Esercitare gli addominali!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • piparomi8180
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 55
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Esercitare gli addominali!!!

    Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda in merito all'allenamento degli addominali.

    Siccome vado in palestra da circa 1 anno, e in questo arco di tempo ho notato che tantissimi raggazzi si spaccano gli addominali facendo 3/4 esercizi per 3/4 ripetizioni, 4 giorni a settimana, volevo chiedervi se per voi questo tipo di allenamento e giusto o no.

    Se la vostra risposta e no (come mi auguro che sia) vorrei avere delle informazioni su come (serie, ripetizioni e riposo) e quante volte allenare gli addominali a settimana!

    Grazie mille!!!
    Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere!
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da piparomi8180 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda in merito all'allenamento degli addominali.

    Siccome vado in palestra da circa 1 anno, e in questo arco di tempo ho notato che tantissimi raggazzi si spaccano gli addominali facendo 3/4 esercizi per 3/4 ripetizioni, 4 giorni a settimana, volevo chiedervi se per voi questo tipo di allenamento e giusto o no.

    Se la vostra risposta e no (come mi auguro che sia) vorrei avere delle informazioni su come (serie, ripetizioni e riposo) e quante volte allenare gli addominali a settimana!

    Grazie mille!!!
    domanda che viene fatta ogni giorno di questo periodo
    cmq gli addominali vanno allenati come ogni altro distretto...troppo non è buono...
    li farei 2 volte a week dividendoli in un giorno con sovracarico e un altro a corpo libero
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

    sigpic

    "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

    Commenta

    • piparomi8180
      Bodyweb Member
      • Feb 2007
      • 55
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      nessun altro che vuol rispondere alla mia discussione????
      Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere!

      Commenta

      • olds
        Bodyweb Member
        • Nov 2006
        • 394
        • 4
        • 0
        • bergamo
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
        domanda che viene fatta ogni giorno di questo periodo
        è il periodo in cui tutti si accorgono di essere in dietro rispetto alla prova costume..haaha

        cmq dipende se fai esercizi come squat o stacchi che implicano moooolto l'utilizzo degli abs...quindi,se fai questi esercizi durante l'arco della settimana,li allenerei 1 volta a settimana,magari quando nn fai pesi..2/3 esercizi x3 serie dovrebbero bastarti..
        se invece se tu nn facessi questi es potresti allenarli anche 2 volte a sett ma nn di +..sarebbe controproducente..

        potresti fare un allenamento simile..

        CRUNCH cn peso tra le mani 3 x 15
        ALZATE GAMBE E BUSTO 3 x 20
        ALZATE GAMBE appeso alla sbarra 3 x 20

        prova cosi..

        Commenta

        • WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

          #5
          Io alleno gli addominali, 3 volte a settimana con un 3x10 e un sovraccarico che cerco di aumentare continuamente..come ogni altro gruppo muscolare, ma con una frequenza leggermente maggiore
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

          Commenta

          • Vegeta86
            Bodyweb Member
            • Apr 2007
            • 1389
            • 47
            • 24
            • Send PM

            #6
            3 volte a settimana, un esercizio per regione addominale (alti, bassi, oblicui)
            sigpic

            Commenta

            • rocky 80
              Bodyweb Senior
              • Apr 2005
              • 29854
              • 1,532
              • 1,452
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da olds Visualizza Messaggio
              è il periodo in cui tutti si accorgono di essere in dietro rispetto alla prova costume..haaha

              cmq dipende se fai esercizi come squat o stacchi che implicano moooolto l'utilizzo degli abs...quindi,se fai questi esercizi durante l'arco della settimana,li allenerei 1 volta a settimana,magari quando nn fai pesi..2/3 esercizi x3 serie dovrebbero bastarti..
              se invece se tu nn facessi questi es potresti allenarli anche 2 volte a sett ma nn di +..sarebbe controproducente..

              potresti fare un allenamento simile..

              CRUNCH cn peso tra le mani 3 x 15
              ALZATE GAMBE E BUSTO 3 x 20
              ALZATE GAMBE appeso alla sbarra 3 x 20

              prova cosi..
              infatti
              si dopo che faccio stacchi sento anche l'addome bello contratto...
              cmq ottimi anche le alzate gambe appeso alla sbarra concordo
              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

              sigpic

              "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

              Commenta

              • Miss_Jackie
                Bodyweb Member
                • Jun 2007
                • 16
                • 1
                • 0
                • Roma
                • Send PM

                #8
                Io per gli addominali uso AB King pro, all'inizio ero scettica ma ora sono 6 mesi che li alleno e devo dire che i risultati si vedono.
                E' utile sia per gli addominali alti che bassi (a seconda della posizione che assumi), per lavorare quelli oblicui si fatica un po' di piu' pero' almeno stai certo che la schiena non subisce nessun danno.
                Non mi ci dedico piu' di tre volte alla settimana pero' anche cosi' riesco a matenere l'addome tonico e asciutto.
                Love Always and All Ways..
                Miss Jackie

                Commenta

                • olds
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2006
                  • 394
                  • 4
                  • 0
                  • bergamo
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Miss_Jackie Visualizza Messaggio
                  Io per gli addominali uso AB King pro, all'inizio ero scettica ma ora sono 6 mesi che li alleno e devo dire che i risultati si vedono.
                  E' utile sia per gli addominali alti che bassi (a seconda della posizione che assumi), per lavorare quelli oblicui si fatica un po' di piu' pero' almeno stai certo che la schiena non subisce nessun danno.
                  Non mi ci dedico piu' di tre volte alla settimana pero' anche cosi' riesco a matenere l'addome tonico e asciutto.
                  io l'ab king nn l'ho mai provato e nn ci tengo..molti dicono che sia un czzta altri dicono che sia miracoloso...nn sostituirei mai i miei esercizi x gli abs con quel coso...
                  in palestra da me lo usano solo le vecchie col mal di schiena..
                  ..un consiglio?..lascia stare quell'attrezzo e fai degli es.seri...

                  Commenta

                  • viandante
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 1012
                    • 35
                    • 34
                    • Italia
                    • Send PM

                    #10
                    Gli addominali escono con la definizione...

                    cmq, anche se per la prova costume è tardi assay, io l'anno scorso ho avuto buoni risultati con 8 serie di crunch, ripetizioni al massimo e lente, mai fermarsi, magari con 5 kg di sovraccarico, niente di piú, niente di meno.
                    Hasta que el cuerpo aguante...

                    Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                    Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                    Commenta

                    • Miss_Jackie
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2007
                      • 16
                      • 1
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

                      #11
                      ..un consiglio?..lascia stare quell'attrezzo e fai degli es.seri...
                      Se mi dai una motivazione valida seguo il tuo consiglio, altrimenti non vedo perche' devo abbandonare un metodo veloce, comodo e SICURO...ripeto io ero la prima ad essere scettica ma ora mi trovo bene, poi certo tutto e' in relazione agli standard che si vogliono raggiungere!
                      Love Always and All Ways..
                      Miss Jackie

                      Commenta

                      • pupazzomatto
                        Bodyweb member
                        • May 2006
                        • 3155
                        • 144
                        • 140
                        • Send PM

                        #12
                        la mia ex lo aveva.... lo provai un pòò con lei carikata sul petto... diciamo ke il movimento è na stupidagine assurda... ma ho sentito lavorare i muskoli del gran dentato e un po di addominali nella periferia superiore.... + di questo nient'altro

                        Commenta

                        • Shoulders
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2007
                          • 2614
                          • 76
                          • 128
                          • Under Delts Machine
                          • Send PM

                          #13
                          a basse percentuali di grasso li vedi cmq....e tutto soggettivo c'è chi li allena 1 volta alla sett e chi ogni giorno devi solo provare su di te io starei sulle 2 volte a sett

                          Commenta

                          • olds
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2006
                            • 394
                            • 4
                            • 0
                            • bergamo
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Miss_Jackie Visualizza Messaggio
                            Se mi dai una motivazione valida seguo il tuo consiglio, altrimenti non vedo perche' devo abbandonare un metodo veloce, comodo e SICURO...ripeto io ero la prima ad essere scettica ma ora mi trovo bene, poi certo tutto e' in relazione agli standard che si vogliono raggiungere!
                            diciamo che ti sei autorisposta..
                            e cmq resto scettico su ciò che ti fa fare poca fatica e ti promette risultati al top..

                            Commenta

                            • misterblack79
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2006
                              • 4605
                              • 178
                              • 171
                              • dove fanno l'amaro
                              • Send PM

                              #15
                              io vado contro corrente...li alleno sempre

                              Commenta

                              Working...
                              X