Annuncio

Collapse
No announcement yet.

lento avanti smith machine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    lento avanti smith machine

    Voi come eseguite questo esercizio?, scendete fino al mento oppure preferite scendere ancora di più? esiste un pericolo per le spalle scendendo troppo?

    ps: non fate gli integralisti dicendo fallo libero, se non lo fai libero non cresci, butta il multi, ecc....

    grazie!
    sigpic

    #2
    Non si tratta di integralimo, che il lento al multi possa fare mal esullungo periodo e che il lento libero sia migliore è un dato di fatto, quindi perchè vuoi usare il multi?

    Dovresti cmq scendere fino al petto, perche è dal petto alle orecchie che c'è il maggior relcutamento delle spalle.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #3
      grazie per la risposta allora lo faccio scendendo fino al petto. comunque cè gente anche grossa che da una vita fa il lento e ha due spalle della madonna senza traumi, per me non esiste un buono o cattivo, esiste la sperimentazione.
      sigpic

      Commenta


        #4
        il fatto che possa fare male nn garantisce che faccia male a tutte le persone.

        In ogni caso 50kg al multi nn sono 50kg liberi, quindi...
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta


          #5
          per togliere tutti i dubbi di torno dico subito che sono una mezza ****
          sigpic

          Commenta


            #6
            tutti lo sono all'inizio, e anche io sono una mezza **** anche se ho molte conoscenze e molte esperienze.
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              #7
              io l'ho eseguito regolarmente e senza incidenti nell'ultima scheda
              scendi fino al petto e non bloccare il gomito in alto
              unica accortezza usavo una panca con schienale basso(che mi arrivavaal collo) in modo da tenere la testa un po dietro la verticale altrimenti la traiettoria che fa fare il muti mi "stava troppo avanti" e non ero abbastanza "sotto" al peso.
              No, try not, do or do not, there is no try
              Let the fury give you power!
              qual è il meglio della vita?
              Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine.

              Commenta


                #8
                E' una pessima idea farlo al multipower perché la traiettoria non è rettilinea e forzi lo scorrimento del bilanciere scaricando vettori di forza sulle articolazioni delle spalle in maniera non prevista dal corpo.
                Leggevo invece su muscle&fitness che su multipower è ottimo fare il lento dietro perché lì effettivamente il bilanciere si muove solo verticalmente, ed essendo guidato è possibile caricare potentemente (fino ad un 10% in più in media). Sfibrati su quello piuttosto, e tieni l'avanti libero.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                  Non si tratta di integralimo, che il lento al multi possa fare mal esullungo periodo e che il lento libero sia migliore è un dato di fatto, quindi perchè vuoi usare il multi?

                  Dovresti cmq scendere fino al petto, perche è dal petto alle orecchie che c'è il maggior relcutamento delle spalle.
                  quoto

                  Commenta


                    #10
                    Anche il lento dietro nn fa benissimo.
                    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                      Anche il lento dietro nn fa benissimo.
                      non credo faccia male, solo che è piu' indicato per chi ha maggiore esperienza
                      sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                        Anche il lento dietro nn fa benissimo.
                        in effetti se nn hai spalle forti o sei un neofita è altamente pericoloso xle cuffie dei rotatori...
                        Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
                        non credo faccia male, solo che è piu' indicato per chi ha maggiore esperienza
                        si,io ad esempio lo eseguo senza problemi...è un esercizio che viene troppo demonizzato ma ciò non toglie che sia cmq piu rischioso di altri...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
                          non credo faccia male, solo che è piu' indicato per chi ha maggiore esperienza
                          non è un discorso di esperienza ma di flessibilità del soggetto. è un esercizio pericoloso poichè poche persone possiedono quella flessibilità per eseguirlo correttamente di conseguenza si ritiene un esercizio potenzialmente pericoloso per la spalla
                          Dottore in Scienze Motorie
                          Maestro FIPCF
                          Preparatore fisico FIR
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                            non è un discorso di esperienza ma di flessibilità del soggetto. è un esercizio pericoloso poichè poche persone possiedono quella flessibilità per eseguirlo correttamente di conseguenza si ritiene un esercizio potenzialmente pericoloso per la spalla
                            quoto

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Mr Day Visualizza Messaggio
                              grazie per la risposta allora lo faccio scendendo fino al petto. comunque cè gente anche grossa che da una vita fa il lento e ha due spalle della madonna senza traumi, per me non esiste un buono o cattivo, esiste la sperimentazione.
                              e io ne conosco numerosi che invece se le sono fottute proprio grazie a quello. poi cosa centra che hanno spalle enormi? è direttamente correlato al fatto che eseguono questo esercizio... e quì che si crea confusione nel bb! tizio è grosso perchè fa tale esercizio e di conseguenza quell'esercizio è il migliore! non è così! gli esercizi (e l'allenamento) deve essere personalizzato nn bisogna copiare ciò che fanno gli altri
                              Last edited by Power clean; 23-08-2007, 12:15:14.
                              Dottore in Scienze Motorie
                              Maestro FIPCF
                              Preparatore fisico FIR
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎