Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per Armando: parere full-body

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per Armando: parere full-body

    Vorrei passare ad una scheda Full-Body di questo genere:
    Squat 2x20
    Stacchi a gambe tese 1x10
    Panca piana 2x6
    rematore 2x8
    shoulder press 1x6
    polpacci 1x15
    curl 1x6

    Tutti gli esercizi sono preceduti da una a tre serie di riscaldamento. L'addome è lavorato fino all'esaurimento prima e dopo l'allenamento, con una o due serie.
    Che ne dite? L'unica problema è che mi manca il mio esercizio preferito il pull-over. Come potrei fare?

    Keep up the Forum!
    Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.

    #2
    No parlavo di quello respiratorio...Gawain mi ha detto che se non alzo 150kg di panca non posso alzare 20 kg di pullover è pericoloso. Tu che dici? Certo mi dispiacerebbe rinunciare alla panca piana.
    Che dici poi di allenarsi una volta ogni tre giorni?
    Grazie e ciao

    Keep up the Forum!
    Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.

    Commenta


      #3
      Beh, sul fatto del pull-over non sono daccordo, io mi riferisco a quello braccia semi-flesse e con bilanciere o manubrio.
      Comunque a parte la disparità di veduta.....l'allenamento va bene quindi farei:

      Squat 1x20
      Stacchi a gambe tese 1x10
      Panca piana 2x6
      rematore 2x8
      shoulder press 1x6
      polpacci 1x15
      curl 1x6

      Ogni tanto ruota lento e panca, in mod oda fare prima lento e poi panca...

      La frequenza di 3 giorni può andare per un pò, a poi inevitabilmente devi passare a 1 volta ogni 4 gironi, poi 5 ecc......questo devi accorgertene tu...

      Armando
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

      NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

      Commenta


        #4
        Un' ultima cosa quanto mi consigli di recupero tra un esercizio e l'altro? Va bene dai tre ai cinque? Qualcuno mi ha anche consigliato di farlo in stile HeavyDuty senza pause, tu che dici?
        Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : dirkrasp:
          <STRONG>Vorrei passare ad una scheda Full-Body di questo genere:
          Squat 2x20
          Stacchi a gambe tese 1x10
          Panca piana 2x6
          rematore 2x8
          shoulder press 1x6
          polpacci 1x15
          curl 1x6

          Tutti gli esercizi sono preceduti da una a tre serie di riscaldamento. L'addome è lavorato fino all'esaurimento prima e dopo l'allenamento, con una o due serie.
          Che ne dite? L'unica problema è che mi manca il mio esercizio preferito il pull-over. Come potrei fare?

          Keep up the Forum!</STRONG>
          La tabella non è male, io farei sempre una sola serie di squat, ma decidi tu!

          Prova a eliminare la panca piana, e a inserire il pull-over, che lavora il petto in modo fantastico...

          Quindi io farei:

          Squat 1x20
          Stacchi a gambe tese 1x10
          Pull-over 2x8
          shoulder press 1x6
          rematore 2x8
          polpacci 1x15
          curl 1x6

          Per il riscaldamento fai solo 2 serie una al 60% e una all'805 del carico che utilizzi per la serie allenante, per 6 ripetizioni.
          L'addome lavoralo alla fine, stancarti prima, può pregiuducarti la stabilità nello squat e nello stacco...

          Se prorpio ami la panca, allora rinuncia al pull-over.......fai la scelta che più ti piace.....e non vedere le cose SOLO nell'ambito dei muscoli convolti, ma guardale anche in base all'efficacia degli esercizi.
          Facendo pull-over, ti sarai accorto sicuramente che ti dà una sensazione di lavoro eccezionale.....(IN TUTTO QUESTO SPERO CHE TU STIA PARLANDO DI PULL-OVER PER L'AUMENTO DELLA MUSCOLATURA e NON DI QUELLO RESPIRATORIO!... )

          TRAIN HARD

          Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : dirkrasp:
            <STRONG>Un' ultima cosa quanto mi consigli di recupero tra un esercizio e l'altro? Va bene dai tre ai cinque? Qualcuno mi ha anche consigliato di farlo in stile HeavyDuty senza pause, tu che dici?</STRONG>
            Fai 2 minuti di recupero...e vai tranquillo...
            Farlo sensa pause tutto all'improvviso potrebbe solo danneggiare la tua progressione...e la riuscita soddisfacente dell'allenamento.
            Se ti tinteressa tale metodica, iniza appunto con i 2 o 3 minuti e poi pian piano togli 30 secondi..

            TRAIN HARD

            Armando
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

            NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

            Commenta


              #7
              Veramente io nelle Faq di cyberpump ho letto che le pause nell'HIT si aggirano su 1-3 minuti!!!
              Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
              Kaio:ma per quale ragione?!
              Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

              Commenta


                #8
                Postato originalmente da : kaio:
                <STRONG>Veramente io nelle Faq di cyberpump ho letto che le pause nell'HIT si aggirano su 1-3 minuti!!! </STRONG>
                Chiarisco un concetto fondamentale...

                In America il BII non esiste, esiste l'HIT, che sarebbe il nostro BII.
                Se leggete le FAQ di cyberpump, confermerete tale affermazione!

                Se vedete nella sezione delle FAQ, HIT BOOKS, ci trovere Oltre Brawn...ciò spiega ancora meglio le cose.

                L'HIT a cui mi riferisco io è diverso...è una via di mezzo tra Jones e Mentzer, se così possiamo dire (anche se non è correttissimo...)ovvero quello di KEN LEISTNER....si dovrebbe chiamare BEYOND HIT!
                Insomma una rivisitazione dell'HIT, come qui accade per il BII, ovvero tutti mettono il proprio...

                Spero di aver chiarito la cosa.

                Armando

                P.S.: questo è quello che stava scritto su cyberpump:

                9. Move quickly between sets

                The transition time between each set varies with your level of conditioning. You should proceed from one exercise to the next as soon as you catch your breath or feel that you can produce a maximal level of effort. After an initial period of adjustment, you should be able to recover adequately within 1 to 3 minutes. Training with a minimal amount of recovery time between exercises will elicit a metabolic conditioning effect that cannot be approached by traditional multiple set programs, as was shown by the study at West Point.
                Kinesiologia Sportiva
                www.armandovinci.com

                NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                Commenta


                  #9
                  Postato originalmente da : Armando:
                  <STRONG>Chiarisco un concetto fondamentale...

                  In America il BII non esiste, esiste l'HIT, che sarebbe il nostro BII.
                  Se leggete le FAQ di cyberpump, confermerete tale affermazione!

                  Se vedete nella sezione delle FAQ, HIT BOOKS, ci trovere Oltre Brawn...ciò spiega ancora meglio le cose.

                  L'HIT a cui mi riferisco io è diverso...è una via di mezzo tra Jones e Mentzer, se così possiamo dire (anche se non è correttissimo...)ovvero quello di KEN LEISTNER....si dovrebbe chiamare BEYOND HIT!
                  Insomma una rivisitazione dell'HIT, come qui accade per il BII, ovvero tutti mettono il proprio...

                  Spero di aver chiarito la cosa.

                  Armando

                  P.S.: questo è quello che stava scritto su cyberpump:

                  9. Move quickly between sets

                  The transition time between each set varies with your level of conditioning. You should proceed from one exercise to the next as soon as you catch your breath or feel that you can produce a maximal level of effort. After an initial period of adjustment, you should be able to recover adequately within 1 to 3 minutes. Training with a minimal amount of recovery time between exercises will elicit a metabolic conditioning effect that cannot be approached by traditional multiple set programs, as was shown by the study at West Point.</STRONG>
                  A volte mi fai paura Army ne sai una piu' del Diavolo

                  Enrico e stop!

                  Commenta


                    #10
                    Se ho ben capito si dovrebbe iniziare con il ridurre il riposo tra i set a 1-3 min,per poi minimizzare il tempo di recupero...

                    Ma non va bene mantenere sempre 1-3 minuti di recupero tra i set al posto di 20/40 sec.?
                    Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
                    Kaio:ma per quale ragione?!
                    Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

                    Commenta


                      #11
                      Postato originalmente da : kaio:
                      <STRONG>Se ho ben capito si dovrebbe iniziare con il ridurre il riposo tra i set a 1-3 min,per poi minimizzare il tempo di recupero...

                      Ma non va bene mantenere sempre 1-3 minuti di recupero tra i set al posto di 20/40 sec.?
                      </STRONG>
                      Va bene, anzi va benissimo mantenere 1-3 minuti di riposo tra gli esercizi e/ o i set, per chi lavora a set multipli.
                      Va anch ebene fare le serie no-stop......trova ciò che più ti piace e allenati con quel metodo o unione di tipologie di metodi, scelti da TE.
                      La cosa più importante è PROGREDIRE.
                      Se poi ti interessa l'HIT, parti con 2 minuti e diminuisci pian piano...

                      TRAIN HARD

                      Armando
                      Kinesiologia Sportiva
                      www.armandovinci.com

                      NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                      Commenta


                        #12
                        Francamente se dovessi fare l'HIT non mi piace dover correre tra i set...

                        Ma se mantengo le pause nelle monoserie ad 1-3 minuti in una full-body,non è HIT?Quali sono le differenze per quanto riguarda i progressi?
                        Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
                        Kaio:ma per quale ragione?!
                        Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

                        Commenta


                          #13
                          Postato originalmente da : kaio:
                          <STRONG>Francamente se dovessi fare l'HIT non mi piace dover correre tra i set...

                          Ma se mantengo le pause nelle monoserie ad 1-3 minuti in una full-body,non è HIT?Quali sono le differenze per quanto riguarda i progressi?</STRONG>
                          E' HIT uguale...ma non avresti lo stesso effetto metabolico, della tabella HIT no-stop...alla fine comunque cresci lo stesso!

                          1-2 minuti, vanno bene tra gli esercizi se fai set multimpli prenditi 2 minuti (tra i set).

                          Armando
                          Kinesiologia Sportiva
                          www.armandovinci.com

                          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                          Commenta


                            #14
                            Quando mi alleno io sembro(TOM & Jerry) Tom quando si allenava per diventare piu' forte e battere il cugino di Jerry che nonostante fosse un sorcio era fortissimo ....qualcuno se lo ricorda? Tom si allenava a velocita' smodata ...deve essere il caldo! :cool:
                            Enrico e stop!

                            Commenta


                              #15
                              Un ultima cosa quanto mi consigli di recupero tra una serie e l'altra? Un minuto va bene?

                              Keep up the Forum!
                              Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎