Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio per un ragazzo di 15 anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio per un ragazzo di 15 anni

    salve sono un ragazzo di 15 anni (16 a ottobre) sto iniziando a riprendere un pò di esercizio andando a correre... o bicicletta per 10-15minuti
    un istruttore mi ha detto che correre per una mezz'oretta fa bene per imparare a smaltire l'acido lattico e resistere allo sforzo
    da voi chiedo devo continuare a fare questi esercizi? in più cosa mi consigliate oltre a questi?

    #2
    Originariamente Scritto da LuIgI 91 Visualizza Messaggio
    salve sono un ragazzo di 15 anni (16 a ottobre) sto iniziando a riprendere un pò di esercizio andando a correre... o bicicletta per 10-15minuti
    un istruttore mi ha detto che correre per una mezz'oretta fa bene per imparare a smaltire l'acido lattico e resistere allo sforzo
    da voi chiedo devo continuare a fare questi esercizi? in più cosa mi consigliate oltre a questi?
    Ma palestra la fai?
    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

    Commenta


      #3
      Cmq 30min di corsetta male nn fa, anzi...
      ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

      Commenta


        #4
        no palestra la farò a settembre

        Commenta


          #5
          Se vuoi incominciare a fare qualc t consiglio di iniziare con un pò di flessioni, un pò di addominali e un pò di corsetta, x prepararti al meglio x la palestra
          ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da LuIgI 91 Visualizza Messaggio
            no palestra la farò a settembre
            a sto punto continua cosi però magari prenditi 10 gg di pausa da ogni attività fisica ad agosto, poi vieni qui e magari ci dici quali sono i tuoi obiettivi,cosi potremmo aiutarti
            sigpic

            Commenta


              #7
              io flessioni, addominali e corsa la faccio.. intanto mi inizio a preparare perchè sono consapevole del fatto che la palestra alla mia età non è il massimo

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da LuIgI 91 Visualizza Messaggio
                io flessioni, addominali e corsa la faccio.. intanto mi inizio a preparare perchè sono consapevole del fatto che la palestra alla mia età non è il massimo
                se riesci facilmente aggiungerei anche qualche trazione alla sbarra se trovi qualche posto in cui farle.
                cmq io o iniziato a 15 anni come te e ti assuciro che se la fai in modo corretto senza esagerare male non fa sicuramente...

                Commenta


                  #9
                  si ho un posto in cui farle solo le faccio un pò come mi si crea... devo seguire un numero di ripetizioni o di serie?

                  Commenta


                    #10
                    capito decido io le serie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da LuIgI 91 Visualizza Messaggio
                      capito decido io le serie
                      Fanne quante riesci a farne, senza affaticarti troppo. Diciamo 3 serie no a cedimento
                      ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                      Commenta


                        #12
                        si, inizia a farle presa stretta, piu o meno all'altezza delle spalle, e fai 3 serie in modo che l'ultima sia difficile ma non impossibile, miraccomando fatte bene fino all'utima. poi andando avanti vedi se riesci bene allarghi la presa e cambi impugnatura, fai un lavoro vario.
                        ti consiglio di fare una mezzoretta anche piu di corsa, subito dopo fai 3 serie di flessioni, 3 di addominali e 3 di trazioni.
                        x curiosità, quante riesci a farne?

                        Commenta


                          #13
                          trazioni alla sbarra tipo 12-13 presa stretta e i palmi rivolti verso il corpo diciamo..

                          Commenta


                            #14
                            dai va bene continua cosi! fa arrivare la sbarra alla fine del collo.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da LuIgI 91 Visualizza Messaggio
                              io flessioni, addominali e corsa la faccio.. intanto mi inizio a preparare perchè sono consapevole del fatto che la palestra alla mia età non è il massimo
                              io ho iniziato con la boxe a 13 anni e a 15 i primi pesi, ora ho 19 anni e nn ho mai avuto incidenti, ho raggiunto carichi che ritengo alti e soddisfacenti per uno della mia età, quindi appena vai in palestra inizia con dieta e come prima cosa cerca di imparare la tecnica corretta degli esercizi.
                              poi se pensi che la palestra blocchi la crescita e per questo magari il medico ti dice che nn devi fare pesi allora chiedigli se può portarti anche un solo studio che lo dimostri, vedrai che nn ne troverà perchè nn esistono.
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎