piccole gambe crescono

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sauron
    Bodyweb Member
    • Oct 2000
    • 2633
    • 8
    • 0
    • Minas Morgul, Mordor
    • Send PM

piccole gambe crescono

Voglio raccontarvi la mia esperienza.
    Ultimamente ho lasciato riposare le gambe molto più di una settimana, diciamo minimo 11 giorni.
    Sono sempre aumentato di 2,5 chili da un allenamento all' altro, aumentando anche le ripetizioni!!!!
    Oggi ho aggiunto 2,5 chili al Sauron squat (ok, non ridete) e sono passato da 10 a 12 colpi nella prima serie!!!!
    Una cosa incredibile è che nella seconda serie sono riuscito a fare 5 colpi e il sesto non è proprio salito, fermo, inchiodato, sono dovuto ridiscendere e sbattere quel pezo di metallo grezzo sui ritti perchè non ce la facevo più.
    Anche negli altri esercizi ho un forte calo tra la prima e la seconda serie, ma qui ho più che dimezzato i colpi, perchè?
    Allo squat sono riuscito ad aggiungere 2,5 chili mantenendo le ripetizioni della volta prima.
    Avevo le gambe in pezzi e non vi dico il carico per non essere pubblicamente deriso.
    Poi ho fatto polpacci e tibiali, che lo so, andrebbero fatti più spesso.
    Oggi ho fatto veramente una fatica bestiale, odio fare gambe, però le sensazioni muscolari e il pompaggio (che lo so, non centra niente ma è piacevole) erano favolosi.
    Ciao.

(Grazie Nagione!)
  • mikeshell
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 3928
    • 1
    • 0
    • Milano Italia
    • Send PM

Originally posted by Sauron:
    Voglio raccontarvi la mia esperienza.
    Ultimamente ho lasciato riposare le gambe molto più di una settimana, diciamo minimo 11 giorni.
    Sono sempre aumentato di 2,5 chili da un allenamento all' altro, aumentando anche le ripetizioni!!!!
    Oggi ho aggiunto 2,5 chili al Sauron squat (ok, non ridete) e sono passato da 10 a 12 colpi nella prima serie!!!!
    Una cosa incredibile è che nella seconda serie sono riuscito a fare 5 colpi e il sesto non è proprio salito, fermo, inchiodato, sono dovuto ridiscendere e sbattere quel pezo di metallo grezzo sui ritti perchè non ce la facevo più.
    Anche negli altri esercizi ho un forte calo tra la prima e la seconda serie, ma qui ho più che dimezzato i colpi, perchè?
    La spiegazione positiva : se tra la prima e la seconda serie scendi di più come rep., ma comunque aumenti ad ogni sessione il peso e fai le stesse rep. nella prima serie, significa che hai migliorato la tua capacità di coinvolgere il maggior numero di unità motorie.

Ciao
    Mike

Commenta

• donpablo
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 2944
      • 0
      • 0
      • Italia
      • Send PM

Sauron, non mi crederai, ma sta succedendo anche a me di calare le ripetizioni (fatte da solo e in perfetto stile) nella seconda serie!
      Eppure aumento il carico, con la split di Armando ho superato lo stallo alla panca (faccio 80 kg adesso!) e allo squat ho aggiunto 8 kg! Ma alla seconda serie faccio sempre 4-5 ripetizioni, non di più (allo squat no, lì faccio una sola serie da venti)

Spero che abbia ragione Mikeshell
      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Originally posted by mikeshell:
        La spiegazione positiva : se tra la prima e la seconda serie scendi di più come rep., ma comunque aumenti ad ogni sessione il peso e fai le stesse rep. nella prima serie, significa che hai migliorato la tua capacità di coinvolgere il maggior numero di unità motorie.

Ciao
        Mike
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

Working...
        X