connubbio massa - BB è possibile per carità ma nella maggior parte dei casi difficilissimo. piu facile invece puntare a fare pesi in funzione di miglioramenti con la boxe (ex. fare la resistenza o la forza)(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Si infatti concentrerò gli allenamenti prettamente sulla forza..alti carichi e poche ripetizioni...anche perchè con 4/5 allenamenti a settimana con il pugilato non so manco se sarò capace di farli pesi!!! prevedo di arrivare sfinito a fine allenamento..specialmente per i primi mesi...mi viene già da ridere..vedremo come andrò..se avete suggerimenti su una scheda particolarmente adatta per migliorare la forza sono ben accetti..sono un po ignorante su certe cose..non è il mio mondo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 19balda86 Visualizza MessaggioSi infatti concentrerò gli allenamenti prettamente sulla forza..alti carichi e poche ripetizioni...anche perchè con 4/5 allenamenti a settimana con il pugilato non so manco se sarò capace di farli pesi!!! prevedo di arrivare sfinito a fine allenamento..specialmente per i primi mesi...mi viene già da ridere..vedremo come andrò..se avete suggerimenti su una scheda particolarmente adatta per migliorare la forza sono ben accetti..sono un po ignorante su certe cose..non è il mio mondo...
Commenta
-
Commenta