Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa mese di giugno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda massa mese di giugno

    Dopo un 3 settimane di forza pura, voglio fare questa scheda per l'ipertrofia per 3-4 settimane. Vediamo cosa ne pensate:

    Scheda ipertrofia (durata 3-4 settimane)
    Recupero: 1.30, 2.00 min, calcolo peso 75-80%@1RM

    Lunedì: Gambe-spalle-bicipiti

    Squat 10-8-8-6
    Stacchi rumeni 3x8
    Shoulder press 10-8-6-4
    Alzate laterali 3x8
    Curl in piedi 3x8
    Hammer curl 3x10


    Mercoledì: Petto-tricipiti

    Panca piana 10-8-8-6
    Panca inclinata manubri 3x8
    Croci su panca inclinata 3x10
    French press 3x8
    Push down 3x10


    Venerdì: Dorso-bicipiti

    Stacchi da terra 10-8-8-6
    Rematore bilanciere 3x8
    Lat machine dietro 3x8
    Curl in piedi 3x8
    Hammer curl 3x10



    Addominali una volta/due a settimana negli altri giorni
    Crunch 3x25
    Sit up 3x15


    Il fatto che ho messo bicipiti due volte a settimana è solamente una prova che voglio fare io per vedere come reagiscono Se volete darmi consigli e/o pareri sono ben accetti

    #2
    allora il giorno uno è troppo pieno ..per prima cosa io per impostazione personale preferisco fare le gambe da sole e a centro settimana ..i bicipiti poi non vedo ragione di farli due volte....troppo lavoro è controproducente èer l'ipertrofia ..fai te che lavorano anche coi dorsali ....prova a fare giorno 1 petto e tricipiti..giorno 2 dorso e bicipiti..giorno 3 gambe ..giorno 4 spalle... questa è un impostazione molto classica..però è buona ..eheh a mio modesto parere :P imho giusto ? hehehe

    Commenta


      #3
      Le gambe solitamente le facevo in una seduta da sole, ma ora volevo fare più roba per le spalle, cmq sia i bicipiti dici che non vale la pena provare 2 volte a settimana?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da spidermorfeo Visualizza Messaggio
        Le gambe solitamente le facevo in una seduta da sole, ma ora volevo fare più roba per le spalle, cmq sia i bicipiti dici che non vale la pena provare 2 volte a settimana?

        ciao, anche secondo me non vale la pena fare bicipidi due volte, perche il bicipide e un muscolo che non ha bisogno di tanto lavoro per ingrossare. sarebbe piu il caso di lavorare di piu sui pettorali.

        questo e solo un mio modestissimo parere.
        IN TUTTE LE GUERRE NON CE MAI UN VINCITORE, MA DUE SCONFITTI

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ICEMAN0071 Visualizza Messaggio
          ciao, anche secondo me non vale la pena fare biciPidi due volte, perche il biciPide e un muscolo che non ha bisogno di tanto lavoro per ingrossare. sarebbe piu il caso di lavorare di piu sui pettorali.

          questo e solo un mio modestissimo parere.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ICEMAN0071 Visualizza Messaggio
            ciao, anche secondo me non vale la pena fare bicipiti due volte, perche il bicipite e un muscolo che non ha bisogno di tanto lavoro per ingrossare. sarebbe piu il caso di lavorare di piu sui pettorali.

            questo e solo un mio modestissimo parere.
            mi scuso per la mia figuraccia nella grammatica
            IN TUTTE LE GUERRE NON CE MAI UN VINCITORE, MA DUE SCONFITTI

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ICEMAN0071 Visualizza Messaggio
              mi scuso per la mia figuraccia nella grammatica
              tranquillo

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ICEMAN0071 Visualizza Messaggio
                ciao, anche secondo me non vale la pena fare bicipidi due volte, perche il bicipide e un muscolo che non ha bisogno di tanto lavoro per ingrossare. sarebbe piu il caso di lavorare di piu sui pettorali.

                questo e solo un mio modestissimo parere.
                scusa, ma perchè di più i pettorali? per me il lavoro per il petto è buono...
                io toglierei solo i bicipiTI dal giorno 1....
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                  scusa, ma perchè di più i pettorali? per me il lavoro per il petto è buono...
                  io toglierei solo i bicipiTI dal giorno 1....
                  Lo farò, bè infatti i pettorali li lascio una seduta settimanale visto che esco da 3 settimane di forza pura con 2-3 sedute settimanali solo panca stacco e squat (e qualche complementare 1 volta a settimana) meglio ciclizzare il lavoro

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                    scusa, ma perchè di più i pettorali? per me il lavoro per il petto è buono...
                    io toglierei solo i bicipiTI dal giorno 1....
                    anche secondo me la tua scheda e gia buona . io volevo dire che e meglio allenare dei muscoli che richiedono piu fatica a crescere , non i bicipiti. maa pettorali, dorsali. non mi sono spiegato bene scusami.
                    IN TUTTE LE GUERRE NON CE MAI UN VINCITORE, MA DUE SCONFITTI

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ICEMAN0071 Visualizza Messaggio
                      anche secondo me la tua scheda e gia buona . io volevo dire che e meglio allenare dei muscoli che richiedono piu fatica a crescere , non i bicipiti. maa pettorali, dorsali. non mi sono spiegato bene scusami.
                      Ho capito, io volevo provare due volte a settimana bicipiti solo perchè vedo che non mi crescono moltissimo, cmq sia continuo con una volta a settimana e provo anche sto hammer curl.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da spidermorfeo Visualizza Messaggio
                        Ho capito, io volevo provare due volte a settimana bicipiti solo perchè vedo che non mi crescono moltissimo, cmq sia continuo con una volta a settimana e provo anche sto hammer curl.
                        se non ti crescono moltissimo, non devi aumentare la frequenza, ma diminuirla, aumentando l'intensità...
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta


                          #13
                          io credo ke la tua skeda sia un po disarticolata!
                          il lunedi parli di fare 2 gruppi grandi e impegnativi come le gambe e le spalle,poi vedo ke per le spalle ci hai messo solo 2 esercizi se nn erro,lo squat solo per le gambe(ovviamente nn so il carico ke utilizzerai).togli i bicipiti e mettici il lento dietro per le spalle e aggiungi un altro esercizio per le gambe(leg estension o il curling a seconda di dove ritieni sei + carente).
                          poi il mercoledi hai abbinato i tricipiti col petto,e fai un grosso errore perkè i tricipiti vengono molto sollecitati quando fai la panca piana,di solito il petto si associa ai bicipiti,quindi ti consiglierei di invertirli col venerdi e di evitare di farli il lunedi dove già sei molto impegnato!
                          il venerdi secondo me è perfetto,devi solo invertire i bicipiti e fare i tricipiti!
                          l'addome ti consiglierei di farlo nei giorni ke nn ti alleni in palestra in maniera + intensa,magari a casa,giusto per tenerlo bene in tensione,altrimenti finisci per allenarlo come fanno molti a fine sessione giusto per coscienza!

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎