Parlando di recupero muscolare, inteso come periodo che dovrebbe intercorrere tra due stessi allenamenti, mi chiedevo se ci fossero dei metodi per poterlo rilevare: cioè io so che ad esempio quando passano i doms post wo so che "tendenzialmente" un muscolo può aver recuperato, ma ci sono dei metodi più "sicuri" per stabilirlo?
Quanto tempo per recupero muscolare?
Collapse
X
-
Quanto tempo per recupero muscolare?
- Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -
Il mio blog: http://emilianodarone.blogspot.it/Tag: Nessuno
-
-
Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza MessaggioParlando di recupero muscolare, inteso come periodo che dovrebbe intercorrere tra due stessi allenamenti, mi chiedevo se ci fossero dei metodi per poterlo rilevare: cioè io so che ad esempio quando passano i doms post wo so che "tendenzialmente" un muscolo può aver recuperato, ma ci sono dei metodi più "sicuri" per stabilirlo?
Seguite l'istinto........sigpic
-
-
Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza MessaggioQuando passano i doms il muscolo non ha recuperato devi aspettare che passino almeno un altro paio di giorni...quando i muscoli ti apparranno "gonfi,pieni etc etc"quello è il momento perfetto per riallenalri....
Seguite l'istinto........
SoprattuttoMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Concordo sull'istinto,ma purtroppo se non gradualmente sostenuto dall'esperienza si rischia di essere accecati da falsi segnali.
Purtroppo il recupero e i dooms sono in funzione del tipo di allenamento che pratichi(intensità e volume)e della frequenza con cui ti alleni. La morale della storia è che come a tutti ti toccherà provare vari metodi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza MessaggioQuando passano i doms il muscolo non ha recuperato devi aspettare che passino almeno un altro paio di giorni...quando i muscoli ti apparranno "gonfi,pieni etc etc"quello è il momento perfetto per riallenalri....
Seguite l'istinto........Allenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
io ad esempie: lunedi faccio bicipiti e petto e già giovedì stanno appost
mercoledi schiena(ci mette un 3 giorni)+tricipiti(un tre giorni) e polpacci (2 giorni)
venerdi: spalle (2-3 giorni) gambe (5 giorni)però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.
Commenta
-
-
Scusa ma tutti i vari valori sono indicativi.......dipenda da molti fattori!!!
Innanzi tutto dall'intensità, più vai vicino al cedimento, più tempo di recupero servirà.....dipende dal range di ripetizioni utilizzate, quelle per la massa sono le più stressanti.....dipende dal volume.....dai pesi che utilizzi......dipende dalla grandezza e dal tipo di gruppo muscolare!!
E troppo vago dire 2-3-4 giorni...<<<< MURR >>>>
Commenta
-
Commenta