Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento per iniziare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento per iniziare...

    Dunque ho 17 anni,sono circa 90kg per 1.85
    Premetto che il mio obbiettivo non è fare "bb" ma scolpirmi quanto basta per avere un fiscio decente (e anche qui è soggettiva la cosa...)
    Ieri sono andato in palestra e per riprendere dopo un pò che non andavo(quasi 8 mesi) ho riniziato facendo:
    15min di cyclette
    4 serie da 20/25 di crunch
    3 serie da 20 con 25kg di vertical row
    4 serie da 15 da 25kg di chest press
    3 serie da 20 con 25kg di delt's machine

    ieri sera mi facevano male i bicipiti e tricipiti..
    stamattina invece sotto le ascellte tra pettorale e braccio...
    so che sono pesi irrisori per voi..però capitemi che sono le prime volte che vado...
    cosa posso aggiungere,modificare,cambiare peso...mi lascio in mani vostre sono sicuro che qualcunoc he saprà consigliarmi meglio c'è...

    ciau a tutti e buona giornata

    #2
    quindi tu vuoi solo dimagrire e mettere su muscoli in modo nn troppo eccessivo?
    l'allenamento guarda è sempre lo stesso....però il tuo è incompleto....ci sn moltissimi esempi qui nel forum nella sezione allenamento e nella sezione massa.....
    il mio parere personale è di allenare tutti i muscoli...e suddividere l'allenamento in 3-4volte a settimana...cn meno ripetizioni...nn usare i macchinari..ma vai di pesi liberi e cavi.....prova cn 3 esercizi per i muscoli grandi e 2 per quelli piccoli....nn preoccuparti nn è detto ke allenandoti seriamente tu debba diventare enorme....
    per dimagrire devi seguire una alimentazione corretta.... posta nella sezione dieta e alimentazione... li troverai persone preparate ke possono consigliarti tutto....

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggio
      quindi tu vuoi solo dimagrire e mettere su muscoli in modo nn troppo eccessivo?
      l'allenamento guarda è sempre lo stesso....però il tuo è incompleto....ci sn moltissimi esempi qui nel forum nella sezione allenamento e nella sezione massa.....
      il mio parere personale è di allenare tutti i muscoli...e suddividere l'allenamento in 3-4volte a settimana...cn meno ripetizioni...nn usare i macchinari..ma vai di pesi liberi e cavi.....prova cn 3 esercizi per i muscoli grandi e 2 per quelli piccoli....nn preoccuparti nn è detto ke allenandoti seriamente tu debba diventare enorme....
      per dimagrire devi seguire una alimentazione corretta.... posta nella sezione dieta e alimentazione... li troverai persone preparate ke possono consigliarti tutto....
      Inanzitutto grazie mille,beh diciamo che voglio definirmi ma senza diventare come alcuni culturisti che hanno una vita strettissima e due spalle enormi...
      come dieta sto mangiando carne,insalata,pesce e senza eccedere troppo anche se certe volte un the o un gelato mi va proprio


      edit: aggiungo che ieri durante e dopo aver fatto gli esercizi aevo un giramento di testa assurdo..dopo provo a misurare la pressione e ve la scrivo se può tornare utile...
      Last edited by Cyberlollo; 04-09-2007, 13:41:02.

      Commenta


        #4
        Non so se può servire ma ho 111 di max
        72 di min
        e 80 pulsazioni...

        Commenta


          #5
          mmmm tutti in palestra ad allenarsi oggi?

          Commenta


            #6
            A qualunque livello muscolare tu voglia portare il tuo fisico, senza squat e stacchi non vai da nessuna parte.
            Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.

            Commenta


              #7
              So che faccio ridere,ma se qualcuno mi spiegasse i termini in cosa consistono...

              Commenta


                #8
                ok ho dato un occhiata in internet...non sono un pò eccessivi quei 2 esercizi per me?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Cyberlollo Visualizza Messaggio
                  Non so se può servire ma ho 111 di max
                  72 di min
                  e 80 pulsazioni...
                  forse troppo intenso quell'allenamento x te?
                  ma sei stato 8 mesi fermo o hai fatto 8 mesi di palestra e poi sei stato un pò fermo?
                  sono i miei stessi risultati di quando sto fermo.....prima o poi farò una brutta fine....
                  cmq squat e stacchi sn fondamentali cm la panca per il petto....
                  è vero ke nn vuoi diventare troppo grosso....ma guarda nn è così semplice diventarlo....

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggio
                    forse troppo intenso quell'allenamento x te?
                    ma sei stato 8 mesi fermo o hai fatto 8 mesi di palestra e poi sei stato un pò fermo?
                    sono i miei stessi risultati di quando sto fermo.....prima o poi farò una brutta fine....
                    cmq squat e stacchi sn fondamentali cm la panca per il petto....
                    è vero ke nn vuoi diventare troppo grosso....ma guarda nn è così semplice diventarlo....
                    ho fatto 4 mesi di palestra poi causa salute ho dovuto smettere e sn passati circa 8 mesi e ho ripreso...ora mi fan male ancora i muscoli non so se domani andare...perchè sicuramente ne farò meno perkè mi fa male...

                    Commenta


                      #11
                      ragazzi tra una serie e l'altra dei vari esercizi quanto devo aspettare?

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎