Idea del Mercoledi Mattina...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MikaelPROBass
    Inattivo
    • Feb 2007
    • 11422
    • 575
    • 511
    • Send PM

Idea del Mercoledi Mattina...

stamani mentre ero mezzo assonnato ho pensato ad una possibile scheda per il periodo di massa dell anno prossimo.in particolare questa scheda dovrebbe servire a chi come me vorrebbe sviluppare il petto maggiormente facendo un richiamo durante la settimana e trascurando xun mesetto i dorsali(xchi li ha gia abbstnza sviluppati)...
    questa è la mia idea in 3split

LUNEDI: Petto-Bic-Tri-Addome
    addome 2xmax
    panca inclinata 4x12(ogni 4rip fermo il bilx5sec e poi riparto)
    panca piana 3x8
    croci declinata 3x10
    curl in piedi bil 3x8-6-8
    french press su declinata 4-6-8-10-jumpset-manubri panca scott 3x10/12
    pushdown -stripping-2x10+10+10
    addome 2xmax

MERCOLEDI: Quadricipiti -Femorali-Deltoide Front/Lat- Polpacci
    squat 8-8-8-(cedimento con rest pause)
    stacchi 8-6-6-4
    leg ext 3x10
    alzate frontali/laterali 3x10
    scrollate 4-6-8-10
    tirate al mento con manubrio 3x12
    standing calf machine 4x10
    calf raises seduto 2x20

VENERDI: Dorso - Deltoide Post -Petto-Addome-Polpacci
    lat machine dietro 3x8
    rematore yates 10-8-8-6-jumpset-panca piana 6-8-8-10
    croci alte ai cavi 3x8-superserie- alzate busto flesso 2x12
    pullover 3x10/12
    donkey calf machine 3x12/15
    iperestensioni 3x20
    addome 4xmax

aspetto consigli e critiche...
    Last edited by MikaelPROBass; 12-08-2007, 17:17:59.
  • Yashiro
    Banned
    • Sep 2006
    • 8753
    • 459
    • 363
    • Send PM

Le tecniche estreme come stripping e rest pause andrebbero ciclizzate, non è saggio usarle tutte e tutte insieme, spero che le doserai con cura.

Quello squat "a cedimento" mi fa un pò paura... Hai un rack?

Commenta

• rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

già...io userei una week il rest e una lo stripping...e dopo un 4 settimane due con wo meno stressanti....ad esempio un bel 5x5
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• MikaelPROBass
        Inattivo
        • Feb 2007
        • 11422
        • 575
        • 511
        • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
        Le tecniche estreme come stripping e rest pause andrebbero ciclizzate, non è saggio usarle tutte e tutte insieme, spero che le doserai con cura.

Quello squat "a cedimento" mi fa un pò paura... Hai un rack?
        in realtà non ho un rack,andrebbe cmq eseguito con gli spotters.xqnt riguarda le tecniche qst scheda durerebbe giusto un mese xdare un forte stimolo al petto e dopo ritornerei a qualcosa di piu "usuale"...
        Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
        già...io userei una week il rest e una lo stripping...e dopo un 4 settimane due con wo meno stressanti....ad esempio un bel 5x5
        ci avevo pensato anch io ma non ero riuscito a modificarla in tal senso,il 5x5 l ho provato alcune volte ma non so xke non mi convince.le 5rip le avevo utilizzate ma in termini di massa non m avevano convinto,sarà che le avrò inserite al momento sbagliato oppure il mio corpo è abituato a lavorare su frequenze piu alte

Commenta

• rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
          in realtà non ho un rack,andrebbe cmq eseguito con gli spotters.xqnt riguarda le tecniche qst scheda durerebbe giusto un mese xdare un forte stimolo al petto e dopo ritornerei a qualcosa di piu "usuale"...

ci avevo pensato anch io ma non ero riuscito a modificarla in tal senso,il 5x5 l ho provato alcune volte ma non so xke non mi convince.le 5rip le avevo utilizzate ma in termini di massa non m avevano convinto,sarà che le avrò inserite al momento sbagliato oppure il mio corpo è abituato a lavorare su frequenze piu alte
          beh il 5x5 va utilizzato proprio per non perdere molta forza in seguito a wo con range di rep più alte o con tecniche più particolari...ma in generale per evitare di svuotarti troppo

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• MikaelPROBass
            Inattivo
            • Feb 2007
            • 11422
            • 575
            • 511
            • Send PM

beh il 5x5 va utilizzato proprio per non perdere molta forza in seguito a wo con range di rep più alte o con tecniche più particolari...ma in generale per evitare di svuotarti troppo
            quindi è una specie di ibrido per i periodi di passaggio da forza a massa?o anche in termini di sviluppo muscolare puo dare qualche beneficio?

Commenta

• rocky 80
              Bodyweb Senior
              • Apr 2005
              • 29854
              • 1,532
              • 1,452
              • Send PM

quindi è una specie di ibrido per i periodi di passaggio da forza a massa?o anche in termini di sviluppo muscolare puo dare qualche beneficio?
              ti ripeto me lo consigliò dorian per staccare dalle routine in super set e stripping....abbinato al fatto che in quella week anche la dieta diventava una normocal...
              in pratica mi son reso conto che non puoi fare periodi troppo lunghi in low carb (very low) abbinandoci routine intense che di fatto tendono a svuotarti...finisci con il perdere anche massa magra...per cui direi che questo wo può andare bene nei periodi di def proprio per dare lo stacco a dieta e wo intensi

sigpic

Commenta

• MikaelPROBass
                Inattivo
                • Feb 2007
                • 11422
                • 575
                • 511
                • Send PM

ti ripeto me lo consigliò dorian per staccare dalle routine in super set e stripping....abbinato al fatto che in quella week anche la dieta diventava una normocal...
                in pratica mi son reso conto che non puoi fare periodi troppo lunghi in low carb (very low) abbinandoci routine intense che di fatto tendono a svuotarti...finisci con il perdere anche massa magra...per cui direi che questo wo può andare bene nei periodi di def proprio per dare lo stacco a dieta e wo intensi
                capito ...quindi se la mia idea è quella di fare massa m converrebbe tralasciare qst range di ripetizioni al momento

Commenta

• rocky 80
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2005
                  • 29854
                  • 1,532
                  • 1,452
                  • Send PM

capito ...quindi se la mia idea è quella di fare massa m converrebbe tralasciare qst range di ripetizioni al momento
                  in pratica si...anche se come ben sai, molto dipende dalla dieta...il wo può al limite svuotarti..ma se poi ripristini tutto...

sigpic

Commenta

• MikaelPROBass
                    Inattivo
                    • Feb 2007
                    • 11422
                    • 575
                    • 511
                    • Send PM

in pratica si...anche se come ben sai, molto dipende dalla dieta...il wo può al limite svuotarti..ma se poi ripristini tutto...
                    grazie xi chiarimenti

Commenta

• rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

grazie xi chiarimenti

sigpic

Commenta

Working...
                      X