Annuncio

Collapse
No announcement yet.

gambe grosse

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    gambe grosse

    Ciao a tutti, ho un problema, ho le mie gambe - cosce grosse, soprattutto a livello muscolare, e poi un po di grasso, come posso fare per snellirle?? bruciare il muscolo con lunghe ripetizoni, o non allenarle piu?
    aiutatemi... grazie...

    #2
    Ti da fastidio avere le gambe grosse?Ke ne dici se mi dai un pò di massa così siamo contenti tutti e due
    Matt10

    Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

    Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da alfredojet85 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, ho un problema, ho le mie gambe - cosce grosse, soprattutto a livello muscolare, e poi un po di grasso, come posso fare per snellirle?? bruciare il muscolo con lunghe ripetizoni, o non allenarle piu?
      aiutatemi... grazie...
      basta che nn le alleni +,anche se nn riesco a capire questo tuo malcontento..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da olds Visualizza Messaggio
        basta che nn le alleni +,anche se nn riesco a capire questo tuo malcontento..

        il malcontento e che la cosa e molto poco pratica
        io ho lo stesso problema, per carita per scelta visto che il mio scopo degli ultimi 15anni e stato mettere 2 zamponi una volta ricoperti di lenticchie degni del miglior veglione di capodanno, nonostante questo pero mi rendo conto perfettamente che la cosa e poco pratica.
        le cosce sfregano continuamente e sopratutto in periodo estivo la cosa crea continuamente irritazioni, oltre a quello e un problema anche per i vestiti a meno che non si portino molto larghi ma a quel punto sembra di avere le gambe piene di grasso e non e una bella cosa.
        io per risolvere infatti sono una vita che porto i fuseaux almeno quelli sono comodi e non rompono le palle.


        x Alfredo. se sei un soggetto predisposto non penso che la situazione migliori drasticamente non allenandole, in quanto comunque stiamo parlando di un gruppo muscolare che viene comunque costantemente sottoposto a sforzo nella locomozione.
        ti consiglierei invece di scendere di bf% di modo da ridurre il volume gia per quello, e vidati che in genere la cosa risulta anche piuttosto consistente e inoltre capacissimo che lo scendere di grasso ti portera via qualcosa anche a livello muscolare e quindi anche di gambe.

        perdendo solo tono rischi di trovarti con delle gambe forse piu gradefoli a vedersi in un ottica extrabb per lo meno con i calzoni,questo tra l'altro se hai un discreto stacco gluteo/femorale altrimenti anche in quel contesto il miglioramente e molto relativo, e dicevo comunque, in compenso pero a gambe scoperte la situazione visto l'adiper presente in superficie sarebbe decisamente peggiore e ti farebbe sembrare le gambe su prosciuttoni senza una forma precisa

        Commenta


          #5
          quindi... best... cosa mi consigli di fare????
          gli esercizi che faccio sono:
          leg ext 3x20
          leg curl 3x25
          flessioni a vuoto 2x30
          int coscia 3x35
          ??????

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da alfredojet85 Visualizza Messaggio
            quindi... best... cosa mi consigli di fare????
            gli esercizi che faccio sono:
            leg ext 3x20
            leg curl 3x25
            flessioni a vuoto 2x30
            int coscia 3x35
            ??????
            sicuramente se apri un 3d apposito troverai gente molto piu competente che ti potra consigliare

            comunque a mio parere puo essere una bella cosa se il tuo obbiettivo e scendere a una percentale, non dico bassa ma comunque non superiore al 10% e di lavorare utilizzando molto i superset abbinandoli allo stripping
            trovo che questo tipo di combo se la percentuale di grasso e al punto giusto riesca a segnare precocemente la muscolature ed ad esaltare le forme.

            in genere chi ha le gambe grosse ha omeri consistenti e un bacino comunque non piccolissimo
            questo in genere fa si che lo stacco gluteo femorale non sia particolarmente accentuato, il che sopratutto da vestiti fa sembrare le gambe un blocco unico o comunque molto somiglianti a quelle grosse per il grasso.

            se hai a disposizione un sissy squat inizierei un bel riscaldamento leggero con quello per poi passare allo squat vero e proprio, rigorosamente libero, posizionando le gambe discretamente larghe e le piante rivolte verso il fuori cercando di lavorare il piu possibile sulla parte posteriore e tralasciando il quadricipite.
            ovviamente in questo caso massima tecnica e pesi adeguati, quindi non eccessivi di modo da riuscire a concentrarsi bene su plesso posteriore.

            a questo punto vedrei due opzioni

            o andare di squat e succesivamente passare in superset alla leg exstension con un 8+8+8

            quindi

            squat 1* "X" * leg 8+8+8

            3 giri completi

            e terminare con leg curl in piedi

            oppure fare squat normalmente ci vedrei bene 4 serie

            e abbinare leg sdraiato e leg seduto

            quindi

            leg sdraiato 10+10+10 * leg seduto 12+12+12

            3 giri

            e concludendo eventualmente con una leg exstension non troppo pesante

            sempre in stripping 14/16+14/16+14/16 2 serie


            diciamo che non è per certi versi uno schema di allenamento classico per un bber, anzi lo si potrebbe trovare per certi versi sproporzionato

            pero da quello che scrivi mi sembra che il tuo problema sia piu che altro in ambito extrabber

            dovresti postare della foto delle gambe comunque perche cosi e come sparare a vuoto, diciamo che per esperienza in anni di palestra e visto il tipo di problema e che non hai specificato attivita collaterali come atletica rugby ecc che il quadricipite abbia gia un discreto volume di conseguenza ipertrofizzarlo ulteriormente avrebbe come contro che gonfierebbe ancora di piu il calzone senza dare nessun pro di rilievo.
            quel volume a cui rinunciamo sul quadricipite cerchiamo invece di acquisirlo nella parte posteriore dando alla gamba e al culo una bella linea anche da vestiti



            il mio discorso comunque e piuttosto sui generis in quanto si basa su mie ipotesi pero non supportate ne da tue foto ne da una descrizione piu sul dettaglio.

            ti consiglio quindi di aprire un 3d apposito e vedrai che i suggerimenti non mancheranno
            Last edited by BESTIOLINA; 16-06-2007, 02:30:47.

            Commenta


              #7
              io invece devo metterci della masssa.. mi regali qualcosa?

              per firme nel forum contattatemi =P

              Commenta


                #8
                ciao best, ti ringrazio per i tuoi consigli... pero... non ho capito bene come fare le serie... (dato che non sono tanto esperto...) potresti spiegermeli passo passo...???
                infatti come dicevi tu.... ho la parte davanti abbastanza grosse e di dietro piu piccole...
                al piu presto appena posso metto delle foto...
                grazie....

                Commenta


                  #9
                  anche io ho delle gambe MOLTO grosse rispetto al resto del corpo.
                  Sono molto muscolose ma ahimè anche ricoperte di grasso quindi solo da contratta hanno una bella forma.
                  Ora sto in ipocalorica e sto facendo definizione. alleno tutto il corpo eccetto le gambe, ho letto su un libro che questo potrebbe nonostante la dieta ipocalorica riuscire addirittura a far crecere la parte superiore, l'organismo utilizzerebbe il poco cibo disponibile per i gruppi allenati con più intensità e inoltre i muscoli delle gambe inattivi saranno "smontati" e sottoforma di aminoacidi e zuccheri andranno a colmare il fabbisogno di zuccheri degli altri gruppi muscolari. il libro è Bodybuilding di Cianti e io ci sto provando.. se questo funzionasse per me sarebbe il massimo.
                  che ne dite, vi sembra valida come teoria?

                  Commenta


                    #10
                    bhe allora cosa mi consigliate?

                    Commenta


                      #11
                      Non lo so gibry, io non ho quasi mai allenato le gambe (solo all'inizio che non capivo niente), eppure il musco lì sta, non le ho nemmeno tanto grasse, da quando corro sono piú toniche e si inizia ad intravedere un poco di def con la ipocalorica, ma non sono riuscito a cabolizzare il muscolo, niente da fare. Eppure sono anni che non le sforzo tanto (prima facevo trecking).
                      Quando il corpo ha bisogno di pro ho notato che tende a catabolizzare piú facilmente i muscoli messi in pale che quelli che mi porto dietro da una vita. A me, ad esempio, mi fotte il pettorale con la dieta ipo. La teoria di Cianti sembra bella, fantastica, ma è troppo semplicistica imho, se quel muscolo non lo hai messo in pale, ma è sempre stato così, l'unica soluzione è non allenarlo e ingrossarsi sopra per equilibrare, magari fare un poco di corsa per def e dare tonicitá. Magari, come dice bestiolina migliorare solo lo stacco femorale, ma anche qui non è semplice.
                      Hasta que el cuerpo aguante...

                      Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                      Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                      Commenta


                        #12
                        secondo me per snellire velocemente le gambe conviene mantenere solo lo squat come esercizio coi pesi e poi fare tanta corsa e bike.

                        Commenta


                          #13
                          allora... mi consigliate di non allenarle??? faccio solo corsa, bike ed ellitico??? gia con questi li stimolo tanto...
                          integro anche lo squat?
                          premetto che seguo una dieta low carb...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                            secondo me per snellire velocemente le gambe conviene mantenere solo lo squat come esercizio coi pesi e poi fare tanta corsa e bike.
                            lo squat non si tocca,mai !!!
                            That's much too vulgar a display of power, Karras.

                            Commenta


                              #15
                              il santo squat non si tocca

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎