Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dolore al ginocchio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dolore al ginocchio

    Oggi pomeriggio,durante l'allenamento delle gambe'piu' precisamente durante il leg curl bilaterale da sdraiato prono alla macchina,ho avverito un dolore piuttosto acuto al ginocchio sinistro,mai provato fino ad ora.premetto che mi alleno da quasi 10 anni e che le cosce sono il mio punto di forza,quindi non temo carichi pesanti usando sempre la migliorn tecnica d'esecuzione possibile.oggi,pero',dopo pressa a 45°,squat di schiena con bil.,affondi sagittali con man. e leg-extension pesanti ,durante il leg-curl ho avvertito sto dolore.e' da dire che ho tirato le serie fino al cedimento e dopo ,senza alcun problema,ho eseguito stacchi rumeni con man,polpacci e addome per finire.mi sono documentato sui libri e grazie anche alle mie buone nozioni di anatomia,studio scienze motorie,penso di aver individuato il problema nei crociati,anteriore o posteriore.infatti dopo l'allenam avverto dolore nell'eseguire la flessione del ginocchio anche contro una piccola resistenza.dato che i crociati si lacerano o infortunano per una torsione eccessiva o una estensione o una flessione eccessiva(mio caso)ho pensato al crociato.avete mai avuto problemi simili?che mi consigliate?non avverto nessun problema nello squat,pressa,ecc,ma sto doloretto acuto mi preoccupa.spero possiate darmi qualche consiglio,pareri,delucidazioni e mi scuso per essemi dilungato eccessivamente ma non potevo fare altrimenti.
    ps:quando si selezione un certo carico alla m,acchina del leg curl della mia palestra(che ho usato in questo caso)il carico tende a strappare e il pacco-pesi non si muove uniformemente lungo il percorso.puo' essere stato cio' ad aver causto il dolore?
    sigpic

    #2
    Certamente lo strappo dato dai pesi può essere dannoso perche per un istante si deve sopportare una forza maggiore. Per questo motivo gli esercizi ai cavi andrebbero fatti lentamente.

    Cos'è lo squat di schiena?
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #3
      se il dolore persiste............. una risonanza magnetica e un controllo da un ortopedico o un dottore di medicina dello sport nn fà male!!!
      cmq potrebbe essere causato dal troppp stress!!! o dai carichi troppo alti!
      e cmq nn per forza sono i crociati, ma potrebbe essere anche il legamento sovrapatellare o i legamento mediale o collaterale!! a me è capitata una cosa simile quando sono andato a eseguire il salto in lungo, in pratica l'articolazione del ginocchio mi è rimasta bloccata e in vece di saltare ho trascinato la gamba ke stavo xcaticando x il salto!!!
      il mio consiglio è quello di farti controllare se il dolore persiste!!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎