aiuto massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • domenick79
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 30
    • 0
    • 0
    • Send PM

aiuto massa

Ciao a tutti, innanzitutto avete trascorso buone feste? Per chi si ricorda, l’ultima volta che sono passato da qua ero alle prese con i preparativi di matrimonio e la costruzione di casa. era circa giugno, ma, nonostante l’intenzione di riprendere la palestra, sono onesto, ogni scusa era buona per non andarci, e così è arrivato il nuovo anno. Ma, seguendo l’antico detto, anno nuovo vita nuova, già dal 2 gennaio ho dato una bella regolata al mangiare, oggi ho cominciato a correre, e domani riprenderò l’allenamento. Negli ultimi mesi ho naturalmente non solo perso i risultati avuti, ma sono anche ingrassato un bel po’. Adesso le mie misure sono: altezza 169 cm – peso 76,2 Kg – quantità acqua 49 % – massa grassa 29% – braccio 34 cm – petto 93 cm – coscia 63 cm – vita 94 cm – fianchi 100 cm – polso 17. Come capirete bene il mio solito problema è la parte inferiore dove tendo ad accumulare maggiormente il grasso. Avevo pensato, dopo la prima settimana per riprendere familiarità con la palestra, di seguire questo allenamento:

martedì
    petto
    distensioni su panca piana con bilanciere 3x10/8/6
    croci su panca piana con manubri 3x10/8/6
    distensioni su panca inclinata con manubri 2x12
    bicipiti
    panca scott con bilanciere ez 3x10/8/6
    manubri alternati da seduto 2x12
    addominali
    crunch alla panca 4x15
    crunch inverso su panca 4x15
    giovedì o venerdì
    dorsali
    lat machine dietro presa larga 3x10/8/6
    pulley basso 3x10/8/6
    lat machine avanti 2x12
    tricipiti
    French press con bilanciere ez 3x10/8/6
    Push down su panche 2xmax
    addominali
    crunch alla panca 4x15
    crunch inverso su panca 4x15
    sabato o domenica
    spalle (qualcosa per "sbloccare ed allargare" la schiena?)
    alzate a 90° 3x10/8/6
    lento con manubri 3x10/8/6
    tirate al mento 2x12
    gambe
    leg extension 3x12
    leg curl 3x12
    calf in piedi 3x12

all’inizio di ogni allenamento riscaldamento e streching con il bastone.

che ne dite, può andare per cominciare perdendo il grasso in eccesso facendo un allenamento per la massa? Vorrei anche comprare le proteine prolabs whey pro 85 plus, creatina e aminoacidi (da usare tra qualche mese) sempre della prolabs. Mi consigliate di comprare anche la glutammia ed un ganier? Nel frattempo che arrivano gli integratri, spero che riusciremo a studiare anche una buona alimentazione

colazione
    250 gr di latte scremato + 1 misurino di proteine e all brain
    spuntino
    panino integrale con bresaola e parmigiano
    1 misurino di creatina (nei giorni di non allenamento)
    pranzo
    120 gr di pasta + 1 cucchiaino di parmigiano
    150 gr di petto pollo o tacchino
    insalata
    spuntino
    panino integrale con bresaola e parmigiano + 1 misurino di creatina (nei giorni di non allenamento)
    1 misurino di creatina (nei giorni di allenamento pre work)
    1 misurino di proteine + 1 misurino di creatina (nei giorni di allenamento post work)
    cena
    120 gr di petto pollo o tacchino o pesce
    insalata
    prenanna
    parmigiano.

Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato un po’ troppo. Spero di non aver tralasciato nulla, ed in caso…siamo qua. ciaooo
    Last edited by domenick79; 08-01-2008, 23:46:49.
Working...
X