If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
volevo fare 2 settimane di scarico con pesi leggeri e aerobica..sono reduce da un mese di forza massacrante e sono a pezzi..volevo approffitarne per buttare giù 3 kiletti dato ke ho messo su un po di trippa durante la fase di forza..come la vedete una full body per 3/4 volte a settimana??l'unico problema è ke nn so come strutturalrla..sarebeb la prima volta ke provo uno skema simile..grazie a tutti
Di solito si parla di scarico passivo (riposo totale) o di scarico attivo (lavoro leggero).
Pero' la cosa di scaricare e provare a fare cardio per buttare giu qualche kiletto interessa anche a me.
Una curiosità: non sono troppe due settimane di scarico?
Non capisco alcune cose....se si è fatto un periodo di forza, perchè fare due settimane di scarico in questo modo perdendo quanto guadagnato? perchè in linea di massima se si fanno due settimane con pesi leggeri, cardio e si perdono dei chili, parte della forza acquisita se ne và!!
Io prima farei lo scarico modificando lo stessa scheda, magari una settimana di scarico attivo, poi una di passivo, dipende da quanto bisogno hai di recuperare......poi inizierei a fare un mantenimento della forza con poche ripetizioni e a tagliare le calorie!!! La pancia se ne va.....
Oppure se della forza non ti interessa niente, fai definizione e basta...
Però quelle due settimane di scarico/definizione, secondo me dicono poco...
mi associo a quanto espresso da murr.
Certe situazioni si verificano perchè manca una programmazione elementare.
Oltre a vanificare quanto hai raccolto nel periodo dedicato alla forza, il passaggio al leggero e aerobico si traducerà in un calo delle prestazioni legate proprio alla forza.
In genere i passaggi da un periodo all'altro sono programmati in modo tale che il periodo seguente sia un passaggio naturale dallo sviluppo di una componente ad un'altra, in mdo tale da mantenere o trasformare alcune caratteristiche fondamentali, tra i sistemi ci dovrebbe insomma essere scivolamento e non contrasto.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta