Facolta Di Scienze Motorie?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spartacus88
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 521
    • 37
    • 6
    • Send PM

Facolta Di Scienze Motorie?

Salve mi chiamo Fabio e ho 19 anni ,nella mia vita ho praticato molti sport(calcio,nuoto,atletica,arti marziali et etc)ma il mio vero amore è sempre stato il body building.Ero ancora un bambino che già dicevo in casa che da grande avrei fatto palestra(è da notare che non avevo precedenti in famiglia )quindi posso dire che tra me e i pesi ci sia stato un amore a prima vista...
    A 17anni quando già mi allenavo da 2 con i soliti4 allenamenti settimanali di 1ora e mezzo 2 in palestre piene di istruttori dopati e ignoranti che non logicamente non facevano altro che non farmi crescere di un mm e farmi ammalare spesso costringendomi a coinvivere con febbre,raffreddori etc etc tutto l'anno.Io capivo anche se non avevo mai letto un solo libro di allenamento o integrazione che c'era qualcosa che non andava nei miei workout e di sicuro non era l'impegno.Fu a quel punto che cominciai a navigare in internet e su forum come questo sentì parlarexla prima volta di mc robert,poliquin,cianti etc etc e cominciai ad acquistare i loro libri e ad utilizzare l'allenamento abbreviato max3volte alla settimana che non mi ha fatto diventare un gigante visto che è da poco che lo uso ma che mi ha fatto tornare ad avere guadagni e a non farmi abbandonare questo magnifico sport che secondo me è davvero il migliore in assoluto.Avendo quasi finalmente finito la scuola(ho l'esame fra poco...)avrei pensato il prossimmo anno di iscrivermi ad una facoltà di scienze motorie per poter cosi continuare i miei studi in materia di sport,alimentazione,integrazione etc etc.Ma la mia domanda è quale?Io sono di Caserta e le facoltà più vicine sono a Napoli la "Parthenope" a Cassino e a Roma 2 quella di Tor Vergata e la IUSM.La mia preoccupazione è quella di finire in università di 2livello che non mi offrano una preparazione adeguata una volta laureatomi(come so che succede spesso a chi fa scienze motorie).Vi prego di aiutarmi se siete in grado di darmi consigli o delle dritte in materia perchè fra qui a un mese quando dovro scegliere sarò nel panico più totalevi ringrazio per l'attenzione anche perchè credo che vi sarete un po scocciati a leggere la mia "storia"
    sigpic
  • Sir_Ore
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2006
    • 377
    • 12
    • 1
    • Send PM

Non fare scienze motorie.

Commenta

• pupazzomatto
      Bodyweb member
      • May 2006
      • 3155
      • 144
      • 140
      • Send PM

guarda se scegli la partenope (cosa ke farò pure ioappena diplomato) vai sul sicuro....

Commenta

• Spartacus88
        Bodyweb Member
        • Apr 2007
        • 521
        • 37
        • 6
        • Send PM

Si sarebbe la soluzione +facile anche dato la vicinanza....ma ho degli amici che stanno la e mi dicono che non è sto granche.Ho letto bene dello iusm di Roma ma non conosco nessuno che la frequenta nessuno è in grado di darmi informazioni al riguardo?
        sigpic

Commenta

• jonh cena
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 1337
          • 67
          • 13
          • Calabria
          • Send PM

io sono alla fine del primo anno in scienze motorie!
          ti diro,io vado a catanzaro,parlando con i vari professori,questa facolta nn e molto organizzata quasi ovunque!
          io ti consiglio,se ci tieni veramente,di provare ad iscriverti(io sceglierei Roma),xke sta a te approfondire bene gl'argomenti rattati delle varie materie.
          o programmi sono ottimi,spegialmente quello di biomeccanica ke e alla base degl'allenamenti!ti ripeto,6 tu ke dovrai STUDIARE.
          cmq il primo anno e solo teoria,al secondo anno e al erzo viene il bello,xke i vari tipi di sport studiati vengono messi in pratica.
          io mi trovo bene,ti consiglio d'iscriverti
          sigpicIn Culo al Mondo !!!

Commenta

• Broly
            BROLYFFI USER
            • Dec 2006
            • 1963
            • 112
            • 44
            • in giro x strada nel trentino
            • Send PM

conoscete scuole al nord zona trentino alto adige..?

Commenta

• BESTIOLINA
              Banned
              • Nov 2004
              • 15060
              • 697
              • 870
              • VILLAGGIO PINGUINO
              • Send PM

Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza Messaggio
              Salve mi chiamo Fabio e ho 19 anni ,nella mia vita ho praticato molti sport(calcio,nuoto,atletica,arti marziali et etc)ma il mio vero amore è sempre stato il body building.Ero ancora un bambino che già dicevo in casa che da grande avrei fatto palestra(è da notare che non avevo precedenti in famiglia )quindi posso dire che tra me e i pesi ci sia stato un amore a prima vista...
              A 17anni quando già mi allenavo da 2 con i soliti4 allenamenti settimanali di 1ora e mezzo 2 in palestre piene di istruttori dopati e ignoranti che non logicamente non facevano altro che non farmi crescere di un mm e farmi ammalare spesso costringendomi a coinvivere con febbre,raffreddori etc etc tutto l'anno.Io capivo anche se non avevo mai letto un solo libro di allenamento o integrazione che c'era qualcosa che non andava nei miei workout e di sicuro non era l'impegno.Fu a quel punto che cominciai a navigare in internet e su forum come questo sentì parlarexla prima volta di mc robert,poliquin,cianti etc etc e cominciai ad acquistare i loro libri e ad utilizzare l'allenamento abbreviato max3volte alla settimana che non mi ha fatto diventare un gigante visto che è da poco che lo uso ma che mi ha fatto tornare ad avere guadagni e a non farmi abbandonare questo magnifico sport che secondo me è davvero il migliore in assoluto.Avendo quasi finalmente finito la scuola(ho l'esame fra poco...)avrei pensato il prossimmo anno di iscrivermi ad una facoltà di scienze motorie per poter cosi continuare i miei studi in materia di sport,alimentazione,integrazione etc etc.Ma la mia domanda è quale?Io sono di Caserta e le facoltà più vicine sono a Napoli la "Parthenope" a Cassino e a Roma 2 quella di Tor Vergata e la IUSM.La mia preoccupazione è quella di finire in università di 2livello che non mi offrano una preparazione adeguata una volta laureatomi(come so che succede spesso a chi fa scienze motorie).Vi prego di aiutarmi se siete in grado di darmi consigli o delle dritte in materia perchè fra qui a un mese quando dovro scegliere sarò nel panico più totalevi ringrazio per l'attenzione anche perchè credo che vi sarete un po scocciati a leggere la mia "storia"

tieni presente una cosa, una laurea in scienze motorie se si valuta la cosa da un èpunto di vista pratico e un pezzetto di carta con cui ti ci puoi giusto soffiare il naso
              ergo valuta la situazione perche e una fabbrica di disoccupati

se sei gia nell'ottica di aprirti una palestra o similari, cosa che potresti fare anche senza una laura in sm, e cosa buona e giusta perchè la preparazione e una cosa importante
              pero per tutto il resto e una laurea che se non hai gia uno specifico tuo che deve essere solo implementato so cazzi amari.

Commenta

• Spartacus88
                Bodyweb Member
                • Apr 2007
                • 521
                • 37
                • 6
                • Send PM

Si inefetti il mio obiettivo sarebbe quello di aprirmi una palestra in futuro....ma solo come secondo attività....in quanto nella mia zona è pieno di palestre (nessuna seria logicamente) però e quindi credo che un investimento ben piazzato alla fine darebbe i suoi risultati ma nel frattempo che si formi una clientela solida indubbiamente dal valore della tua palestra ci vogliono almeno un paio di anni.Cmq io avevo pensato a Scienze motorie perchè conosco anche ragazzi che perchè studiano li vengono presi a lavorare in una palestra...magari non capiscono un ***** e nemmeno sanno cos'è ad esempio la cuffia dei rotatori e hanno alle loro spalle un anetto al massimo di palestra e ti propugnano schede prese da flex e muscle e fitnessma questa è un altra storia....Cmq qualcuno mi ha consigliato di non fare scienze motorie ma di prendermi direttamente un brevetto da istruttore in questo caso quale?IO avevo pensato a qualcuno che mi disse a parità di prezzo speso anche una buon nome da spendere....Ad ogni modo se non volessi fare Scienze motorie c'è qualche laurea che mi dia la possibilità di approfondire cmq bene "la scienza dell'allenamento" ?o che cmq mi dia dei buoni agganci con essa....
                sigpic

Commenta

• BESTIOLINA
                  Banned
                  • Nov 2004
                  • 15060
                  • 697
                  • 870
                  • VILLAGGIO PINGUINO
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Spartacus88 Visualizza Messaggio
                  Si inefetti il mio obiettivo sarebbe quello di aprirmi una palestra in futuro....ma solo come secondo attività....in quanto nella mia zona è pieno di palestre (nessuna seria logicamente) però e quindi credo che un investimento ben piazzato alla fine darebbe i suoi risultati ma nel frattempo che si formi una clientela solida indubbiamente dal valore della tua palestra ci vogliono almeno un paio di anni.Cmq io avevo pensato a Scienze motorie perchè conosco anche ragazzi che perchè studiano li vengono presi a lavorare in una palestra...magari non capiscono un ***** e nemmeno sanno cos'è ad esempio la cuffia dei rotatori e hanno alle loro spalle un anetto al massimo di palestra e ti propugnano schede prese da flex e muscle e fitnessma questa è un altra storia....Cmq qualcuno mi ha consigliato di non fare scienze motorie ma di prendermi direttamente un brevetto da istruttore in questo caso quale?IO avevo pensato a qualcuno che mi disse a parità di prezzo speso anche una buon nome da spendere....Ad ogni modo se non volessi fare Scienze motorie c'è qualche laurea che mi dia la possibilità di approfondire cmq bene "la scienza dell'allenamento" ?o che cmq mi dia dei buoni agganci con essa....

da quello che ho visto sono molto ben visti i brevetti issa e fif, sopratutto se supportati da un buon fisico e da una buona immagine

altre lauree simili non ce ne sono,comunque da quello che hai scritto mi sembra che alcuni meccanismi del discorso gestione palestra te li devi ancora ben chiarire ti consiglio quindi ti informarti per corsi estivi, e dopo il primo continuare con altri corsi che ti facileranno molto l'ingresso nello staff di una palestra, passaci un anneto e rivaluta dopo la situazione
                  ovviamente sfruttando quel tempo per aumentare la tua preparazione attraverso il forum, letture e corsi.

Commenta

• jonh cena
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2007
                    • 1337
                    • 67
                    • 13
                    • Calabria
                    • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                    da quello che ho visto sono molto ben visti i brevetti issa e fif, sopratutto se supportati da un buon fisico e da una buona immagine

altre lauree simili non ce ne sono,comunque da quello che hai scritto mi sembra che alcuni meccanismi del discorso gestione palestra te li devi ancora ben chiarire ti consiglio quindi ti informarti per corsi estivi, e dopo il primo continuare con altri corsi che ti facileranno molto l'ingresso nello staff di una palestra, passaci un anneto e rivaluta dopo la situazione
                    ovviamente sfruttando quel tempo per aumentare la tua preparazione attraverso il forum, letture e corsi.
                    io volevo prendere il brevetto FIF,pero nn ti da una buona preparazione,e solo un pezzo di carta,e poi il prezzo e un po elevato x quello ke ti offre

Commenta

• BESTIOLINA
                      Banned
                      • Nov 2004
                      • 15060
                      • 697
                      • 870
                      • VILLAGGIO PINGUINO
                      • Send PM

Originariamente Scritto da jonh cena Visualizza Messaggio
                      io volevo prendere il brevetto FIF,pero nn ti da una buona preparazione,e solo un pezzo di carta,e poi il prezzo e un po elevato x quello ke ti offre
                      io non lo trvo male, comunque la domanda era quali sono presi piu sul serio e da quello che ho visto sono proprio quei 2, imho ovviamente

Commenta

• jonh cena
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2007
                        • 1337
                        • 67
                        • 13
                        • Calabria
                        • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                        io non lo trvo male, comunque la domanda era quali sono presi piu sul serio e da quello che ho visto sono proprio quei 2, imho ovviamente
                        te l'ho detto,come attestato nn e male,
                        pero in 4 weekend nn si puo ricevere una buona preparazione

Commenta

Working...
                        X