Corsa più pesi.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • danilocz83
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 34
    • 3
    • 0
    • Send PM

Corsa più pesi.

Salve. Ho 24 anni, sono alto 1,78 e, ahimè, al momento, peso circa 90 kili. Da premettere ke da 6 anni vado in palestra, e, quando ho iniziato, ero + grasso di adesso, ma pesavo 74 kili. Da settembre riprendero' a giocare a calcio dopo 2 anni di inattività, quindi conto di costruirmi un bel fisico, almeno entro l'estate prossima. Mi basterebbe pesare 82 kili...ma di muscoli. Per raggiungere il mio obiettivo, sono disposto a fare sacrifici, in particolare, x quanto riguarda l'allenamento, dovrebbe essere grosso modo questo: 1 ora di corsa tutte le mattine tranne la domenica, 3 sedute in palestra, e 2 allenamenti con la squadra di calcio + la partita. So già che molti BB storceranno il naso, magari x via della troppo corsa, ma da quel poco ke so, una corsetta blanda a nn + di km/h aiuta ad eliminare la massa grassa anzikè il muscolo...poi, x quanto riguarda l'alimentazione, dovrebbe essere questa: colazione: 2 albumi d'uovo, 50 gr di all bran e qualke nocciolina; spuntino: pane di segale con fesa di tacchino, a pranzo, pasta o riso, + fonte proteica magra + verdura; merenda:1 o 2 frutti; cena:fonte proteica magra + verdura o insalata, e, dopo ogni seduta con i pesi, 30 gr di whey diluita in 250 ml d'acqua..avanti...cosa ne pensate???
  • pumbaa
    Rebuild
    • Mar 2006
    • 16162
    • 1,081
    • 1,194
    • Send PM

In estrema sintesi:

1) mangi troppo poco, specialmente a colazione. E poi indica le quantità

2) ti alleni troppo: troppa corsa, considerando che farai anche i 2 allenamenti + partita, oltre a tutte le corse mattutine.

Io aggiungerei altri albumi a colazione e metterei i fiocchi d'avena e le noci (o mandorle) al posto degli all bran e le noccioline, e correrei molto meno (2-3 volte a settimana): che cavolo, ti alleni pure x il calcio!

Commenta

• danilocz83
      Bodyweb Member
      • Aug 2007
      • 34
      • 3
      • 0
      • Send PM

Quindi...dovrei mangiare 4 albumi ogni mattina? E, quante mandorle? Cmq x quanto riguarda le porzioni, fai conto: a colazione, 50 gr di fiokki, a metà mattina circa 50 gr di pane di segale con 50 gr di fesa, a pranzo 80 gr di riso + 150 di petto di pollo + 60 di insalata o verdura., la sera 150 gr di petto di pollo o di pesce + 60 di verdura o insalata. Dici ke mangio troppo poco...andrebbbero bene le eventuali 2 uova in + o mi consiglieresti altro? Grazie ciao.

Commenta

• pumbaa
        Rebuild
        • Mar 2006
        • 16162
        • 1,081
        • 1,194
        • Send PM

Ciao

A colazione puoi anche mangiarne 6, di albumi (sono meno di 30g di proteine), aggiungi 1 decina di mandorle o di noci e (x me) sei a posto. Non dimenticare l'olio extravergine d'oliva con la verdura

Tutto il resto mi piace

Poi puoi sempre variare: a volte, al posto della carne, vai col pesce, la mattina puoi mettere 1 cucchiaino di miele dentro i fiocchi, qualche giorno che ti senti 1 po' giù mangi 100g di fiocchi invece di 50, una volta al posto del riso prendi la pasta, etc..... ricordati sempre che alla fine dobbiamo vivere la passione per lo sport e il fisico senza esserne prigionieri

Commenta

• danilocz83
          Bodyweb Member
          • Aug 2007
          • 34
          • 3
          • 0
          • Send PM

Cavolo....6 albumi ogni mattina??? Ma...nn mi faranno male?? sono 42 a settimana...

Commenta

Working...
          X