Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fondamentali+Complementari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fondamentali+Complementari

    ciao ragazzi stavo cercando di fare un po di chiarezza....
    Fondamentali: biarticolari, multiarticolari...si utilizza un carico pesante e nn si superano le 6 reps...
    Complementare:Monoarticolare, carico medio non si superano le 15 reps...

    è errato o dico il giusto??


    #2
    l'altro giorno parlavo con un tizio abbastanza PRO e mi diceva come del fatto che alla fine gli esercizi che noi comunemente chiamamo MONOARTICOLARI tipo per ex tanto per citarne uno le croci per il petto alla fine nn lo sono mai


    lui mi diceva ke nn esistono o quasi esercizi veramente monoarticolari


    mah

    voi ke dite?
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
      l'altro giorno parlavo con un tizio abbastanza PRO e mi diceva come del fatto che alla fine gli esercizi che noi comunemente chiamamo MONOARTICOLARI tipo per ex tanto per citarne uno le croci per il petto alla fine nn lo sono mai


      lui mi diceva ke nn esistono o quasi esercizi veramente monoarticolari


      mah

      voi ke dite?
      bhe le croci se eseguite in modo corretto dovrebbero esser mono....cmq french press mono, curl mono...non saprei esprimermi bene...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da simonLA Visualizza Messaggio
        bhe le croci se eseguite in modo corretto dovrebbero esser mono....cmq french press mono, curl mono...non saprei esprimermi bene...
        Se eseguiti bene sono monoarticolari gli esercizi che hai detto tu...
        sigpic

        Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

        Commenta


          #5
          Non esiste un esercizio che coinvolga un solo gruppo muscolare.

          Nell croci lìunica articolazione che si muove è quella della spalla, ma petto spalle e bicipiti vengono cmq coinvolti.
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta


            #6
            si si il curl ci sto ma le croci secondo me le puoi eseguire bene quanto vuoi ma un minimo altre cosucce vai a sfruttare, ke ne so roba di deltoidi per ex, avambracci, cmq un minimo lavorano...

            boh


            parliamo dei cariki: sta cosa dei cariki piu pesanti sui fondamentali e moderatamente pesante sui "monoarticolari" io nn la applico, io carico a bestia in base al mio massimale poi il resto nn me ne curo per ccui m interessa come cosa
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
              Non esiste un esercizio che coinvolga un solo gruppo muscolare.

              Nell croci lìunica articolazione che si muove è quella della spalla, ma petto spalle e bicipiti vengono cmq coinvolti.
              Parlavamo di articolazioni......poi anche nei monoarticolari non è un solo muscolo ad intervenire
              sigpic

              Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                Non esiste un esercizio che coinvolga un solo gruppo muscolare.

                Nell croci lìunica articolazione che si muove è quella della spalla, ma petto spalle e bicipiti vengono cmq coinvolti.
                allora aveva ragione quel tizio li
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                  si si il curl ci sto ma le croci secondo me le puoi eseguire bene quanto vuoi ma un minimo altre cosucce vai a sfruttare, ke ne so roba di deltoidi per ex, avambracci, cmq un minimo lavorano...

                  boh


                  parliamo dei cariki: sta cosa dei cariki piu pesanti sui fondamentali e moderatamente pesante sui "monoarticolari" io nn la applico, io carico a bestia in base al mio massimale poi il resto nn me ne curo per ccui m interessa come cosa
                  Questo si,ma si chiamano monoarticolari perchè l'articolazione che lavora è una sola....non un solo muscolo,una sola articolazione
                  sigpic

                  Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

                  Commenta


                    #10
                    si si forse ho citato muscoli ke nn riguardavano altre articolazioni hai radione anche tu auhauhauhahauh
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da simonLA Visualizza Messaggio
                      ciao ragazzi stavo cercando di fare un po di chiarezza....
                      Fondamentali: biarticolari, multiarticolari...si utilizza un carico pesante e nn si superano le 6 reps...
                      Complementare:Monoarticolare, carico medio non si superano le 15 reps...

                      è errato o dico il giusto??
                      bah ste schematizzazioni Simo lasciano il tempo che trovano.
                      io distinguo in esercizi BASE e in esercizi COMPLEMENTARI, dando ampio spazio ai primi e valorizzando i secondi solo al momento giusto.
                      poi ovvio, i primi si prestano a carichi pesanti e i secondi no.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        bah ste schematizzazioni Simo lasciano il tempo che trovano.
                        io distinguo in esercizi BASE e in esercizi COMPLEMENTARI, dando ampio spazio ai primi e valorizzando i secondi solo al momento giusto.
                        poi ovvio, i primi si prestano a carichi pesanti e i secondi no.
                        com'è bello quando una persona sa essere chiara e concisa
                        sigpic

                        Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
                          com'è bello quando una persona sa essere chiara e concisa
                          non riesco a capire se è un espressione sarcastica o meno??

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da simonLA Visualizza Messaggio
                            non riesco a capire se è un espressione sarcastica o meno??
                            No,no .....assolutamente nessun sarcasmo....
                            sigpic

                            Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              bah ste schematizzazioni Simo lasciano il tempo che trovano.
                              io distinguo in esercizi BASE e in esercizi COMPLEMENTARI, dando ampio spazio ai primi e valorizzando i secondi solo al momento giusto.
                              poi ovvio, i primi si prestano a carichi pesanti e i secondi no.
                              comunque ok....ci siamo quasi....

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎