Aiuto!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simpasquale
    Bodyweb Member
    • Jun 2001
    • 5
    • 0
    • 0
    • -
    • Send PM

Aiuto!!!!!

mi alleno 2 volte a settimana con questo tipo di scheda da circa 1 mese e sono riuscito a prendere 1,3 kg ora peso circa 59 per 169 cm:

Tabella A: Addome - Petto - Spalle - Tricipiti
    Addome Crunch al cavo X 20
    Crunch in torsione X 20

Petto Panca orizzontale 8-6-4
    Panca alta 3 X 8
    Croci su panca 3 X 8

Spalle Lento dietro 8-6-4
    Spinte manubri 3 X 8

Tricipiti Panca stretta 8-6-4

.
    Tabella B: Polpacci - Gambe - Dorsali - Bicipiti

Pattorali distenzioni piane 3 X 8
    Croci alte 3 X 8

Polpacci Calf in piedi 3 X 20

Gambe Leg-curl 3 X 10
    Leg-extension 3 X 10

Dorsali
    Lat-machine presa inversa 8-6-4
    Lat-machine avanti 3X 8

Bicipiti Curl bilanciere 8-6-4.

IL MIO ISTRUTTORE NON MI PERMETTE DI FARE SQUAT E STACCHI per via della mia postura un po' curva perchè pensa che potrebbeto essere pericolosi per la schiena....e mi sembrano esercizi insostituibili cosa posso fare?

sono abbastanza contento della mia crescita(cira 6.5 al massimo un 7),ma vorrei ottimizzare meglio il mio allenamento....

ho un preoblema nel concentrare i pettorali .Nella panca piana sono riuscito ad arrivare a 46 kg ,anche se le ultime ripetizioni sono a fatica quando ho finito non mi sento quella sensazione di esplosione come succede con distenzioni e croci...

aiuto....
  • vance
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2001
    • 2352
    • 1
    • 0
    • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
    • Send PM

Postato originalmente da : Gawain:
    <STRONG>Per quanto riguarda i problemi della panca, ti consiglio di eliminare le distensioni su panca inclinata e concentrarti su quella orizzontale.
    Eliminerei anche le croci, piuttosto farei le parallele.
    Stai alla larga dal lento dietro e concentrati sulle spinte coi manubri.

Nella TAB B non dovresti assolutamente allenare il petto, nè le spalle.
    Concentrati sulla corretta esecuzione degli squat, cominciando con un peso modesto.
    Mi raccomando, l'esecuzione deve essere "immacolata"</STRONG>
    per la postura qualche scrollatina su panca inclinata come la vedete?
    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Postato originalmente da : vance:
      <STRONG>per la postura qualche scrollatina su panca inclinata come la vedete?</STRONG>
      Ottima, magari abbinata ad un reverse-fly per correggere l'aspetto "incavato" del petto e la curvatura delle spalle
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Postato originalmente da : MISTER X:
        <STRONG>se impari bene la giusta esecuzione dello squat riuscuìirai a fare l'esercizio + anabolico che ci sia.</STRONG>
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

Per quanto riguarda i problemi della panca, ti consiglio di eliminare le distensioni su panca inclinata e concentrarti su quella orizzontale.
          Eliminerei anche le croci, piuttosto farei le parallele.
          Stai alla larga dal lento dietro e concentrati sulle spinte coi manubri.

Nella TAB B non dovresti assolutamente allenare il petto, nè le spalle.
          Concentrati sulla corretta esecuzione degli squat, cominciando con un peso modesto.
          Mi raccomando, l'esecuzione deve essere "immacolata"
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
            • Nov 2024
            • 0
            • 0
            • Send PM

se impari bene la giusta esecuzione dello squat riuscuìirai a fare l'esercizio + anabolico che ci sia.

Commenta

• rillo
              Bodyweb Member
              • Mar 2001
              • 274
              • 0
              • 0
              • bergamo - italia
              • Send PM

dì al tuo istruttore che se vuole evitare di peggiorare la schiena curva, le uniche cose che prima di tutto non ti devi far fare sono: allenare pettorali e gran dorsali!!!!
              poi se vuole tentare di correggere qualcosa è farti allenare il trapezio con: stacco!!!
              ciao rillo

Commenta

• Andy76
                Bodyweb Member
                • Jun 2001
                • 130
                • 0
                • 0
                • Send PM

Se proprio non puoi eseguire lo squat, prova a sostituirlo con il leg press. La giusta postura qui è salvaguardata dalla posizione seduta, a patto che poggi bene la testa e non stacchi o inarchi la schiena durante l'esercizio. Provalo, a me ha dato risultati fenomenali! Es:

LEG EXTENSION 2x12 3x8 (riscald)
                LEG PRESS 1x12 1x10 1x8 1x6

Cerca di mantenere perfetta l'esecuzione, fai stretching fra un set e l'altro e vedrai che crescerai anche senza squat, in modo sicuro!
                "Datemi un punto di appoggio e solleverò il mondo" by Archimede

Commenta

• ErikZ
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2001
                  • 8817
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Postato originalmente da : the Uncreeper:
                  <STRONG>mi alleno 2 volte a settimana con questo tipo di scheda da circa 1 mese e sono riuscito a prendere 1,3 kg ora peso circa 59 per 169 cm:

Tabella A: Addome - Petto - Spalle - Tricipiti
                  Addome Crunch al cavo X 20
                  Crunch in torsione X 20

Petto Panca orizzontale 8-6-4
                  Panca alta 3 X 8
                  Croci su panca 3 X 8

Spalle Lento dietro 8-6-4
                  Spinte manubri 3 X 8

Tricipiti Panca stretta 8-6-4

.
                  Tabella B: Polpacci - Gambe - Dorsali - Bicipiti

Pattorali distenzioni piane 3 X 8
                  Croci alte 3 X 8

Polpacci Calf in piedi 3 X 20

Gambe Leg-curl 3 X 10
                  Leg-extension 3 X 10

Dorsali
                  Lat-machine presa inversa 8-6-4
                  Lat-machine avanti 3X 8

Bicipiti Curl bilanciere 8-6-4.

IL MIO ISTRUTTORE NON MI PERMETTE DI FARE SQUAT E STACCHI per via della mia postura un po' curva perchè pensa che potrebbeto essere pericolosi per la schiena....e mi sembrano esercizi insostituibili cosa posso fare?

sono abbastanza contento della mia crescita(cira 6.5 al massimo un 7),ma vorrei ottimizzare meglio il mio allenamento....

ho un preoblema nel concentrare i pettorali .Nella panca piana sono riuscito ad arrivare a 46 kg ,anche se le ultime ripetizioni sono a fatica quando ho finito non mi sento quella sensazione di esplosione come succede con distenzioni e croci...

aiuto....</STRONG>
                  L'approccio suggerito da GAW (molto competente) è in stile BII ma il BII non è l'unico modo per allenarsi esiste anche HD
                  che ha tempi di reupeo simili al BII anzi in taluni casi anche piu' lunghi e l'allenamento e intensissimo (secondo me molto piu' del BII)...ora io non voglio scatenare un putiferio sappi che esistono molti modi per allenarsi in maniera breve intensa e infrequente....do' a tal proposito una notiziola McRobert come sapete da tempo ha eliminato la panca piana dal proprio allenamento....sapete come il buon Stuart allena il petto? croci(si si proprio loro!) in superserie con parallele ma guarda un po' mi ricorda qualcosa questa combinazione!
                  ...
                  Enrico e stop!

Commenta

Working...
                  X