Salve, faccio bodybuilding da quasi due anni, prima pesavo 60 kg (quando giocavo a calcio) e ora peso 74. Adesso ho ripreso ha giocare a clacio una volta a settimana (la Domenica), volevo sapere se questo puo darmi dei problemi a guadagnare massa o addiritura perderla. Mi serve una Vostra risposta al più presto. Grazie
Il calcio puo distruggere la massa guadagnata?
Collapse
X
-
beh fa parte di una attività che implica tanta corsa e quindi è probabile che puoi bruciare un pò di muscoli.. ma non sono sicuroOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
-
-
allora io ho una certa esperienza a riguardo dato ke sn un appassionato di calcio e tempo addietro giocavo in categoria,facendo allenamenti anke 3-4 volte a settimana!il calcio è uno sporto aerobico e ke potenzia,di conseguenza la massa nn va a braccetto con questo sport,in quanto bisogna avere quanta + meno zavorra addosso x rendere al meglio!io circa 8 anni fa pesavo pressapoco sull'ottantina x 1,78,ma cme rendevo molto bene nella velocità e negli scatti,senza contare una buona potenza di tiro!poi però in palestra,dove per altro mi allenavo da circa 3 anni ma con l'obiettivo di fare il classico fisico alla van damme,mi accorsi ke il mio peso nn aumentava,ke il mio braccio restava volumizzato solo dopo il wo...fu cosi ke kiesi aiuto a un body builder molto famoso anke in campo internazionale il perkè di questo e lui,dopo avermi ovviamente detto di mangiare mi mise di fronte a un bivio i pesi o il calcio,nn si possono fare entrambe le cose ad un certo livello!