Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio per gambe

    ciao belli, la mia domanda è questa, ho iniziato da 3 settimane ad allenare le gambe in palestra ( precedentemente ho fatto 3 anni di nuoto a lvl pre-agonistico e basta) volevo sapere, essendo in massa, 3 esercizi che mi portino a sviluppare nell'interezza tutta la gamba (se possibile anche i glutei!) ed un altra cosa: essendo fasce muscolari molto ampie quelle delle gambe, conviene di + fare tipo un 3x6 od un 4x4? grazie a tutti!
    "...Dare un calcio alla ragione, e fare spazio all'impossibile..."

    #2
    ...3 esercizi...
    SQUAT
    AFFONDI
    STACCHI

    ...3-4X6-8...
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta


      #3
      grazie mille, senti al posto dello squat potrei sostituire con la pressa regolata bassa bassa? in modo tale da simulare lo squat, ti dico ciò xkè vorrei proprio evitare di farlo lo squat, lo vedo troppo brusco come esercizio, poi essendo abbastanza alto (1.88) e sempre in crescita (18 anni) nn vorrei s*******rmi la colonna vertebrale... per quanto riguarda gli affondi, son quelli che si tengono 2 manubri e poi si va giu con una gamba "inginocchiata" e l'altra stesa? e gli stacchi invece? quelli nn li conosc mi sa..
      grazie per la gentilezza!
      "...Dare un calcio alla ragione, e fare spazio all'impossibile..."

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sime Visualizza Messaggio
        grazie mille, senti al posto dello squat potrei sostituire con la pressa regolata bassa bassa? in modo tale da simulare lo squat, ti dico ciò xkè vorrei proprio evitare di farlo lo squat, lo vedo troppo brusco come esercizio, poi essendo abbastanza alto (1.88) e sempre in crescita (18 anni) nn vorrei s*******rmi la colonna vertebrale... per quanto riguarda gli affondi, son quelli che si tengono 2 manubri e poi si va giu con una gamba "inginocchiata" e l'altra stesa? e gli stacchi invece? quelli nn li conosc mi sa..
        grazie per la gentilezza!
        ...più che per i problemi alla colonna sentirei il parere di un medico sportivo in merito ad un allenamento con i pesi...per quanto riguarda gli esercizi ti segnalo www.exrx.net...
        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

        Commenta


          #5
          no ma quello l'ho già sentito, non ci sono problemi, mi ha dato solamente da stare alla larga allo squat almeno fino a quando non avrò completato del tutto lo sviluppo osseo, sinceramente non sento dolori, faccio palestra da 1 anno e mezzo in modo corretto, mi riscaldo sempre prima all'inizio, poi stretching di 20min alla fine...3 volte settimanali di 2h l'una. direi che mi son sempre trovato bene fino ad ora, cmq grazie
          "...Dare un calcio alla ragione, e fare spazio all'impossibile..."

          Commenta


            #6
            ah un altra cosa, quasi dimenticavo, nella mia palestra, per non si sa quale caxxo di ragione, hanno rimosso la calf machine... che io adoravo per i polpacci xkè me li faceva a dovere, cosa potrei fare al posto di quella ora che non c'è più???
            "...Dare un calcio alla ragione, e fare spazio all'impossibile..."

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
              ...3 esercizi...
              SQUAT
              AFFONDI
              STACCHI

              ...3-4X6-8...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sime Visualizza Messaggio
                ah un altra cosa, quasi dimenticavo, nella mia palestra, per non si sa quale caxxo di ragione, hanno rimosso la calf machine... che io adoravo per i polpacci xkè me li faceva a dovere, cosa potrei fare al posto di quella ora che non c'è più???
                tenendo un manubrio o con il bilanciere sulle spalle ti alzi sulle punte da una tavoletta...magari integri l allenamenti facendo le cafl raises da seduto

                Commenta


                  #9
                  cm si fanno???
                  "...Dare un calcio alla ragione, e fare spazio all'impossibile..."

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎