Dolori nel collo quando alleno l'addome

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Toniu
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dolori nel collo quando alleno l'addome

Salve, è il mio primo post
    sono Antonio e ho 26 anni
    alto 176 sono parecchio in sovrappeso (85kg)
    quando alleno l'addome (sia crunch che ginocchia al petto) avverto un forte dolore ai due lati del collo
    E' come se irrigidissi troppo il collo e quindi quando finisco gli esercizi mi fa molto male.
    E' normale??
    Oltre al collo mi fa anche male la parte inferiore della schiena
    Considerate che oltre ad essere in sovrappeso sono fuori allenamento
    Quello che vorrei capire è se sono dolori normali dovuti all'essere fuori forma (mi sto allenando seriamente da appena 2 settimane) oppure non dovrei proprio avvertire questo tipo di fastidi.
    Ultima cosa, i dolori scompaiono dopo un paio di minuti, ma mentre alleno l'addome sono così forti che spesso mi impediscono di finire le ripetizioni.
    Grazie a chiunque vorrà essere così gentile da rispondermi.
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

le mani le tieni sotto la testa mentre fai i crunch?
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Bad Girl
      Bodyweb Senior
      • Oct 2003
      • 10214
      • 557
      • 557
      • Send PM

mani dietro la nuca con gomiti ben aperti e devi alzare le spalle contraendo l'addome le mani dietro la nuca ti servono solo a tenere la testa e non a tirarti su con l'addomem
      per le prime volte qualche doloretto è normale
      per il collo prova a fare così'.
      per i lombari non saprei..cosa hai detto che fai oltre ai crunch? le ginocchia al petto? ovvero?...i crunch inversi?
      se sono i crunch inversi( contraendo la parte bassa dell'addome per far alzare il sedere) forse sforzi i lombari per quello.dovresti farti rispiegare gli esercizi dall'istruttore
      Originariamente Scritto da Gary
      mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
      vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• Toniu
        Bodyweb Member
        • Aug 2007
        • 16
        • 0
        • 0
        • Send PM

proverò a seguire i tuoi consigli tenendo le mani dietro la nuca con i gomiti aperti e poi farò sapere.

per ginocchia al petto intendo che mi stendo sulla panca in questo modo:
        ''''''''''_
        o__|

e poi sfruttando la parte inferiore dell'addome, porto le ginocchia al petto
        scusate i metodi artigianali, ci si arrangia come si può.
        quindi potrebbero essere i lombari a darmi fastidio? è normale oppure se mi fanno male i lombrai vuol dire che non sto svolgendo correttamente l'esercizio?
        grazie mille
        Last edited by Toniu; 15-08-2007, 15:47:24.

Commenta

• Bad Girl
          Bodyweb Senior
          • Oct 2003
          • 10214
          • 557
          • 557
          • Send PM

Originariamente Scritto da Toniu Visualizza Messaggio
          e poi sfruttando la parte inferiore dell'addome, porto le ginocchia al petto

quindi potrebbero essere i lombari a darmi fastidio? è normale oppure se mi fanno male i lombrai vuol dire che non sto svolgendo correttamente l'esercizio?
          grazie mille

si sono i crunch inversi.
          possono essere i lombari
          ripeto fatti rispiegare gli esercizi
          Originariamente Scritto da Gary
          mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
          vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

Working...
          X