Salve, è il mio primo post
sono Antonio e ho 26 anni
alto 176 sono parecchio in sovrappeso (85kg)
quando alleno l'addome (sia crunch che ginocchia al petto) avverto un forte dolore ai due lati del collo
E' come se irrigidissi troppo il collo e quindi quando finisco gli esercizi mi fa molto male.
E' normale??
Oltre al collo mi fa anche male la parte inferiore della schiena
Considerate che oltre ad essere in sovrappeso sono fuori allenamento
Quello che vorrei capire è se sono dolori normali dovuti all'essere fuori forma (mi sto allenando seriamente da appena 2 settimane) oppure non dovrei proprio avvertire questo tipo di fastidi.
Ultima cosa, i dolori scompaiono dopo un paio di minuti, ma mentre alleno l'addome sono così forti che spesso mi impediscono di finire le ripetizioni.
Grazie a chiunque vorrà essere così gentile da rispondermi.
sono Antonio e ho 26 anni
alto 176 sono parecchio in sovrappeso (85kg)
quando alleno l'addome (sia crunch che ginocchia al petto) avverto un forte dolore ai due lati del collo
E' come se irrigidissi troppo il collo e quindi quando finisco gli esercizi mi fa molto male.
E' normale??
Oltre al collo mi fa anche male la parte inferiore della schiena
Considerate che oltre ad essere in sovrappeso sono fuori allenamento
Quello che vorrei capire è se sono dolori normali dovuti all'essere fuori forma (mi sto allenando seriamente da appena 2 settimane) oppure non dovrei proprio avvertire questo tipo di fastidi.
Ultima cosa, i dolori scompaiono dopo un paio di minuti, ma mentre alleno l'addome sono così forti che spesso mi impediscono di finire le ripetizioni.
Grazie a chiunque vorrà essere così gentile da rispondermi.
Commenta