Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Polpacci

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Polpacci

    ragazzi ho i polpacci fini di costituzione anche mio padre e mia madre li hanno fini... da quanto devono essere le serie di polpacci e quanti esercizi devo fare per gonfiarli?
    Un po' ce li ho ma li voglio piu' grandi

    #2
    devi postare tutta la scheda se ad esempio fai già squat fare polpacci a parte per chi come te li ha piccoli di costiduizone è controproducente, non è che pèiù li lavori più crescono

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da bodybuilderpalermo Visualizza Messaggio
      devi postare tutta la scheda se ad esempio fai già squat fare polpacci a parte per chi come te li ha piccoli di costiduizone è controproducente, non è che pèiù li lavori più crescono

      'nsomma..io ho lo stesso problema e passando da una frequenza settimanale a due volte a settimana, h asinceramente dato dei buoni risultati...quindi secondo me deve provare varie strategie...
      quoto sul fatto che deve postare la sua sceda tipo..
      ciao
      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

      Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

      Commenta


        #4
        si è vero che deve essere tutto adattato ai vari casi ma per i polpacci credo che avendoli picocli di costituzione si può fare ben poco, non sono daccordo con il lavorarli più del dovuto perchè sono sempre e comunque sollecitati durante la giornata tutto qui ciao

        Commenta


          #5
          siccome i polpacci sono abituati a resistere a un peso tutta la giornata io ho puntato per ingrandirli con un 4x20 1 volta a settimana nella seduta gambe...
          anke io ce li ho molto fini... più ke altro dovuto a una definizione sbagliata...
          in 1 mese e mezzo ho recuperato 1cm ma nn star a prendere me come esempio perchè potrei avere una capacità di sviluppo muscolare maggiore... infatti vedi i somatotipi e robe del genere...
          sigpic

          Commenta


            #6
            io li alleno un giorno della settimana con rotary calf 4 serie da 15 rip...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Alaymar Visualizza Messaggio
              ragazzi ho i polpacci fini di costituzione anche mio padre e mia madre li hanno fini... da quanto devono essere le serie di polpacci e quanti esercizi devo fare per gonfiarli?
              Un po' ce li ho ma li voglio piu' grandi
              Sicuramente la frequenza è un punto chiave. Già passando a 2 volte a week potresti migliorare la situazione.
              Per esercizi e reps è molto soggettivo in genere si potrebbe cercare di allenarli a basse reps negli esercizi di calf in piedi(>utilizzo del gastrocnemio) e ad al te negli esercizi di calf da seduto(>utilizzo del soleo).

              Io direi che come per gli altri muscoli bisogna puntare al carico,fai calf alla macchina?bene cerca di farlo fino ad arrivare al max carico possibile.
              Poi fai anche sollevamenti del tallone con un carico in mano(manubrio o bilanciere)tenendo il piede su un rialzo. Questo cercando di stare 6-8reps 3-6 set totali.

              In un'altra seduta della settimana si possono invece fare i calf da seduto ad alte reps 15-20 sempre per 3-6 set.


              La strategia opposta potrebbe essere quella di pomparli fino alla morte,anche a corpo libero non contando le ripetizioni ma contanto il tempo dell'esercizio in minuti,non so se mi sono spiegato...

              Non è detto che le due strategie non possano essere incorporate.

              Però tutto ciò è detto da uno che allena i polpacci con una monoserie ogni 5 gg e stop.
              albertoprevedi.it

              Bigtime's Diary

              Canale youtube

              Il gruppo Facebook powerfit

              powerfit@hotmail.it

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Alaymar Visualizza Messaggio
                ragazzi ho i polpacci fini di costituzione anche mio padre e mia madre li hanno fini... da quanto devono essere le serie di polpacci e quanti esercizi devo fare per gonfiarli?
                Un po' ce li ho ma li voglio piu' grandi
                la multifrequenza è un 'ottima scelta due avolte a week ad esempio..
                -calf in piedi 5set da 8 ripetute
                -calf seduto 5x15
                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                sigpic

                "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                Commenta


                  #9
                  li alleni tantissimo anche facendo scatti di corsa (hiit), jump squat, saltelli con la corda.

                  a me sono cresciuti di +cosi ke allenandoli pesantemente con standing calf e sitting calf.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎