Da cosa potrebbe derivare il senso di stanchezza che prende soprattutto - ma non solo - i muscoli delle gambe, anche dopo che e' passato il normale indolenzimento post-allenamento, x cui anche dopo 7 gg. di riposo faccio fatica alla 3^ rampa di scale??
La mia situazione e' questa:
sono praticamente filiforme (63kg x 177cm) e ultra hardgainer, mi sono pippato 2 anni di schede inutili in palestra e dopo una pausa ho ripreso gradualmente da alcuni mesi con il metodo intenso/infrequente.
Alimentazione. Proteine: 1,5g x kg di peso.Carboidrati: 2/2,5g circa (contando anche frutta, latte, ecc) x kg di peso.Grassi: non lo so. Cerco di controllarli ma senza esagerare. Integratori: BCAA ogni tanto e multivitaminico.
Allenamento. Abbreviato, ogni settimana= A: Squat, calf, crunch. B: Sbarra, spalle, parallele.
Stretching. 2/3 uscite in bicicletta di 45' su piano a ritmo molto blando, appena dentro la soglia aerobica, giusto per smaltire un po' (non ci crederete ma ho una fottuta pancetta) e soprattutto perche' mi piace parecchio.
Ho pensato a queste soluzioni
a) aumentare i carbo (ma non vorrei ottenere solo + pancia)
b) dormire di piu' (la mia media e' di 7 ore)
c) eliminare la bicicletta ( ...un colpo al cuore, già mi sforzo ad andar piano)
d) darmi all'ippica (genenticamente senza speranza)
Voi che ne dite? Attendo consigli!.
Ciao
PS: perche' non postate foto prima/dopo per motivare gente come me?
La mia situazione e' questa:
sono praticamente filiforme (63kg x 177cm) e ultra hardgainer, mi sono pippato 2 anni di schede inutili in palestra e dopo una pausa ho ripreso gradualmente da alcuni mesi con il metodo intenso/infrequente.
Alimentazione. Proteine: 1,5g x kg di peso.Carboidrati: 2/2,5g circa (contando anche frutta, latte, ecc) x kg di peso.Grassi: non lo so. Cerco di controllarli ma senza esagerare. Integratori: BCAA ogni tanto e multivitaminico.
Allenamento. Abbreviato, ogni settimana= A: Squat, calf, crunch. B: Sbarra, spalle, parallele.
Stretching. 2/3 uscite in bicicletta di 45' su piano a ritmo molto blando, appena dentro la soglia aerobica, giusto per smaltire un po' (non ci crederete ma ho una fottuta pancetta) e soprattutto perche' mi piace parecchio.
Ho pensato a queste soluzioni
a) aumentare i carbo (ma non vorrei ottenere solo + pancia)
b) dormire di piu' (la mia media e' di 7 ore)
c) eliminare la bicicletta ( ...un colpo al cuore, già mi sforzo ad andar piano)
d) darmi all'ippica (genenticamente senza speranza)
Voi che ne dite? Attendo consigli!.
Ciao
PS: perche' non postate foto prima/dopo per motivare gente come me?
Commenta