Heavy Duty

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tex75
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 71
    • 0
    • 0
    • puglia
    • Send PM

Heavy Duty

Salve raga'

me lo dite che differenza c'e'tra alcune schede abbreviate che leggo nei post e quelle HD? E perche' dicono che l' HD ha dei limiti?
    Grazie.

PS Non sono un seguace di Mentzer, la mia e' solo curiosita'.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

L'heavy duty non è consigliata agli Hard gainer.Molti accusano con tale metodologia un aumento brutale della forza ma non della massa.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Bernard78
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 713
      • 1
      • 0
      • paese turistico della Puglia
      • Send PM

Perchè fare una serie a completo esaurimento del sistema nervoso (in quanto è il S.N. che alla fine deve sincronizzare tutte le fibre ormai esauste nel sollevamento del peso) quando si puo' elicitare uno stimolo migliore con due serie/tre serie per uno stesso esercizio...

Una serie porta a un danno miofibrillare, certo...ma il sistema nervoso richiede anche un tempo maggiore di recupero...nel frattempo il muscolo ha recuperato e puo' perdere massa....

Quindi per concludere penso che 2/3 serie ad esaurimento siano ottime per massa e forza... si puo' usare una sola serie di tanto in tanto..per aumentare la forza e poi consolidarla

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Originally posted by max_power:
        L'heavy duty non è consigliata agli Hard gainer.
        Beh, dai...non esagerare
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Commenta

• Infinite77
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 1276
            • 1
            • 0
            • ARESE
            • Send PM

L'heavy duty non è consigliata agli Hard gainer.Molti accusano con tale metodologia un aumento brutale della forza ma non della massa.

max_power
            chi ti ha detto che l'Heavy duty non è consigliato agli hardgainer?
            effettivamente l'heavyduty di mentzer(quello del primo liro)aveva dei limiti e delle differenze rispetto ad altri sistemi ad alta intensità....si basava solo ed esclusivamente sulle superserie,quindi dava ,al contrario degli altri metodi high intensity,molta importanza agli esercizi di isolamento utilizzati con finalità di prestancaggio.
            In heavyduty2(non sono altrettanto preparato,non l'ho ancora letto)da ciò che so si è spostato notecolmente verso gli altri sistemi ad alta intensità,dando importanza ai multiarticolari ed enfatizzando maggiormente il riposo,x capirci un sistema simile a quello del dr Ken Leinsetr!
            chiedo comunque venia ad Armando,che conosce bene i metodi del dr Ken ed ha letto HD 2...ci potrà dare maggiori delucidazioni sulle differenze!
            ciao

"THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• rillo
              Bodyweb Member
              • Mar 2001
              • 274
              • 0
              • 0
              • bergamo - italia
              • Send PM

Su heavy duty II, Mentzer consiglia questa scheda per chi non cresce: all A - squat, trazioni sbarra, parallele all B - stacchi da terra, lento dietro, polpacci. In pratica una pefetta scheda super abbreviata stile Mc Robert! Il problema dell'Heavy duty non sta nella scheda quindi, ma nella serie unica. Generalmente chi non cresce veramente è un ectomorfo cioè un soggetto magro portato a sforzi resistenti più che esplosivi. Per cui un tale soggetto non riuscirai quasi mai a reclutare e ingrippare in una serie unica tutte le unità motorie: avrà bisogno di 2-3 serie da 8-12 ripetizioni oppure di venti ripetizioni rest pause. Questa è la mia umile esperienza. alla fine nessuno ha inventato niente si tratta solo (solo?!) di regolare volume, intensità e frequenza. ciao

Commenta

• Armando
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 3532
                • 5
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

Chissà perchè tutti ce l'hanno con la serie unica....

Mah...non lo capirò mai!

Alla fine il nome del gioco è INTENSITA!

1-2-3 serie, se ci si allena bene si cresce...con una un pò di più...ma questo è il mio parere...

TRAIN HARD

Armando
                Kinesiologia Sportiva
                www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• kaio
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2000
                  • 923
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by Armando:

1-2-3 serie, se ci si allena bene si cresce...con una un pò di più...ma questo è il mio parere...

TRAIN HARD

Armando

Non ne sarei tanto convinto...esistono studi che dimostrano che con 3 serie si ottengono maggiori risultati...approfondirò il discorso quando tornerò questo fine settimana se volete...bye
                  Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
                  Kaio:ma per quale ragione?!
                  Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Originally posted by Infinite77:

max_power
                    chi ti ha detto che l'Heavy duty non è consigliato agli hardgainer?
                    effettivamente l'heavyduty di mentzer(quello del primo liro)aveva dei limiti e delle differenze rispetto ad altri sistemi ad alta intensità....si basava solo ed esclusivamente sulle superserie,quindi dava ,al contrario degli altri metodi high intensity,molta importanza agli esercizi di isolamento utilizzati con finalità di prestancaggio.
                    In heavyduty2(non sono altrettanto preparato,non l'ho ancora letto)da ciò che so si è spostato notecolmente verso gli altri sistemi ad alta intensità,dando importanza ai multiarticolari ed enfatizzando maggiormente il riposo,x capirci un sistema simile a quello del dr Ken Leinsetr!
                    chiedo comunque venia ad Armando,che conosce bene i metodi del dr Ken ed ha letto HD 2...ci potrà dare maggiori delucidazioni sulle differenze!
                    ciao

Mi riferivo comunque all'heavy duty uno!

max_power

Commenta

• Infinite77
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2000
                      • 1276
                      • 1
                      • 0
                      • ARESE
                      • Send PM

anche l' Hd1 è valido x un Hardgainer....anche se va utilizzatpo per brevi cicli...anche due mesi....poi quando il corpo si abitua non funziona più!

Commenta

• IL_DUCA
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2001
                        • 6
                        • 0
                        • 0
                        • prov.di ROVIGO
                        • Send PM

tex sei di bari o prov?
                        curiosita'...ciao ciao

------------------

Commenta

• Armando
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2000
                          • 3532
                          • 5
                          • 0
                          • Napoli
                          • Send PM

Originally posted by kaio:

Non ne sarei tanto convinto...esistono studi che dimostrano che con 3 serie si ottengono maggiori risultati...approfondirò il discorso quando tornerò questo fine settimana se volete...bye
                          Gli studi sono migliaia, dipende chi li fa...e soprattutto a che scopo....

Di quelli fatti con una serie sola, che "vince" sulle serie multiple, ce ne sono a migliaia...

Io mi fido SOLO della prova su campo...

TRAIN HARD

Armando
                          Kinesiologia Sportiva
                          www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Dorian_Gray
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2001
                            • 2456
                            • 2
                            • 0
                            • Parigi 1857
                            • Send PM

Secondo me l'Heavy duty 1 è un ottimo allenamento se hai uno zio colombiano che conosce i finanzieri!
                            1 sola serie per gruppo muscolare????
                            Dai, ho il libro ma a parte le belle parole sul BB e sulla vita non si può allenarsi alla intensità velleitaria cui mentzer fa riferimento se non tiri su....
                            Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
                            e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
                            Mi sono armato contro la giustizia.
                            Sono fuggito.
                            Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
                            Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
                            Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
                            Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
                            Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
                            il mio dio.
                            Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
                            E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
                            E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

Commenta

• Infinite77
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2000
                              • 1276
                              • 1
                              • 0
                              • ARESE
                              • Send PM

se non sbaglio Mentzer dice da una a tre serie x set!!
                              Cmq c'e' molta gente qnche qui che sostiene che una sola serie sia sufficiente.....io non sono d'accordo..ma non è solo Mentzer a sostenerlo!

Commenta

Working...
                              X