Ciao! In quanto sono fermo con l’università ho deciso di dedicare un po’ di tempo alla palestra. Volevo postare il mio programma di allenamento per i prossimi 2 mesi sulla base delle informazioni che mi sono state date e che ho raccolto in questo forum!
Vorrei la vostra opinione di esperti sulla mia idea.
LUNEDI-MERCOLEDI-VENERDI: seduta in palestra con scheda they (la scheda sarebbe di 2 sedute, ma io vorrei fare il richiamo)
MARTEDI-GIOVEDI: addominali a casa (30 minuti circa…)
SABATO-DOMENICA: riposo
Intervallo tra gli esercizi: 3-4 minuti
Intervallo tra le serie: 1 minuto e 40 secondi
Il mio scopo chiaramente è la massa!
Ho 2 motivi per mettermi sotto seriamente: orgoglio personale e per prepararmi fisicamente al concorso per sottoufficiali a cui parteciperò da qui a 2 anni; e siccome non riesco a prendere il peso che vorrei mangiando (problemi al colon) vorrei almeno essere fisicamente prestante.
Per chi non si ricorda la scheda they, la posto:
1^ seduta
- squat 5x5
- panca orizzontale 5 cm dal petto 5x5
- Lat Machine 4*8
- scrollate con i manubri 4x8 (le ho sostituite con alzate al mento con bilanciere)
- curl continuo 2x8
- bicipiti al cavo pump 1x30
2^ seduta
- stacchi bilanciere dalle ginocchia 5x6
- panca orizzontale alla gola 4x8
- lat machine impugnatura stretta inversa 3x6
- lento dietro al multy 4x6
- french press bilanciere 10 cm fronte 3x8
Vi chiedo i consigli per migliorare il mio programma, accetto qualsiasi critica e qualsiasi proposta su qualsiasi punto del programma!!!
Nei 7 mesi in cui ho fatto palestra sono migliorato abbastanza e mi sono tolto qualche soddisfazione (più sulla forza che sulla massa…), ma il mio rapporto h/p è -12 (altezza 172, peso 60). Mi accontenterei in questi due anni di arrivare almeno a -4, spero sia fattibile (quando ho cominciato ero -15)
Nelle mie intenzioni è previsto anche un uso di proteine del siero del latte, ma questo dopo essermi documentato sugli effetti che possono avere sul colon…
AIUTATEMI! GRAZIE!!!
Vorrei la vostra opinione di esperti sulla mia idea.
LUNEDI-MERCOLEDI-VENERDI: seduta in palestra con scheda they (la scheda sarebbe di 2 sedute, ma io vorrei fare il richiamo)
MARTEDI-GIOVEDI: addominali a casa (30 minuti circa…)
SABATO-DOMENICA: riposo
Intervallo tra gli esercizi: 3-4 minuti
Intervallo tra le serie: 1 minuto e 40 secondi
Il mio scopo chiaramente è la massa!
Ho 2 motivi per mettermi sotto seriamente: orgoglio personale e per prepararmi fisicamente al concorso per sottoufficiali a cui parteciperò da qui a 2 anni; e siccome non riesco a prendere il peso che vorrei mangiando (problemi al colon) vorrei almeno essere fisicamente prestante.
Per chi non si ricorda la scheda they, la posto:
1^ seduta
- squat 5x5
- panca orizzontale 5 cm dal petto 5x5
- Lat Machine 4*8
- scrollate con i manubri 4x8 (le ho sostituite con alzate al mento con bilanciere)
- curl continuo 2x8
- bicipiti al cavo pump 1x30
2^ seduta
- stacchi bilanciere dalle ginocchia 5x6
- panca orizzontale alla gola 4x8
- lat machine impugnatura stretta inversa 3x6
- lento dietro al multy 4x6
- french press bilanciere 10 cm fronte 3x8
Vi chiedo i consigli per migliorare il mio programma, accetto qualsiasi critica e qualsiasi proposta su qualsiasi punto del programma!!!
Nei 7 mesi in cui ho fatto palestra sono migliorato abbastanza e mi sono tolto qualche soddisfazione (più sulla forza che sulla massa…), ma il mio rapporto h/p è -12 (altezza 172, peso 60). Mi accontenterei in questi due anni di arrivare almeno a -4, spero sia fattibile (quando ho cominciato ero -15)
Nelle mie intenzioni è previsto anche un uso di proteine del siero del latte, ma questo dopo essermi documentato sugli effetti che possono avere sul colon…
AIUTATEMI! GRAZIE!!!
Commenta