If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
volevo farvi una domanda per il pompaggio...secondo voi è utile inserire una serie di pompaggio in questo modo?
esempio petto:
panca piana 4x6
spinte su inclinata 3x8
croci su piana 3x15 60'' di pausa
oppure bicipiti:
bicipiti panca scott 5x8
curl su panca 2x12
curl con bilancere 2x20
Io faccio (o meglio facevo, adesso faccio fullbody per motivi di tempo) una cosa simile.
due esercizi fondamentali + uno di pompaggio
es
Panca piana bil 4-6-8-8
+ Panca inclinata manubri 4-6-6-8
+ bench press 2x15
Su di me la cosa in questi due mesi ha funzionato discretamente in termini di massa, poi non so, può anche essere una gran ca*ata, io personalmente mi sono trovato bene.
Everybody wants to go up to Heaven, but nobody wants to die...
volevo farvi una domanda per il pompaggio...secondo voi è utile inserire una serie di pompaggio in questo modo?
esempio petto:
panca piana 4x6
spinte su inclinata 3x8
croci su piana 3x15 60'' di pausa
oppure bicipiti:
bicipiti panca scott 5x8
curl su panca 2x12
curl con bilancere 2x20
Si io penso sia decisamente utile! Il pompaggio serve nonostante ciò che alcuni dicono,questa è la mia opinione
il pompaggio serve se fatto con la giusta frequenza e i giusti esercizi.
Se fai pompagio solo una volta a settimana ne perdi presto i guadagni perche la frequenza è troppo bassa, il minimo sarebbe di 2 volte a settimana.
In oltre devi scegliere esercizi alle macchie e con il range di movimento breve in modo da potere fare tante ripetizioni veloci senza badare a dover stabilizare il carico.
Esercizi ottimi per il pompaggio:
SPALLE
shoulder press o triset alzate frontali, laterali, posteriori (se hai un fisico equilibrato usi la stessa coppia di manubri)
PETTO
Chest press
DORSO
Lat machine presa prona
GAMBE
pressa
BICIPITI
curl macchina o curl manubri braccio singolo
Se fai pompagio solo una volta a settimana ne perdi presto i guadagni perche la frequenza è troppo bassa, il minimo sarebbe di 2 volte a settimana.
In oltre devi scegliere esercizi alle macchie e con il range di movimento breve in modo da potere fare tante ripetizioni veloci senza badare a dover stabilizare il carico.
SPALLE
shoulder press o triset alzate frontali, laterali, posteriori (se hai un fisico equilibrato usi la stessa coppia di manubri)
PETTO
Chest press
DORSO
Lat machine presa prona
GAMBE
pressa
BICIPITI
SPALLE
PETTO
Chest press
DORSO
Lat machine presa prona
GAMBE
pressa
BICIPITI
TRICIPITI
pusch down
si concordo
per il petto trovo ottime anche le croci ai cavi e per le gambe la leg exe
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
dipende molto anche da come hai strutturato la split. Se ad esempio fai petto+bicipiti puoi pure pompare di chest press, se fai petto+tricipiti allora devi per forza usare le croci ai cavi. Stessa cosa per dorso+tri che va pure bene la lat, ma in dorso+bi devi usare il pulldown braccia tese
dipende molto anche da come hai strutturato la split. Se ad esempio fai petto+bicipiti puoi pure pompare di chest press, se fai petto+tricipiti allora devi per forza usare le croci ai cavi. Stessa cosa per dorso+tri che va pure bene la lat, ma in dorso+bi devi usare il pulldown braccia tese
Puoi pompare prima di chest e poi di pusch down in super set.
per quanto mi riguarda è inutile.
immagino tu sia un principiante.
io organizzarei il lavoro annuale partendo dai fondamentali per poi introdurre i complementari solo verso aprile.
si questo è il mio secondo anno di palestra...
nella mia scheda non mancano i fondamentali, ho inserito ad esempio squat stacchi lento panca, trazioni ecc.. ma a fine serie vorrei fare anche una serie di pompaggio...
quindi ad esempio, quando alleno il petto, dopo aver finito gli esercizi (panca piana, distensioni su inclinata e croci panca piana) potrei inserire una serie di 20 colpi di chest press...giusto? oppure stessa cosa nel dorso che inserisco alla fine una serie di 20 colpi di lat machina avanti?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta