Purtroppo da un'annetto ho problemi con l'ernia L5 S1 e non riesco piu' ad allenarmi come si deve soprattutto le gambe...percio' vi chiedo se avete consigli su di un allenamento mirato...! per chi ha problemi come me lo squat ormai e' acqua passata!
Allenamento gambe
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da nam75 Visualizza MessaggioPurtroppo da un'annetto ho problemi con l'ernia L5 S1 e non riesco piu' ad allenarmi come si deve soprattutto le gambe...percio' vi chiedo se avete consigli su di un allenamento mirato...! per chi ha problemi come me lo squat ormai e' acqua passata!sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work
-
-
Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggioconsiglio numero uno rinforza i lombari e poi puoi prendere anche in considerazione lo squat (carichi umani si intende)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nam75 Visualizza MessaggioE' quello che faccio ma i risultati sono scadenti ti dico la verita' la paura dello sforzo in ogni esercizio mi ferma! purtroppo ogni volta che tento di andare in overflow (cosi' mi piace chiamare l'ultima ripetizione di ogni esercizio)sento quel doloretto che preannuncia la visita dal fisioterapista con conseguente lettino per trazioni lombari una vera macchina della tortura! e percio' mi fermo devo stare attento pure a correre che palle!
io ho avuto lo stesso problema, addirittura andare in era diventato psicologicamente rischioso per la mia schiena, mi sono sottoposto a sedute con uno osteopata (appunto il fatidico lettino motorizzato) e fortunatamente ho risolto la prima fase, la seconda è stata appunto rinforzare i lombari con extention sine peso, l'ho fatto per circa sei mesi senza allenare le gambe, allenamento che ho ripreso successivamente e con gradi, sempre affidandomi alle mie sensazioni (ne fai riferimento anche tu) e anche in assenza di dolori a sedute mensili dal doc.sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggioio ho avuto lo stesso problema, addirittura andare in era diventato psicologicamente rischioso per la mia schiena, mi sono sottoposto a sedute con uno osteopata (appunto il fatidico lettino motorizzato) e fortunatamente ho risolto la prima fase, la seconda è stata appunto rinforzare i lombari con extention sine peso, l'ho fatto per circa sei mesi senza allenare le gambe, allenamento che ho ripreso successivamente e con gradi, sempre affidandomi alle mie sensazioni (ne fai riferimento anche tu) e anche in assenza di dolori a sedute mensili dal doc.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioFai lo squat con cintura zavorrata.
Carico su colonna pressochè zero.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioFai lo squat con cintura zavorrata.
Carico su colonna pressochè zero.sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggioeeh, che sarà mai... Metti 2 tappetini, tanto in palestra avrai le scarpe pulite no?
Commenta
-
Commenta