Allargare la cassa toracica. Illusione o realtà?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • donpablo
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 2944
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

    Allargare la cassa toracica. Illusione o realtà?

    Ciao ragazzi, vi è piaciuto il titolo da talk-show?

    Comunque la domanda è questa. In molti articoli ho letto il consiglio di fare pullover per allargare la gabbia toracica, così come le trazioni rader. Ma ha senso fare esercizi per allargare la gabbia toracica alla mia età, per esempio, 21 anni?
    Dopo che le ossa hanno smesso di crescere, e la cartilagine non c'è quasi più, non dovrebbe essere possibile modificare l'ampiezza della gabbia.

    Voi che ne dite? Per me quegli esercizi sono validi solo fino ai 18 anni circa, dopo non credo.
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???
  • JOBLACK
    'zzo guardi?
    • Nov 2000
    • 22495
    • 416
    • 364
    • Nuova York
    • Send PM

    #2
    Mah,io sono molto dubbioso; non credo che con degli esercizi tipo il pullover si possa allargare la cassa toracica; anzi con nessun esercizio!
    Tantopiu' che ,sentendo dispute tra vari guru(ad es. Tozzi),viene fuori che il pullover puo' allenare i tricipiti,i dorsali e alla lontana il petto,ma non certo allargare la cassa toracica.....


    Forse era Umberto Tozzi

    Ciao Don
    sigpic
    Originariamente Scritto da Sergio
    Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
    Originariamente Scritto da IvAn#89
    non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

    Commenta

    • Ruahhh
      • Oct 2024
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Secondo me il Pullover va usato per lo streccing (si scrive così?)con poco peso.
      Lo sterno non lo puoi allungare. la cassa toracica è piuttosto elastica (altrimenti non respireresti) e il pullover credo sia utile ad ampliare questa elasticità.
      Ricordi la posa di lato di Arnold con il pettone? credo che il pullover l'abbia aiutato molto, non perchè fa crescere il petto, ma perchè gonfia meglio il torace.

      Commenta

      • donpablo
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 2944
        • 0
        • 0
        • Italia
        • Send PM

        #4
        Già! Ho visto quella foto, una parte rilevante l'ha avuta sicuramente la gabbia toracica enorme, eheheh
        Qualcuno ha visto i miei polpacci???

        Commenta

        • JOBLACK
          'zzo guardi?
          • Nov 2000
          • 22495
          • 416
          • 364
          • Nuova York
          • Send PM

          #5
          Arnold ha la genetica ti un toro da monta!
          sigpic
          Originariamente Scritto da Sergio
          Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
          Originariamente Scritto da IvAn#89
          non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

          Commenta

          • Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

            #6
            Più di aumento del volume della cassa toracica bisognerebbe parlare di "innalzamento" della cassa toracica.
            Questi esercizi migliorano la postura credo che siano efficaci, in particolare il "Vacuum".
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta

            • srinivasa
              Bodyweb Member
              • May 2000
              • 1533
              • 2
              • 0
              • roma
              • Send PM

              #7
              D'accordo su postura ed elasticita', in merito all'argamento della cassa toracia, che dire? E' una barzelletta:-)

              ------------------
              every integer number is one of my favourite friends
              every integer number is one of my favourite friends

              Commenta

              Working...
              X