Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Preparazione all'HIIT

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Preparazione all'HIIT

    Ho letto di questo metodo che mi intriga parecchio, il mio problema è che non sono per niente allenato (un mese di palestra e 10-12' di cyclette ogni wo, 3 volte a settimana... mai fatta aerobica prima di ciò!) e quindi credo che non riuscirei mai a portare a termine una sessione fatta come si deve... perciò, che ne pensate di questa preparazione, sempre su cyclette?

    3 volte a settimana
    2' warm-up a livello basso (circa 2-3 su 12)
    4 serie di 30'' scatto e 90'' riposo mantenendo lo stesso livello di difficoltà (circa 4 su 12) e alzando il più possibile la velocità (da 70-80 a 130-140)
    2' cool-down a livello basso (come il warm-up)
    per un totale di 12'

    La seconda seduta aumento il warm-up, la terza il cool-down, la quarta la difficoltà negli scatti, la quinta il numero delle serie scatto-riposo e così via.

    Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

    #2
    prima fatti una base con l'allenamento aerobico, poi se ne riparla

    Commenta


      #3
      Quindi dici di andare avanti almeno per 1-2 mesi di aerobica semplice fino ad arrivare a una trentina di minuti??

      Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
        Quindi dici di andare avanti almeno per 1-2 mesi di aerobica semplice fino ad arrivare a una trentina di minuti??
        guarda secondo me se vuoi allenarti per arrivare a fare l' hiit devi allenare lo sforzo aerobico massimo +ttosto che la resistenza

        di solito una sessione di hiit non dura quanto una normale di cardio proprio perchè molto + intensa.

        e mi raccomando procedi con calma non strafare che in questo genere di allenamenti è facile esagerare.

        Commenta


          #5
          10-12 minuti di cyclette non si possono nemmeno considerare aerobica

          Commenta


            #6
            Argh, dunque cos'è che dovrei fare??
            Arrivare a 30-40' su livelli medi? Cercare di arrivare sui 15' a livelli altini? Una via di mezzo?

            Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

            Commenta


              #7
              fatti almeno un mesetto di cyclette (o di running....) con sessioni di almeno mezzora, poi se ne riparla.
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎