Annuncio

Collapse
No announcement yet.

kiedo aiuto ad ironpaolo kick total marcopl e kiunque mi possa aiutare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    kiedo aiuto ad ironpaolo kick total marcopl e kiunque mi possa aiutare...

    io x costituzione ho le gambre sproporzionate rispetto al busto...(in quanto a massa) e siccome gioco a calcetto almeno 2 volte a week volevo evitare d farle gonfiare e fare un lavoro ke prediliga lo sviluppo della forza esplosiva.. da inserire in un programma nel quale faccio massa x la parte superiore del corpo... ke consigli mi potete dare??? avevo pensato a un DE tipo westside o a un lavoro esplosivo tipo l'onda sheiko... ma sn tutti allenamenti inseriti in un altro contesto, precisamente quello della forza e finalizzati ad aiutare lo sviluppo d quest'ultima... nn so se da soli avrebbero senso... ke posso fare??? ogni aiuto è bene accetto.
    grazie 1000
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

    #2
    Quello che dici dipende molto dal sovraccarico che impiegherai, per lo sviluppo di velocità ed esplosività basta un 30-50% RM. Poi la rapidità è un concetto ancora diverso dall'esplosività e si va ancora più sotto come RM impiegata. L'uso solo del 30-50 RM porta i maggiori vantaggi in velocità,ma sono limitati quelli di forza assoluta e quelli dell'intensità di impiego di forza; l'uso del range 70-90% porta i migliori risultati di forza assoluta, ma poca velocità. Mentre l'uso combinato sia del 30-50 che sia 70-90 RM porta ad una cumulazione degli adattamenti con max sviluppo dell'intensità di impiego della forza con buoni valori anche di velocità e di forza assoluta.

    Poi i mezzi allenati possono essere tanti, lo sheiko lavora più nel range 70-90,mentre il west side nel 45-70, per cui la cumulazione porterebbe i vantaggi di cui sopra, ma bisogna essere bravi a saperla fare, nonchè con altri mezzi quali metodi d'urto e Stimulation Method ovvero metodi di attivazione neurale.
    Last edited by Totaldemawesome; 29-08-2007, 09:43:58.

    Commenta


      #3
      Che altro aggiungere?

      Potrei invece dirti di postare una foto per vedere se effettivamente hai le gambe grosse (secondo me da natural nn divenatano mai troppo grosse).
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta


        #4
        nn ho le gambe eccessivamente grosse... le ho molto + muscolose del resto del corpo... il ke è diverso... sl ke nn mi interessa mettere su tanta massa ke poi mi toglie agilità e velocità...potreste darmi una mano ad impostare un lavoro del genere??
        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

        Commenta


          #5
          Se continui a fare 2 partite a settimana un paio di allenamenti a basse rip per le gambe male di certo nn ti fanno. In questo modo nn perdi velociàa ma nemmeno la acquisti.

          La cosa migliore sarebbero 2 allenamenti a basso volume per le gambe utilizzando le tecniche proposte da total, in questo modo anche senza allenamento specifico al campo di atletica dovresti avere cmq dei giovamenti.
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta


            #6
            ok grazie 1000!!! e x quanto riguarda la frequenza??
            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

            Commenta


              #7
              Un allenamento pesante (3x3, 4x2, 5x1) e uno leggero (8x2, 10x1...).
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

              Commenta


                #8
                quindi potrei fare ad esempio il lunedì dp il petto e i tric quello leggero cn cariki attorno al 60% e il ven ke faccio gambe quello pesante... x quello pesante avevo pensato una cosa del genere riscaldamento e poi mettere un peso attorno all' 88-90% cl quale fare ad es. una tripla.. aggiungere un pò d peso e andare d doppie fino a ke nn mi trovo costretto ad andare d singole... ovviamente senza cedimento... ke ne dici??
                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                  quindi potrei fare ad esempio il lunedì dp il petto e i tric quello leggero cn cariki attorno al 60% e il ven ke faccio gambe quello pesante... x quello pesante avevo pensato una cosa del genere riscaldamento e poi mettere un peso attorno all' 88-90% cl quale fare ad es. una tripla.. aggiungere un pò d peso e andare d doppie fino a ke nn mi trovo costretto ad andare d singole... ovviamente senza cedimento... ke ne dici??
                  Forse il volume sarebbe troppo, ma sei tu che ti devi regolare.
                  IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                  CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                  LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                  Commenta


                    #10
                    e cm potrei fare?? vorrei evitare il + possibile i doms...
                    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                    Commenta


                      #11
                      Non sarebbero i doms il problema, ma l'affaticamento nervoso eccessivo che ti renderebbe lento durante la partita.

                      Per questo motivo ti facevo esempi di schemi semplicissimi come il 3x3, il 4x2 o il 5x1.
                      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                      Commenta


                        #12
                        cpt... allora seguirò il tuo coonsiglio...thx magari cambio lo skema cl passare delle settimane...thx!!
                        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎