nuova scheda massa 4-6-8

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ripper
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 3848
    • 516
    • 596
    • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
    • Send PM

nuova scheda massa 4-6-8

Petto

Panca piana bilanciere: 4-6-8
    Spinte su inclinata: 3x8
    Croci ai cavi bassi: 3x10

Bicipiti

Panca scott bilanciere angolato: 4-6-8
    Zottman’s curl: 3x8
    Hammer curl al cavo: 3x10

Avambracci

Manubrio panca Scott: 2x25

Schiena:

Stacchi da terra: 4x4
    Lat machine avanti: 3x8
    Pulley triangolo: 3x10

Tricipiti:

French press: 4-6-8
    Kick back:3x8
    Combinata: 3x12

Spalle:

Lento avanti: 4-6-8
    Alzate laterali: 3x8
    Pectoral inverso: 3x10

Gambe:

Hack squat: 4-6-8-10
    Pressa: 3x10

Polpacci:

Calf in piedi in superserie con calf seduto: 4 x (20+20)

La scheda precedente l'ho seguita con un 10-8-6-4 agli es base, escluso stacchi che li ho sospesi per un mesetto... Il lavoro dovrebbe essere incentrato a migliorare il petto e le braccia... seguendo ora un 4-6-8 dovrei riuscire ad aumentare ancora un pò i carichi o sbaglio? cioè io partirei subito con carichi elevati per poi scendere di peso con l'aumentare delle rep...
    per quanto riguarda gli altri es che ne pensate? rapporto serie rep? per i tempi di recupero cosa mi consigliate? gli stacchi li volevo fare a basse rep per usare un protocollo misto massa/forza, va bene in questa scheda inserirli così?
    Originariamente Scritto da _vale_
    io tromberei sempre
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
    "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."
  • bodybuilderpalermo
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 483
    • 9
    • 3
    • Send PM

a mioparere ci sono troppi esercizi pe i bicipiti e 10serie per un muscolo che viene sempre interessato mi sembrano troppe, poi gli avambracci sono sempre osllecitati quindoi lavoro in più,per la schiena prima il fondamentale poi il resto, quindi lat machine in primis,per i tricipiti vale lo stesos discorso dei bicipiti, troppe serie ed esercizi,spalle lento avanti e pectoral inverso stimola lo stesso muscolo quindi altro doppione,suqat e stacchi più che pressa direi

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

Fai lo stesso numero di serie per petto/dorso e braccia....
      E le gambe quasi nulla
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• ripper
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 3848
        • 516
        • 596
        • Send PM

Originariamente Scritto da bodybuilderpalermo Visualizza Messaggio
        a mioparere ci sono troppi esercizi pe i bicipiti e 10serie per un muscolo che viene sempre interessato mi sembrano troppe, poi gli avambracci sono sempre osllecitati quindoi lavoro in più,per la schiena prima il fondamentale poi il resto, quindi lat machine in primis,per i tricipiti vale lo stesos discorso dei bicipiti, troppe serie ed esercizi,spalle lento avanti e pectoral inverso stimola lo stesso muscolo quindi altro doppione,suqat e stacchi più che pressa direi
        ok gli avambracci posso toglierli

per i bicip: panca scott e curl ai cavi (questo ultimo es me li pompa bene e me li fa lavorare parecchio..) ??

per i tricip: french press e kick back

lat machine fondamentale? rispetto agli stacchi? forse non ho capito....

lento avanti = pectoral inverso? lento avanti coinvolge più la parte anteriore dei deltoidi e in parte quella laterale, trapezio fascio clavicolare gran pettorale tricipite brachiale e gran dentato.... pectoral inverso presa classica coinvolge : deltoide e fasci posteriori, sottospinato e piccolo rotondo e infine trapezio (più la parte posteriore penso) e romboide....

gli stacchi se vedi bene ci sono anche se non gt, per le gambe volevo sotituire lo squat con l'hack squat perchè mai provato, e pressa, non so se è un doppione dell'hack squat ma non ho mai provato manco quella e vorrei soprattutto concentrarmi sui quadricipiti pittosto che sui vasti o i femorali... poi anche se non sono tantissime serie per le gambe sono un muscolo che non è indietro e cresce bene anche con due es pesi... almeno per ora...

come capite vado in base a sensazioni, anche se accolgo moooolto bene le vostre critiche perchè mi fanno capire dove sbaglio, solo vi chiedo di essere un pelino più esaurienti...

per serie e rep di stacchi (classici da terra)? recupero degli es?
        io tromberei sempre

Commenta

• ripper
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 3848
          • 516
          • 596
          • Send PM

up...
          io tromberei sempre

Commenta

• luigi_ego
            PanzaLifter-SeccoBuilder
            • Feb 2007
            • 10464
            • 960
            • 1,582
            • Send PM

Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
            Petto

Panca piana bilanciere: 4-6-8
            Spinte su inclinata: 3x8
            Croci ai cavi bassi: 3x10

Bicipiti

Panca scott bilanciere angolato: 4-6-8 curl in piedi bil...
            Zottman’s curl: 3x8 a me piace cm esercizio ma forse sarebbero + indicati altri esercizi tipo hummer curl man o curl su panca a 45°
            Hammer curl al cavo: 3x10 lo elimineri al limite un pò d pompaggio ai cavi ma cn peso insignificante

Avambracci eliminali

Manubrio panca Scott: 2x25

Schiena:

Stacchi da terra: 4x4
            Lat machine avanti: 3x8
            Pulley triangolo: 3x10 rematore

Tricipiti:

French press: 4-6-8 panca stretta
            Kick back:3x8 french press
            Combinata: 3x12 al max un pò d push down cm pump

Spalle:

Lento avanti: 4-6-8
            Alzate laterali: 3x8
            Pectoral inverso: 3x10

Gambe:

Hack squat: 4-6-8-10 squat
            Pressa: 3x10 affondi
            leg curl: 3x10

Polpacci:

Calf in piedi in superserie con calf seduto: 4 x (20+20)

La scheda precedente l'ho seguita con un 10-8-6-4 agli es base, escluso stacchi che li ho sospesi per un mesetto... Il lavoro dovrebbe essere incentrato a migliorare il petto e le braccia... seguendo ora un 4-6-8 dovrei riuscire ad aumentare ancora un pò i carichi o sbaglio? cioè io partirei subito con carichi elevati per poi scendere di peso con l'aumentare delle rep...
            per quanto riguarda gli altri es che ne pensate? rapporto serie rep? per i tempi di recupero cosa mi consigliate? gli stacchi li volevo fare a basse rep per usare un protocollo misto massa/forza, va bene in questa scheda inserirli così?

io la farei così!!!
            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• ripper
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 3848
              • 516
              • 596
              • Send PM

ok

per i bic il curl col bil dritto lo ho fatto fino ad ora, quindi magari volevo variere un pò lo stimolo dell'esercizio base per i bic...

panca presa stretta per i tric e french mmmm.... quasi quasi.... ora vedo come si fa la panca stretta e magari la provo... ah già magari ci piazzo le dip tra due panche con sovrappeso al posto del french... i tric li sento di più li che alle parallele...

rematore dopo stacchi? si comincia ad andare su due es di trazione un pò pesi... mmm ma mi piace anche questa come combinazione, si penso che proverò, in effetti i dorsali li ho allenati poco...
              il rematore 3x10? sec me allora tanto vale un 4-6-8 anche per questo es..... anzi magari fare così
              stacco
              rematore
              lat avanti

fare squat e hack squat oppure squat e pressa? oppure vado di squat e affondi? non vorrei fossero tipo doppioni, mai provati nè pressa nè hack squat nè affondi..... il leg curl non ce lo metterei a sto giro, per ora mi voglio concentrare sui quad e avere più tempo per i polpacci che anche loro sono una bestiaccia...

poi? E TRE..... per serie e rip di stacco? come lo vedete un 4x4 in un solo fondamentale in una scheda da massa? magari visto che meseciclo sarà 3 week on e una off potrei fare 5x5- 4x4 - 3x3... ossia giocare con basse rep per aumentare di parecchio i carichi......

I TEMPI DI RECUPERO? 10@2' 8@2'30" 6@3' possono andare?

negli es di isolamento come mi consigliate di far andare i carichi? ad aumentare?

ah già....P.S vorrei sapere perchè voi non mettereste come sec esercizio per bic e tric uno ai cavi... per dire io mi son trovato particolarmente bene con il curl bil dritto ai cavi per bicipiti.... pompaggio impressionante anche con 70kg, per me è un es dove manca poco aumento a ogni volta 5 kili.... e non arrivo a fare mai 2-3 rep e poi sfinito, ma piuttosto lavoro sulle 6 (minimo) 8 max 10 rep.... vorrei sapere se per caso sono es che non sono molto adatti allo sviluppo di massa o cosa....
              Last edited by ripper; 29-10-2007, 16:38:43.
              io tromberei sempre

Commenta

• luigi_ego
                PanzaLifter-SeccoBuilder
                • Feb 2007
                • 10464
                • 960
                • 1,582
                • Send PM

diciamo ke fare il piramidale su troppi esercizi nn è molto produttivo imho... x le gambe vai d squat e affondi... se vuoi leva il leg curl... preferisco mettere le trazioni tra gli stakkki e il rematore x far riposare un pò i lombari... nn ho nulla contro gli esercizi ai cavi ma preferisco i pesi liberi, inoltre anke se fai lo stesso movimento il muscolo lavora in maniera diversa al cavo o libero... diciamo ke i cavi li terrei x pompare cn almeno 12|15 rep... anke 20..
                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• ripper
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 3848
                  • 516
                  • 596
                  • Send PM

io tromberei sempre

Commenta

• spidermorfeo
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2005
                    • 1030
                    • 35
                    • 24
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                    Petto

Zottman’s curl: 3x8
                    Che esercizio è? sono curioso spiegate un pò...

Commenta

• luigi_ego
                      PanzaLifter-SeccoBuilder
                      • Feb 2007
                      • 10464
                      • 960
                      • 1,582
                      • Send PM

è x i bicipiti e gli avanbracci... http://www.youtube.com/watch?v=YK_Rel3-DtI

Commenta

• spidermorfeo
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2005
                        • 1030
                        • 35
                        • 24
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                        è x i bicipiti e gli avanbracci... http://www.youtube.com/watch?v=YK_Rel3-DtI
                        Interessante, lo avevo visto fare simile a un mio amico e l'avevo sfottuto perchè mi pareva una cavolata.. E' efficace come esercizio?

Commenta

• luigi_ego
                          PanzaLifter-SeccoBuilder
                          • Feb 2007
                          • 10464
                          • 960
                          • 1,582
                          • Send PM

dipende dal tuo obbiettivo... x i bicipiti in particolare nn è il max, ma nella fase eccentrica ci si concentra soprattutto sul brakiale e gli avanbracci... io dp un mese d zottman's curl ho notato un rafforzamento della presa...

Commenta

• ripper
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 3848
                            • 516
                            • 596
                            • Send PM

si vabbè sorry non ho messo hc efaccio petto-bicip dorso- tricip spalle-gambe..... ora sapete lìaccoppiata..... io cmq allo zottman li sento lavorare benissimo.... casomai l'unico che non mi piace molto è l'hammer al cavo....
                            io tromberei sempre

Commenta

• luigi_ego
                              PanzaLifter-SeccoBuilder
                              • Feb 2007
                              • 10464
                              • 960
                              • 1,582
                              • Send PM

lavorano, mica ho detto il contrario ma lavorano cmq meno ke in un curl normale (è qst ke intendevo dire)... l'hummer al cavo nn ha senso imho...

Commenta

Working...
                              X