Annuncio

Collapse
No announcement yet.

domande su squat e stacchi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    domande su squat e stacchi

    1) Nell'esecuzione dello squat, ho notato, che se, al termine della fase "ascendente", non torno in posizione completamente eretta ma tengo le gambe leggermente flesse e poi scendo di nuovo, sento una maggiore tensione muscolare. E' corretto?
    2) Sempre per lo squat, sebbene usi carichi modesti, mi fa abbastanza male il peso del bilanciere carico sui trapezi, dovrei imbottirlo in qualche modo??
    3) Per quanto riguarda gli stacchi, è vero che nella posizione di partenza la punta dei piedi deve stare sotto al bilanciere?
    Grazie

    #2
    Originariamente Scritto da tevez82 Visualizza Messaggio
    1) Nell'esecuzione dello squat, ho notato, che se, al termine della fase "ascendente", non torno in posizione completamente eretta ma tengo le gambe leggermente flesse e poi scendo di nuovo, sento una maggiore tensione muscolare. E' corretto?
    2) Sempre per lo squat, sebbene usi carichi modesti, mi fa abbastanza male il peso del bilanciere carico sui trapezi, dovrei imbottirlo in qualche modo??
    3) Per quanto riguarda gli stacchi, è vero che nella posizione di partenza la punta dei piedi deve stare sotto al bilanciere?
    Grazie

    Si, e' corretto anche cosi', ma non e obbligatorio.

    E' questione d'abitudine, e poi l'asta va posizionata il piu' indietro possibile, non sul collo.

    Si.
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta


      #3
      x lo squat un imbottitura nn guasterebbe,io la uso e mi trovo bene,ma cm dice master,il piu' indietro possibile

      Commenta


        #4
        se usi l'imbottitura mi raccomanda leggera (che non sia di ampio spessore insomma)

        Commenta


          #5
          adduci le scapole e poggia il bilancere sui delts posteriori e vedrai che nn senti + dolore.

          Nello stacco il bilancere deve essere il + vicino possibile al corpo.
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta


            #6
            Una domanda un pochino ot ma essendo che si parla di squat...
            ma dico io, è normale che di squat culo a terra riesco a usare 25, massimo massimo 30kg, e di panca piana ne uso sempre 30 e pure per più reps???

            Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

            Commenta


              #7
              per lo squat puoi anche usare un asciugamanino sulle spalle, lo fanno in molti
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

              Commenta


                #8
                NON SI USA NESSUNA ASCIUGAMANO O IMBOTTITURA!

                Usando la tecnica corretta di posizionamento del bilancere, la superfice di appoggio è abbastanza ampia da garantire una buona stabilità al carico sollevato e non sentire dolore. In più il bilancere poggia su una zona molto forte (la parte alta della schiena, sui delts posteriori) che è molto forte.

                Con pochi kg la differenza è poca, con tanti kg la differenza di stabilità si sente parecchio.
                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                  NON SI USA NESSUNA ASCIUGAMANO O IMBOTTITURA!

                  Usando la tecnica corretta di posizionamento del bilancere, la superfice di appoggio è abbastanza ampia da garantire una buona stabilità al carico sollevato e non sentire dolore. In più il bilancere poggia su una zona molto forte (la parte alta della schiena, sui delts posteriori) che è molto forte.

                  Con pochi kg la differenza è poca, con tanti kg la differenza di stabilità si sente parecchio.
                  dipende dai carichi. Se fai squat con poco peso non serve nessuna imbottitura se carichi abbastanza allora l'imbottitura puo essere di aiuto
                  sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

                  Commenta


                    #10
                    NO, l'imbottitura NN SERVE in nessun caso.
                    Come spieghi allora chi fa 300kg di squat senza imbottitura?
                    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                      NO, l'imbottitura NN SERVE in nessun caso.
                      Come spieghi allora chi fa 300kg di squat senza imbottitura?
                      QUOTO.
                      I SEGNI SUI TRAPEZI DANNO UN TOCCO SPECIALE
                      SCHERZI A PARTE MEGLIO NN ABITUARSI A STE PRECAUZIONI DA FEMMINUCCIA
                      sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
                      NITRO

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                        NO, l'imbottitura NN SERVE in nessun caso.
                        Come spieghi allora chi fa 300kg di squat senza imbottitura?
                        un conto è: MEGLIO NON ABITUARSI A TALI FEMMINUCCIATE un conto è dire a priori NON SI USA NESSUNA IMBOTTITURA


                        adesso perchè markus ruhl fa 300 kg di squat senza niente si deve fare cosi??? per dio nn parliamo di imbottitura ma di un asciugamano... cè gente magra ke praticamente quando fa lo squat se lo ritrova piantato sulle ossa e fa male per dio
                        capitelo e immedesimatevi


                        un conto è dire: "è meglio abituarsi senza niente" e sono daccordo, un conto è dire "non usate imbottiture a priori come se facessero male"
                        e andiamo su
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da N.I.T.R.O. Visualizza Messaggio
                          QUOTO.
                          I SEGNI SUI TRAPEZI DANNO UN TOCCO SPECIALE
                          SCHERZI A PARTE MEGLIO NN ABITUARSI A STE PRECAUZIONI DA FEMMINUCCIA
                          E' CHIARO CHE HO EVIDENZIATO LA VENA IRONICA DEL POST...
                          PER ME SE NE PUò FARE A MENO, SE IL DOLORE DEL BILANCIERE DISTOGLIE DALLA CONCENTRAZIONE ALLORA LA SI UTILIZZI PURE...
                          sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
                          NITRO

                          Commenta


                            #14
                            Secondo me posizionando il bilanciere correttamente non si dovrebbero nemmeno avere fastidi dopo qualche settimana per abituarsi al peso..con 150 kg di massimale non posso parlare, ma provai anche 270 nel calf e riuscivo comunque a tenerli sulla schiena..con un po' di tenacia si possono evitare le imbottiture da femminuccie

                            Commenta


                              #15
                              anche se sei magro e hai le ossa ke ti escono fuori sulle spalle?
                              ho dei dubbi....
                              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎