Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli scheda

    salve a tutti.. avrei dei dubbi da sanare in merito alla scheda che adottero' a partire da settembre. premetto che ho 18 anni alto 1.88 peso 74kg e che pratico palestra da una annetto e mezzo.
    posto la mia scheda:

    GIORNO1 pettorali-bicipiti
    distensioni su piana con bilancere 4x 10-8-8-6
    aperture con manubri su inclinata 3x 7/8
    croci ai cavi alti 3x 8

    curl con manubri 3x 8
    curl panca scott 4x 10-8-8-6
    curl cavi alti 2x 10/12

    GIORNO2 schiena-tricipiti
    trazioni alla sbarra presa larga 4x cedimento
    stacchi da terra 3x 8
    rematore 4x 8

    piana con bilancere presa stretta 3x 10/8
    spinte in basso ai cavi con la fune o french press (dipende dai giorni) 3x 10
    piegamenti fra due panche 3x cedimento

    GIORNO3 gambe-spalle-trapezio
    squat 4x 10-10-8-8
    leg curl 4x 8
    leg extenction 3x 8
    calf in piedi 4x cedimento
    calf seduto 4x cedimento

    lento dietro 4x 10-8-8-8
    trazioni al mento 3x 8
    alzate laterali 3x 8
    scrollate 3x 8

    addominali due volte a settimana
    crunch, crunch inversi


    Ecco questa e' la mia scheda, spero che la leggiate e mi diate qualche eventuale correzione e consiglio.
    Inoltre un frequentatore della mia palestra mi ha insinuato un dubbio, e quindi mi rivolgo a voi: prendiamo per esempio il giorno1 petto-bicipiti, occorre fare gli esercizi alternati per muscolo(esempio: piana, curl,inclinata, scott machine, cavi, ecc.) oppure prima tutti quelli per un gruppo muscolare tutti di fila (es: piana,inclinata, cavi e poi curl ecc.)?
    io ho sempre usato alternare gruppi muscolari diversi tra un esercizio e l'altro.. secondo voi e' il metodo migliore?

    Ringrazio per eventuali risposte.

    #2
    Originariamente Scritto da cavi Visualizza Messaggio
    salve a tutti.. avrei dei dubbi da sanare in merito alla scheda che adottero' a partire da settembre. premetto che ho 18 anni alto 1.88 peso 74kg e che pratico palestra da una annetto e mezzo.
    posto la mia scheda:

    GIORNO1 pettorali-bicipiti
    distensioni su piana con bilancere 4x 10-8-8-6
    aperture con manubri su inclinata 3x 7/8
    croci ai cavi alti 3x 8

    curl con manubri 3x 8
    curl panca scott 4x 10-8-8-6
    curl cavi alti 2x 10/12

    GIORNO2 schiena-tricipiti
    trazioni alla sbarra presa larga 4x cedimento
    stacchi da terra 3x 8
    rematore 4x 8

    piana con bilancere presa stretta 3x 10/8
    spinte in basso ai cavi con la fune o french press (dipende dai giorni) 3x 10
    piegamenti fra due panche 3x cedimento

    GIORNO3 gambe-spalle-trapezio
    squat 4x 10-10-8-8
    leg curl 4x 8
    leg extenction 3x 8
    calf in piedi 4x cedimento
    calf seduto 4x cedimento

    lento dietro 4x 10-8-8-8
    trazioni al mento 3x 8
    alzate laterali 3x 8
    scrollate 3x 8

    addominali due volte a settimana
    crunch, crunch inversi


    Ecco questa e' la mia scheda, spero che la leggiate e mi diate qualche eventuale correzione e consiglio.
    Inoltre un frequentatore della mia palestra mi ha insinuato un dubbio, e quindi mi rivolgo a voi: prendiamo per esempio il giorno1 petto-bicipiti, occorre fare gli esercizi alternati per muscolo(esempio: piana, curl,inclinata, scott machine, cavi, ecc.) oppure prima tutti quelli per un gruppo muscolare tutti di fila (es: piana,inclinata, cavi e poi curl ecc.)?
    io ho sempre usato alternare gruppi muscolari diversi tra un esercizio e l'altro.. secondo voi e' il metodo migliore?

    Ringrazio per eventuali risposte.
    Per quanto mi riguarda prima alleni un fasco muscolare poi l'altro... Secondo me ti alleni troppo, fai troppe serie ma soprattutto tante rip. Tu ti trovi bene con quel metodo?? Vedi risultati??

    Commenta


      #3
      lavora prima un muscolo, fare esercizi diversi, variando numero di reps, serie, recuperi, angolazioni, serve a colpire e stressare il muscolo nel suo insieme. Concluso un muscolo passi all'altro.
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

      Commenta


        #4
        ok.. quindi mi consigliate di fare prima tutti gli esercizi per un gruppo muscolare, poi passare al successivo..
        Se il numero delle serie e' troppo alto, su che cifre dovrei stare? 3 dovrebbero andare bene per la maggior parte degli esercizi no? e poi le ripetizioni.. dovrei scendere anche a 6 o 4?
        grazie

        Commenta


          #5
          Se ottieni risultati cosi' continua pure..

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da cavi Visualizza Messaggio
            ok.. quindi mi consigliate di fare prima tutti gli esercizi per un gruppo muscolare, poi passare al successivo..
            Assolutamente si
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎