Ciao a tutti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marduk
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 79
    • 2
    • 2
    • Send PM

    Ciao a tutti

    Salve a tutti, dopo qualche settimana di navigazione sul forum (leggendo di personaggi non male ) ho deciso di iscrivermi.


    Ho 28 anni, e sono circa due mesi che ho ripreso ad allenarmi nel garage di casa, ma conto di tornare in palestra per ottobre. Faccio una semplice scheda di massa per circa tre volte la settimana.Il mio anello debole sono i bicipiti, che si ostinano a crescere poco rispetto agli altri gruppi. Spero di scambiare quattro chiacchiere divertendomi con molti di voi.


    A presto
  • MedArtik
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 263
    • 5
    • 4
    • Lugano (CH)
    • Send PM

    #2
    Benvenutissimo Marduk.....non sarà quel gruppo metal??Quell'avatar....mmm.....esoterico/egizio eh......
    Comunque ho notato che in generale tra i muscoli i bicipiti sono abbastanza pigri nello svilupparsi, c'è chi sostiene che si devono fare molti esercizi per i tricipiti che poi vanno ad aiutare di conseguenza la crescita del bicipite ma io non sò......vedremo tra qualche mesetto.
    BYE

    MedArtik

    Commenta

    • Marduk
      Bodyweb Member
      • Sep 2007
      • 79
      • 2
      • 2
      • Send PM

      #3
      Si, conosco il gruppo, sono svedesi se non sbaglio e fanno un black metal velocissimo. Il tricipite dovrebbe essere due terzi del braccio e decisamente nella mia scheda è un muscolo poco allenato. Provvederò in palestra, magari con parallele o panca stretta..



      Ciao

      Commenta

      • MikaelPROBass
        Inattivo
        • Feb 2007
        • 11422
        • 575
        • 511
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da MedArtik Visualizza Messaggio
        Benvenutissimo Marduk.....non sarà quel gruppo metal??Quell'avatar....mmm.....esoterico/egizio eh......
        Comunque ho notato che in generale tra i muscoli i bicipiti sono abbastanza pigri nello svilupparsi, c'è chi sostiene che si devono fare molti esercizi per i tricipiti che poi vanno ad aiutare di conseguenza la crescita del bicipite ma io non sò......vedremo tra qualche mesetto.
        BYE

        MedArtik
        non è proprio così,nel senso che xavere braccia grosse bisogna allenare ovviamente sia i tricipiti che i bicipiti ma bisogna forse dare anche piu importanza ai tric xke rappresentano i 3/4del braccio

        Commenta

        • MedArtik
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 263
          • 5
          • 4
          • Lugano (CH)
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
          non è proprio così,nel senso che xavere braccia grosse bisogna allenare ovviamente sia i tricipiti che i bicipiti ma bisogna forse dare anche piu importanza ai tric xke rappresentano i 3/4del braccio
          Perfetto, metterò in pratica

          Commenta

          • Marduk
            Bodyweb Member
            • Sep 2007
            • 79
            • 2
            • 2
            • Send PM

            #6
            Addirittura i tre quarti.. io faccio solo le estensioni con tricipiti, 3x8 con 30 kg. Immagino che vengano sollecitati indirettamente anche da altri esercizi, come panca piana o spinte con manubri.

            Commenta

            • MikaelPROBass
              Inattivo
              • Feb 2007
              • 11422
              • 575
              • 511
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Marduk Visualizza Messaggio
              Addirittura i tre quarti.. io faccio solo le estensioni con tricipiti, 3x8 con 30 kg. Immagino che vengano sollecitati indirettamente anche da altri esercizi, come panca piana o spinte con manubri.
              si,ma non xqst motivo bisogna allenarli di meno...anche i bic si sollecitano allenando i dorsali,qst nn vuol dire che debba allenarli meno

              Commenta

              Working...
              X