Salve, faccio bodybuilding da quasi due anni, prima pesavo 60 kg (quando giocavo a calcio) e ora peso 74. Adesso ho ripreso ha giocare a clacio una volta a settimana (la Domenica), volevo sapere se questo puo darmi dei problemi a guadagnare massa o addiritura perderla. Mi serve una Vostra risposta al più presto. Grazie
Il calcio puo distruggere la massa guadagnata?
Collapse
X
-
beh fa parte di una attività che implica tanta corsa e quindi è probabile che puoi bruciare un pò di muscoli.. ma non sono sicuroOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
-
-
allora io ho una certa esperienza a riguardo dato ke sn un appassionato di calcio e tempo addietro giocavo in categoria,facendo allenamenti anke 3-4 volte a settimana!il calcio è uno sporto aerobico e ke potenzia,di conseguenza la massa nn va a braccetto con questo sport,in quanto bisogna avere quanta + meno zavorra addosso x rendere al meglio!io circa 8 anni fa pesavo pressapoco sull'ottantina x 1,78,ma cme rendevo molto bene nella velocità e negli scatti,senza contare una buona potenza di tiro!poi però in palestra,dove per altro mi allenavo da circa 3 anni ma con l'obiettivo di fare il classico fisico alla van damme,mi accorsi ke il mio peso nn aumentava,ke il mio braccio restava volumizzato solo dopo il wo...fu cosi ke kiesi aiuto a un body builder molto famoso anke in campo internazionale il perkè di questo e lui,dopo avermi ovviamente detto di mangiare mi mise di fronte a un bivio i pesi o il calcio,nn si possono fare entrambe le cose ad un certo livello!
scelsi il BB nn nascondendo ke di tanto in tanto,specie all'inizio la partita cin gli amici la andavo a fare cmq,certo niente + allenamenti infrasettimanali,era già qualcosa!poi la svolta fu ke mi fratturai 2 dita del piede e dovetti restare fermo 3 mesi senza poter calciare un pallone,in 3 mesi di palestra e solo di quella senza nemmeno un po di tappeto,nulla di aerobico presi circa 8kg e mi accorsi ke ero molto volumizzato!avevo circa 22 anni e per la prima volta mi resi conto di quanto fosse bello vedere un braccio ke a stento usciva dalla mezza manica per quanto fosse volumizzato!da li ho capito quale sarebbe stata la mia strada e nn mi sn + fermato!per questo dico all'utente ke ha aperto il post,se hai un obiettivo ben preciso fa una scelta,se poi invece vivi entrambe le cose come un divertimento allora nn privarti dì nessuna delle 2!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wefrah Visualizza Messaggioallora io ho una certa esperienza a riguardo dato ke sn un appassionato di calcio e tempo addietro giocavo in categoria,facendo allenamenti anke 3-4 volte a settimana!il calcio è uno sporto aerobico e ke potenzia,di conseguenza la massa nn va a braccetto con questo sport,in quanto bisogna avere quanta + meno zavorra addosso x rendere al meglio!io circa 8 anni fa pesavo pressapoco sull'ottantina x 1,78,ma cme rendevo molto bene nella velocità e negli scatti,senza contare una buona potenza di tiro!poi però in palestra,dove per altro mi allenavo da circa 3 anni ma con l'obiettivo di fare il classico fisico alla van damme,mi accorsi ke il mio peso nn aumentava,ke il mio braccio restava volumizzato solo dopo il wo...fu cosi ke kiesi aiuto a un body builder molto famoso anke in campo internazionale il perkè di questo e lui,dopo avermi ovviamente detto di mangiare mi mise di fronte a un bivio i pesi o il calcio,nn si possono fare entrambe le cose ad un certo livello!
scelsi il BB nn nascondendo ke di tanto in tanto,specie all'inizio la partita cin gli amici la andavo a fare cmq,certo niente + allenamenti infrasettimanali,era già qualcosa!poi la svolta fu ke mi fratturai 2 dita del piede e dovetti restare fermo 3 mesi senza poter calciare un pallone,in 3 mesi di palestra e solo di quella senza nemmeno un po di tappeto,nulla di aerobico presi circa 8kg e mi accorsi ke ero molto volumizzato!avevo circa 22 anni e per la prima volta mi resi conto di quanto fosse bello vedere un braccio ke a stento usciva dalla mezza manica per quanto fosse volumizzato!da li ho capito quale sarebbe stata la mia strada e nn mi sn + fermato!per questo dico all'utente ke ha aperto il post,se hai un obiettivo ben preciso fa una scelta,se poi invece vivi entrambe le cose come un divertimento allora nn privarti dì nessuna delle 2!!!le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
boh sarà ke ho un metabolismo rapidissimo,ma le volte ke giocavo a pallone mi vedevo svuotato per un paio di giorni,sarà ke ormai ho l'okkio clinico per il mio corpo,o sarà paranoia,fatto sta ke nn facendo + partite nn ho + avuto di questi problemi^_^
Commenta
-
Commenta