approccio donna moderna

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • viandante
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 1012
    • 35
    • 34
    • Italia
    • Send PM

    approccio donna moderna

    Allora, prima di tutto, scusatemi la provocazione, ma è per attirarvi...

    Dicevo, approccio donna moderna, cioè esercizi alla *****, a corpo libero, fatti quando se ne ha voglia e senza troppe seghe.

    Mi spiego meglio, oltre al normale lavoro che si fa in palestra (quello deve essere programmato bene), fare degli esercizi a corpo libero o con i pesi per chi ce li ha, quando se ne ha voglia, reps quante se ne vogliono, serie lo stesso, il tutto senza cedimento e senza ammazzarsi (lascino stare i masochisti doms-dipendenti).

    L'idea è un pó quella del russo (Zazulin, scritto come si legge), ma senza programmazioni. Esempio, sto guardando la tele, fa la pubblicitá, mi faccio una decina di piegamenti.

    A che serve mi direte, beh l'idea è quella di tenere il muscolo bello stressato, completamente ignaro di quello che gli puó succedere, è un tipo di stress molto diverso dall'andare in palestra 3/4 volte a settimana in modo programmatico. Dovrebbe tenere il corpo in costante allerta diciamo.

    Si potrebbero anche inserire degli interessanti obiettivi come quello che accennava Iron sul fare i chin up con una sola mano, o fare piegamenti su di un solo braccio, sempre senza variare il programma in palestra.

    Bene, questa è l'illuminazione che ho avuto qualche oretta fa, spero arrivino i commenti, non ho spiegato proprio tutto per bene, mi piacerebbe che le cose venissero fuori parlandone.
    Hasta que el cuerpo aguante...

    Originariamente Scritto da ItalianBoy88
    Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.
  • MikaelPROBass
    Inattivo
    • Feb 2007
    • 11422
    • 575
    • 511
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
    Allora, prima di tutto, scusatemi la provocazione, ma è per attirarvi...

    Dicevo, approccio donna moderna, cioè esercizi alla *****, a corpo libero, fatti quando se ne ha voglia e senza troppe seghe.

    Mi spiego meglio, oltre al normale lavoro che si fa in palestra (quello deve essere programmato bene), fare degli esercizi a corpo libero o con i pesi per chi ce li ha, quando se ne ha voglia, reps quante se ne vogliono, serie lo stesso, il tutto senza cedimento e senza ammazzarsi (lascino stare i masochisti doms-dipendenti).

    L'idea è un pó quella del russo (Zazulin, scritto come si legge), ma senza programmazioni. Esempio, sto guardando la tele, fa la pubblicitá, mi faccio una decina di piegamenti.

    A che serve mi direte, beh l'idea è quella di tenere il muscolo bello stressato, completamente ignaro di quello che gli puó succedere, è un tipo di stress molto diverso dall'andare in palestra 3/4 volte a settimana in modo programmatico. Dovrebbe tenere il corpo in costante allerta diciamo.

    Si potrebbero anche inserire degli interessanti obiettivi come quello che accennava Iron sul fare i chin up con una sola mano, o fare piegamenti su di un solo braccio, sempre senza variare il programma in palestra.

    Bene, questa è l'illuminazione che ho avuto qualche oretta fa, spero arrivino i commenti, non ho spiegato proprio tutto per bene, mi piacerebbe che le cose venissero fuori parlandone.
    io mi allenavo così i primi tempi

    Commenta

    • Marco pl
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 10355
      • 516
      • 289
      • Palermo
      • Send PM

      #3
      Apporccio valido per chi fa 3-4 allenamenti a settimana, ma chi ne fa 6?
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta

      • viandante
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 1012
        • 35
        • 34
        • Italia
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
        Apporccio valido per chi fa 3-4 allenamenti a settimana, ma chi ne fa 6?
        beh, per chi ne fa 6 rimane sempre il settimo giorno...

        no, effettivamente sarebbe per integrare gli allenamenti da 3/4 wo a settimana.
        Cmq, rimane il fatto che, se ti alleni la mattina, puoi farti qualche seriuccia ad cazzum il pomeriggio e viceversa.
        Hasta que el cuerpo aguante...

        Originariamente Scritto da ItalianBoy88
        Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

        Commenta

        • viandante
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 1012
          • 35
          • 34
          • Italia
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
          io mi allenavo così i primi tempi
          E dimmi, come ti è andata? Nel senso, quali sono stati i profitti. Avevi un allenamento in palestra decente?
          Hasta que el cuerpo aguante...

          Originariamente Scritto da ItalianBoy88
          Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

          Commenta

          • MikaelPROBass
            Inattivo
            • Feb 2007
            • 11422
            • 575
            • 511
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
            E dimmi, come ti è andata? Nel senso, quali sono stati i profitti. Avevi un allenamento in palestra decente?
            in palestra m allenavo malissimo,mi allenavo anche x3/4ore e nn contento i giorni di riposo come hai detto tu,m capitava mentre guardavo la tele durante la pubblicità di mettermi a terra a far flessioni oppure parallele tra gli armadi ...devo dire che forse xi primi tempi m ha dato uno slancio alla crescita ma poi niente più

            Commenta

            • Marco pl
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 10355
              • 516
              • 289
              • Palermo
              • Send PM

              #7
              Un mio amico facendo trazioni ogni volta che passava sotto una porta è diventanto fortissimo in mese e gli è spuntato un bicipite da 34 cm (parlo di ragazzini di 15 anni). Quindi il metodo sembra essere sicuramente valido i primi tempi e poi per chi sei allena solo 3-4 volte a settimana.
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

              Commenta

              • viandante
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 1012
                • 35
                • 34
                • Italia
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                Un mio amico facendo trazioni ogni volta che passava sotto una porta è diventanto fortissimo in mese e gli è spuntato un bicipite da 34 cm (parlo di ragazzini di 15 anni). Quindi il metodo sembra essere sicuramente valido i primi tempi e poi per chi sei allena solo 3-4 volte a settimana.
                E' proprio questo che intendevo, cioé allenamenti cosí per la forza sono un must...

                Poi, è vero che per atleti avanzati magari è inutile, ma dipende sempre cosa intendiamo per atleti avanzati.

                Ho provato a fare le trazioni con una sola mano, non mi reggo neanche, eppure faccio curls da 2 anni ormai. Secondo me si sottovalutano troppo gli approcci istintivi.
                Hasta que el cuerpo aguante...

                Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                Commenta

                • kickboxer_87
                  Inattivo
                  • Jul 2006
                  • 8403
                  • 400
                  • 443
                  • Heinz Field
                  • Send PM

                  #9
                  gli extra-wo per chi punta alla forza o a un certo tipo di preparazione sono ottimi, per i bb, inutili

                  Commenta

                  • viandante
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 1012
                    • 35
                    • 34
                    • Italia
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
                    in palestra m allenavo malissimo,mi allenavo anche x3/4ore e nn contento i giorni di riposo come hai detto tu,m capitava mentre guardavo la tele durante la pubblicità di mettermi a terra a far flessioni oppure parallele tra gli armadi ...devo dire che forse xi primi tempi m ha dato uno slancio alla crescita ma poi niente più
                    Infatti, dicevo di provare questo approccio, peró sempre facendo un wo degno...

                    Secondo me vanno rivisti gli esercizi a corpo libero, alcuni sono veramente tosti e fatti bene possono far incrementare un sacco la forza.
                    Hasta que el cuerpo aguante...

                    Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                    Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                    Commenta

                    • MikaelPROBass
                      Inattivo
                      • Feb 2007
                      • 11422
                      • 575
                      • 511
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
                      Infatti, dicevo di provare questo approccio, peró sempre facendo un wo degno...

                      Secondo me vanno rivisti gli esercizi a corpo libero, alcuni sono veramente tosti e fatti bene possono far incrementare un sacco la forza.
                      credo che agli inizi un approccio del genere vada bene...basti pensare che a corpo libero possono essere fatti esercizi molto utili come trazioni,flessioni,dip...

                      Commenta

                      • viandante
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 1012
                        • 35
                        • 34
                        • Italia
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                        gli extra-wo per chi punta alla forza o a un certo tipo di preparazione sono ottimi, per i bb, inutili
                        beh, non la metterei proprio così.
                        1)Non è detto che in quanto bb tutti abbiamo gli stessi obiettivi. Credo ci sia gente interessata a forza e massa muscolare.

                        2)Se aumenti i carichi non puó che trarne vantaggi anche lo stimolo all'ipertrofia.
                        Hasta que el cuerpo aguante...

                        Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                        Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                        Commenta

                        • viandante
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 1012
                          • 35
                          • 34
                          • Italia
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
                          credo che agli inizi un approccio del genere vada bene...basti pensare che a corpo libero possono essere fatti esercizi molto utili come trazioni,flessioni,dip...

                          già, ma non lo limiterei solo agli inizi. Si potrebbe fare cose del genere in periodi di forza, o forza-massa.
                          Hasta que el cuerpo aguante...

                          Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                          Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                          Commenta

                          • kickboxer_87
                            Inattivo
                            • Jul 2006
                            • 8403
                            • 400
                            • 443
                            • Heinz Field
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
                            beh, non la metterei proprio così.
                            1)Non è detto che in quanto bb tutti abbiamo gli stessi obiettivi. Credo ci sia gente interessata a forza e massa muscolare.

                            2)Se aumenti i carichi non puó che trarne vantaggi anche lo stimolo all'ipertrofia.
                            negli extra-wo fai solo GPP, ovvero condizionamento generale... non è utile all'ipertrofia, non vedrai mai un BB fare qualcosa del genere... solo atleti o PL ne traggono giovamento.

                            Commenta

                            • pupazzomatto
                              Bodyweb member
                              • May 2006
                              • 3155
                              • 144
                              • 140
                              • Send PM

                              #15
                              preferisco lo SPARTAN WORK..

                              Commenta

                              Working...
                              X