Ho cominciato a fare palestra da 5 mesi e vengo spesso in questo forum per capire meglio il mondo del bb. Leggendo vari post, e facendomi consigliare, sono arrivato a fare 3 allenamenti a settimana (petto-spalle-bicipiti, gambe, tricipiti-dorso). Però, guardando altri posto (vedi: IronPaolo) ho letto che in realtà anche facendo 5/6 allenamenti settimanali non ci sarebbero problemi di alcun tipo. Quindi, mi chiedo, un programma così potrebbe andare:
Lunedì: petto-spalle-bicipiti
Martedì: gambe
Mercoledì: dorso-tricipiti
Giovedì: pausa
Venerdì: petto-spalle-bicipiti
Sabato: gambe
Domenica: dorso-tricipiti
Lunedì: pausa
e poi si riprende facendo sempre 1 giorno di pausa dopo i 3 giorni consecutivi di allenamento.
Che dite? Fattibile?
Inoltre anche la suddivisione petto-spalle-bicipiti e dorso-tricipiti può andare bene? So che petto dovrebbe stare con i tricipiti ma in questo modo il muscolo sarebbe già affaticato e alzerei di meno.
Prego a chi non sa le cose (come me del resto) di non intervenire a casaccio poichè potrebbe crearmi ancora più confusione.
Mattia
Lunedì: petto-spalle-bicipiti
Martedì: gambe
Mercoledì: dorso-tricipiti
Giovedì: pausa
Venerdì: petto-spalle-bicipiti
Sabato: gambe
Domenica: dorso-tricipiti
Lunedì: pausa
e poi si riprende facendo sempre 1 giorno di pausa dopo i 3 giorni consecutivi di allenamento.
Che dite? Fattibile?
Inoltre anche la suddivisione petto-spalle-bicipiti e dorso-tricipiti può andare bene? So che petto dovrebbe stare con i tricipiti ma in questo modo il muscolo sarebbe già affaticato e alzerei di meno.
Prego a chi non sa le cose (come me del resto) di non intervenire a casaccio poichè potrebbe crearmi ancora più confusione.
Mattia
Commenta