sono un paio di mesi che ho smesso di allenare le braccia direttamente, soprattutto i bicipiti...eseguo quasi esclusivamente esercizi multiarticolari, ho abbandonato curl con bilanciere, curl con manubri, french press ec... questo soprattutto perchè volevo concentrarmi sulla massa soprattutto di petto e dorsali. In più aggiungo che sono in definizione, morale della favola, ieri mi sono detto, voglio vedere quanto ho perso nella circonferenza delle braccia tralasciandole così nettamente...prendo il metro e sorpresa..43 cm!!! 1cm in più in 2 mesi quando era almeno 6 mesi che non si muovevano da quel maledetto 41,5/42 e la misurazione è stata fatta completamente a freddo.
Naturalmente il mio ego è salito alle stelle..ma ora mi chiedevo se qualcuno ha un'idea di come sia stato possibile questo aumento? avevo semplicemente le braccia sovrallenate? o gli esercizi specifici per le braccia servono relativamente??
Naturalmente il mio ego è salito alle stelle..ma ora mi chiedevo se qualcuno ha un'idea di come sia stato possibile questo aumento? avevo semplicemente le braccia sovrallenate? o gli esercizi specifici per le braccia servono relativamente??
Commenta