Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ripetizioni in superslow personalizzato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ripetizioni in superslow personalizzato

    Ciao, vorrei provare ad allenarmi ricorrendo al superslow, ma in qualche misura modificandolo per quel che riguarda i tempi di tensione, accorciandoli.
    L’obiettivo è quello di impiegare circa 4 secondi per la fase concentrica e 3 per l’eccentrica, ho fatto una prova eseguendo press su inclinata, ad essere sincero la sensazione a fine serie è buona, ottima vascolarizzazione e impressione di aver lavorato bene il gruppo muscolare interessato, unico aspetto negativo è che il carico è diminuito abbastanza così come le reps.
    Che ne pensate? Qualcuno ha ottenuto risultati in termini di crescita muscolare con questa tecnica?
    Renard

    #2
    Originariamente Scritto da renard Visualizza Messaggio
    Ciao, vorrei provare ad allenarmi ricorrendo al superslow, ma in qualche misura modificandolo per quel che riguarda i tempi di tensione, accorciandoli.
    L’obiettivo è quello di impiegare circa 4 secondi per la fase concentrica e 3 per l’eccentrica, ho fatto una prova eseguendo press su inclinata, ad essere sincero la sensazione a fine serie è buona, ottima vascolarizzazione e impressione di aver lavorato bene il gruppo muscolare interessato, unico aspetto negativo è che il carico è diminuito abbastanza così come le reps. (è chiaro che il carico sarà inferiore, però la serie sarà comunque dura )
    Che ne pensate? Qualcuno ha ottenuto risultati in termini di crescita muscolare con questa tecnica?
    è sicuramente una buona tecnica, ma a mio parere ogni tecnica non va prolungata per molto tempo.... fai 4 sec anke nella fase negativa... io farei 4 settimane con questa tecnica dopodicchè cambia tecnica (serie esplosive, rest-pause, negative etc etc..)

    Commenta


      #3
      trovo il superslow una tecnica inutile.
      e sono stato gentile



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #4
        pensa a caricare invece di diminuire il peso per fare e super slow che sono solouna bella trovata commerciale.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎