multiarticolari...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luigi_ego
    PanzaLifter-SeccoBuilder
    • Feb 2007
    • 10464
    • 960
    • 1,582
    • Send PM

multiarticolari...

avevo pensato d fare una skeda sl cn esercizi multiarticolari... così.. x cambiare e staccare un pò... ke ne pensate??

A: PETTO-BIC
    P.piana: 6x6
    P.incl.: 4x8
    Trazioni presa inv.: 4xMAx (penso d stare sulle 8)

B: GAMBE-SPALLE
    Squat: 4x6
    Affondi: 3x8
    Lento avanti: 4x6
    Tirate al mento: 4x8

C: DORSO-TRIC
    Stacco: 6x6
    Rematore: 4x8
    Parallele tric: 4x8 (cn sovraccarico)
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
  • murr
    Bodyweb Member
    • Jun 2006
    • 755
    • 23
    • 0
    • Send PM

Ciao, al di là delle serie e delle ripetizioni, secondo me sostituendo le trazioni del giorno A con il rematore del C si ottiene una discreta cosa.

Per fare ancora meglio io metterei anche gli affondi al posto della panca inclinata che toglierei del tutto!!!

Così otterresti una sorta di full body dove ogni giorno hai spinta-trazione sullo stesso piano nella parte superiore e un esercizio x le gambe...nente male penso.

Ah in ogni caso io lascierei sempre un pò di margine alcuni muscoli come le spalle lavorano tantissimo...
    <<<< MURR >>>>

Commenta

• rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

Originariamente Scritto da murr Visualizza Messaggio
      Ciao, al di là delle serie e delle ripetizioni, secondo me sostituendo le trazioni del giorno A con il rematore del C si ottiene una discreta cosa.

Per fare ancora meglio io metterei anche gli affondi al posto della panca inclinata che toglierei del tutto!!!

Così otterresti una sorta di full body dove ogni giorno hai spinta-trazione sullo stesso piano nella parte superiore e un esercizio x le gambe...nente male penso.

Ah in ogni caso io lascierei sempre un pò di margine alcuni muscoli come le spalle lavorano tantissimo...
      daccordo
      per il resto lo schema mi piace magari gli esercizi di isolamento li inserisci più in la
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• luigi_ego
        PanzaLifter-SeccoBuilder
        • Feb 2007
        • 10464
        • 960
        • 1,582
        • Send PM

quindi potrei fare

A
        p.piana
        affondi
        rematore

B
        squat
        lento avanti
        tirate al mento

C
        stacco
        trazioni presa inv.
        parallele tric

???
        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• the_drifter
          X-FIT
          • Oct 2006
          • 7360
          • 351
          • 118
          • Florencia
          • Send PM

Originariamente Scritto da murr Visualizza Messaggio

tutto giusto, quoto tutto.

@luigi: la scheda che hai ripostato va bene. a fine sessione puoi piazzarci alternativamente braccia e abds se ti resta tempo ( e forze, visto che ti pieghi dai fondamentali)
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

Commenta

• rocky 80
            Bodyweb Senior
            • Apr 2005
            • 29854
            • 1,532
            • 1,452
            • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
            quindi potrei fare

A
            p.piana
            affondi
            rematore

B
            squat
            lento avanti
            tirate al mento

C
            stacco
            trazioni presa inv.
            parallele tric

???
            metterei gli affondi dopo il rematore e inserirei un curl per bicipiti magari al posto delle tirate al mento

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• luigi_ego
              PanzaLifter-SeccoBuilder
              • Feb 2007
              • 10464
              • 960
              • 1,582
              • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
              metterei gli affondi dopo il rematore e inserirei un curl per bicipiti magari al posto delle tirate al mento

e x quanto riguarda serie e rep?? avete criticato quelle ke avevo messo inizialmente... allora cm potrei fare??

Commenta

• rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

e x quanto riguarda serie e rep?? avete criticato quelle ke avevo messo inizialmente... allora cm potrei fare??
                tutto in 5x5... o anche qualche variante..

sigpic

Commenta

• murr
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2006
                  • 755
                  • 23
                  • 0
                  • Send PM

quindi potrei fare

A
                  p.piana
                  affondi
                  rematore

B
                  squat
                  lento avanti
                  tirate al mento

C
                  stacco
                  trazioni presa inv.
                  parallele tric

???
                  Un ottima cosa direi....
                  Un 5x5 con circa il 70% del massimale dovrebbe calzare a pennello!! Ti consente di sviluppare massa ed incrementare notevolmente la forza!!

Io non sostituirei il curl bicipiti con le tirate al mento......almeno per ora!!
                  Le trazioni presa inversa te li sviluppano tantissimo, poi rematore e tirate, anche se meno, qualcosa fanno....e le parallele le fare a presa larga.

Più avanti, se vedi che ne hai ancora e non rischi di esagerare col volume alla fine puoi inserire dei complementari quali curl bicipiti, tricipiti su panca, vaire alzate laterali, croci, ecc......se lo fai, sarebbero meglio 1 o 2 serie da 10-12 ripetizioni e peso minimo!

Tra l'altro, secondo me, non avresti bisogno nemmeno di fare gli addominali, facendo stacco, squat, affondi!!
                  Non usare la cintura eh....
                  <<<< MURR >>>>

Commenta

• luigi_ego
                    PanzaLifter-SeccoBuilder
                    • Feb 2007
                    • 10464
                    • 960
                    • 1,582
                    • Send PM

quindi 5x5@70%... niente cedimento?? mi sembra un pò tanto cm buffer... no? io credevo d stare tra il 75-80%1rm

Commenta

• rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

quindi 5x5@70%... niente cedimento?? mi sembra un pò tanto cm buffer... no? io credevo d stare tra il 75-80%1rm
                      invece è un ottima soluzione...se cedi fin da ora ti ritrovi a novembre già cotto e il snc giocato...

sigpic

Commenta

• luigi_ego
                        PanzaLifter-SeccoBuilder
                        • Feb 2007
                        • 10464
                        • 960
                        • 1,582
                        • Send PM

quindi mi consiggli d aumentare i cariki gradualmente, fino ad arrivare al cedimento nel giro d qualke week??
                        ps:cedimento = esecuzione sporca, non il bilanciere ke mi cade in testa (almeno x me)
                        in pratica vorrei arrivare a fare l'ultima rep dell' ultima serie il + pulito possibile ma in pratica quella dp nn c dovrebbe essere...
                        scusate lì'italiano ihih
                        Last edited by luigi_ego; 13-09-2007, 16:17:52.

Commenta

• rocky 80
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2005
                          • 29854
                          • 1,532
                          • 1,452
                          • Send PM

quindi mi consiggli d aumentare i cariki gradualmente, fino ad arrivare al cedimento nel giro d qualke week??
                          ps:cedimento = esecuzione sporca, non il bilanciere ke mi cade in testa (almeno x me)
                          si cercare di aumentare il carico nel momento in cui l'ultima set si esegue con relativa facilità..
                          il cedimento è l'ultima rep possibile da esguire...oltre non puoi andare...sia con lo spotter che senza..

sigpic

Commenta

• luigi_ego
                            PanzaLifter-SeccoBuilder
                            • Feb 2007
                            • 10464
                            • 960
                            • 1,582
                            • Send PM

ok grazie 1000

un ultima cosa... i rest?? vado a istinto o tengo ke ne so... 2'??
                            Last edited by luigi_ego; 13-09-2007, 16:21:42.

Commenta

• rocky 80
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2005
                              • 29854
                              • 1,532
                              • 1,452
                              • Send PM

ok grazie 1000

un ultima cosa... i rest?? vado a istinto o tengo ke ne so... 2'??
                              2 minuti sono buoni...poi ovviamente anche l'istinto...cioè se non hai recuperato bene in 2 minuti recuperi un altro pò..

sigpic

Commenta

Working...
                              X