Si comincia sul serio"finalmente"che ne pensate di sta full body?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spartacus88
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 521
    • 37
    • 6
    • Send PM

Si comincia sul serio"finalmente"che ne pensate di sta full body?

Salve ragazzi dopo un mesociclo di di ricondizionamento dopo lo stop completo ad agosto...posso finalmente cominciare ad allenarmi sul serio.Per l'occasione ho stilato una scheda full body che piace da impazzire e non vedo l'ora di provarla:
    Panca Alta 3x6
    Trazioni alla sbarra a presa inversa 2x6(con sovraccarico fra le gambe)
    Lat pulley o rematore con bilanciere 2x6
    Lento avanti 2x6
    Pressa 2x20
    Polpacci al multypower 1-2seriex20
    Un esercizio per la cuffia 1serieda12-15rip
    Gli allenamenti si articoleranno ogni 5giorni esempio(Lunedi-Venerdi-Mercoledi)
    L'idea è nata dalla convinzione come sostengono molti che eseguendo delle split(A-B o tabelle A-B-C)alleni i gruppi muscolari ogni7-8giorni,con la full body invece li alleni ogni4-5giorni.Quindi c'è un maggior numero di allenamenti in determinato periodo di tempo.Di conseguenza aumentando velocemente il carico negli esercizzi multiarticolari si ha una maggiore crescita...Dopo 3allenamenti ne seguirà uno di scarico prima di acambiare nuovamente scheda...A me sembra una buona scheda voi che ne pensate?
    sigpic
  • feanor
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2005
    • 254
    • 7
    • 4
    • Send PM

si capisce dalla scheda che le gambe non sono una tua priorità
    ... tuttavia fossi in te gli riserberei ugualmente un trattamento più decente
    No, try not, do or do not, there is no try
    Let the fury give you power!
    qual è il meglio della vita?
    Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine.

Commenta

• Spartacus88
      Bodyweb Member
      • Apr 2007
      • 521
      • 37
      • 6
      • Send PM

Il fatto è che nella mia pale non c'è granche per allenare le gambe....(non c'è manco uno squat a corpo libero)sarei costretto a farlo al multypower ma le conseguenze per le articolazionipenso cmq che potrei alternarlo in alcuni cicli semmai+in la quando avrò la pale a casa comincero a farlo ma corpo libero....Inoltre la mia tecnica nel eseguire lo stacco resta pur sempre penosa...
      sigpic

Commenta

Working...
      X