Annuncio

Collapse
No announcement yet.

domanda pompaggio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    domanda pompaggio

    volevo farvi una domanda per il pompaggio...secondo voi è utile inserire una serie di pompaggio in questo modo?
    esempio petto:
    panca piana 4x6
    spinte su inclinata 3x8
    croci su piana 3x15 60'' di pausa
    oppure bicipiti:
    bicipiti panca scott 5x8
    curl su panca 2x12
    curl con bilancere 2x20
    Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!

    #2
    per quanto mi riguarda è inutile.
    immagino tu sia un principiante.

    io organizzarei il lavoro annuale partendo dai fondamentali per poi introdurre i complementari solo verso aprile.
    "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

    L.F.Celine

    Commenta


      #3
      Io faccio (o meglio facevo, adesso faccio fullbody per motivi di tempo) una cosa simile.
      due esercizi fondamentali + uno di pompaggio

      es
      Panca piana bil 4-6-8-8
      + Panca inclinata manubri 4-6-6-8
      + bench press 2x15

      Su di me la cosa in questi due mesi ha funzionato discretamente in termini di massa, poi non so, può anche essere una gran ca*ata, io personalmente mi sono trovato bene.
      Everybody wants to go up to Heaven, but nobody wants to die...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da raiky Visualizza Messaggio
        volevo farvi una domanda per il pompaggio...secondo voi è utile inserire una serie di pompaggio in questo modo?
        esempio petto:
        panca piana 4x6
        spinte su inclinata 3x8
        croci su piana 3x15 60'' di pausa
        oppure bicipiti:
        bicipiti panca scott 5x8
        curl su panca 2x12
        curl con bilancere 2x20
        Si io penso sia decisamente utile! Il pompaggio serve nonostante ciò che alcuni dicono,questa è la mia opinione

        Commenta


          #5
          il pompaggio serve se fatto con la giusta frequenza e i giusti esercizi.

          Se fai pompagio solo una volta a settimana ne perdi presto i guadagni perche la frequenza è troppo bassa, il minimo sarebbe di 2 volte a settimana.

          In oltre devi scegliere esercizi alle macchie e con il range di movimento breve in modo da potere fare tante ripetizioni veloci senza badare a dover stabilizare il carico.

          Esercizi ottimi per il pompaggio:

          SPALLE
          shoulder press o triset alzate frontali, laterali, posteriori (se hai un fisico equilibrato usi la stessa coppia di manubri)

          PETTO
          Chest press

          DORSO
          Lat machine presa prona

          GAMBE
          pressa

          BICIPITI
          curl macchina o curl manubri braccio singolo

          TRICIPITI
          pusch down
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
            il pompaggio serve se fatto con la giusta frequenza e i giusti esercizi.

            Se fai pompagio solo una volta a settimana ne perdi presto i guadagni perche la frequenza è troppo bassa, il minimo sarebbe di 2 volte a settimana.

            In oltre devi scegliere esercizi alle macchie e con il range di movimento breve in modo da potere fare tante ripetizioni veloci senza badare a dover stabilizare il carico.

            Esercizi ottimi per il pompaggio:

            SPALLE
            shoulder press o triset alzate frontali, laterali, posteriori (se hai un fisico equilibrato usi la stessa coppia di manubri)

            PETTO
            Chest press

            DORSO
            Lat machine presa prona

            GAMBE
            pressa

            BICIPITI
            curl macchina o curl manubri braccio singolo

            TRICIPITI
            pusch down

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
              il pompaggio serve se fatto con la giusta frequenza e i giusti esercizi.

              Se fai pompagio solo una volta a settimana ne perdi presto i guadagni perche la frequenza è troppo bassa, il minimo sarebbe di 2 volte a settimana.

              In oltre devi scegliere esercizi alle macchie e con il range di movimento breve in modo da potere fare tante ripetizioni veloci senza badare a dover stabilizare il carico.

              Esercizi ottimi per il pompaggio:

              SPALLE
              shoulder press o triset alzate frontali, laterali, posteriori (se hai un fisico equilibrato usi la stessa coppia di manubri)

              PETTO
              Chest press

              DORSO
              Lat machine presa prona

              GAMBE
              pressa

              BICIPITI
              curl macchina o curl manubri braccio singolo

              TRICIPITI
              pusch down
              si concordo
              per il petto trovo ottime anche le croci ai cavi e per le gambe la leg exe
              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

              sigpic

              "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

              Commenta


                #8
                La leg ext pompa solo i quads.
                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                Commenta


                  #9
                  dipende molto anche da come hai strutturato la split. Se ad esempio fai petto+bicipiti puoi pure pompare di chest press, se fai petto+tricipiti allora devi per forza usare le croci ai cavi. Stessa cosa per dorso+tri che va pure bene la lat, ma in dorso+bi devi usare il pulldown braccia tese

                  Commenta


                    #10
                    domanda a parte l'estetica che benefici da il pompaggio?
                    La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                      dipende molto anche da come hai strutturato la split. Se ad esempio fai petto+bicipiti puoi pure pompare di chest press, se fai petto+tricipiti allora devi per forza usare le croci ai cavi. Stessa cosa per dorso+tri che va pure bene la lat, ma in dorso+bi devi usare il pulldown braccia tese
                      Puoi pompare prima di chest e poi di pusch down in super set.
                      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
                        domanda a parte l'estetica che benefici da il pompaggio?
                        Nessuno.
                        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                          Nessuno.

                          Il BB è estetica che risultati vuoi col pompaggio francy?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                            Puoi pompare prima di chest e poi di pusch down in super set.
                            si, questo si.

                            si vede che te ne intendi di pump (push, d'inglese meno)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
                              per quanto mi riguarda è inutile.
                              immagino tu sia un principiante.

                              io organizzarei il lavoro annuale partendo dai fondamentali per poi introdurre i complementari solo verso aprile.
                              si questo è il mio secondo anno di palestra...
                              nella mia scheda non mancano i fondamentali, ho inserito ad esempio squat stacchi lento panca, trazioni ecc.. ma a fine serie vorrei fare anche una serie di pompaggio...
                              quindi ad esempio, quando alleno il petto, dopo aver finito gli esercizi (panca piana, distensioni su inclinata e croci panca piana) potrei inserire una serie di 20 colpi di chest press...giusto? oppure stessa cosa nel dorso che inserisco alla fine una serie di 20 colpi di lat machina avanti?
                              Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎