Ieri ho ho fatto il primo giorno di pale, facendo un pò di tutto giusto per riscaldarmi. Oggi ho avuto la mia prima scheda, ve la posto insieme alle mie impressioni così potete dirmi che ne pensate (considerando che sono completamente a 0 come preparazione e per di più con 20 kg di troppo):
-parte A:
pek dek: riscaldamento con 1x12 - 1x10 e poi 4x8 (queste ultime a 40kg) 90'
croci su panca inclinata: 4x15 60' (manubri da 8kg... e ho trovato enormi difficoltà per la coordinazione :|)
lat machine avanti: riscaldamento 1x12 - 1x10 e poi 4x8 (45kg) 90'
pulley: 4x15 60' (le ho fatte tutte a 25 kg... è normale che mi facesse male il braccio destro, che mi fa male tutt'ora?)
leg extension: riscaldamento con 1x12 - 1x10 e poi 4x8 90' (ero partito sparato con 25 kg e poi sono dovuto scendere a 20... ho le gambe fuori uso)
leg curl: 4x10 60'
addominali su panca inclinata (quelli che hai le gambe bloccate e tiri su tutto il busto): 3xmax, tradotto in pratica in 30/15/10
addominali a gambe tese: come sopra
10 minuti di cyclette
-parte B (devo ancora farla quindi nn riesco a decifrare bene cosa c'è scritto):
AP macc. (???): solita cosa 1x12, 1x10, 4x8
macchina per i deltoidi: 4x10
bicipiti con manubri: solita cosa
bicipiti con una macchina tipo preacher curl (?): 4x10
tricipiti con manubri: solita cosa
tricipi cavi: 4x10
addominali e cyclette come parte A
Per i pesi mi sono regolato a casaccio, non sapendo quanto sarei riuscito a fare di ogni esercizio... col tempo mi sistemerò meglio... cmq per petto e dorsali non ho faticato molto, invece le gambe e gli addominali mi hanno distrutto, dopo barcollavo... al momento non ho comunque nessun dolore a parte il bicipite dx, mah! Mi sento comunque molto soddisfatto!
Comunque le parti dovrebbero essere ruotate in modo da fare a-b-a una settimana e b-a-b un'altra!
Aspetto pareri
-parte A:
pek dek: riscaldamento con 1x12 - 1x10 e poi 4x8 (queste ultime a 40kg) 90'
croci su panca inclinata: 4x15 60' (manubri da 8kg... e ho trovato enormi difficoltà per la coordinazione :|)
lat machine avanti: riscaldamento 1x12 - 1x10 e poi 4x8 (45kg) 90'
pulley: 4x15 60' (le ho fatte tutte a 25 kg... è normale che mi facesse male il braccio destro, che mi fa male tutt'ora?)
leg extension: riscaldamento con 1x12 - 1x10 e poi 4x8 90' (ero partito sparato con 25 kg e poi sono dovuto scendere a 20... ho le gambe fuori uso)
leg curl: 4x10 60'
addominali su panca inclinata (quelli che hai le gambe bloccate e tiri su tutto il busto): 3xmax, tradotto in pratica in 30/15/10
addominali a gambe tese: come sopra
10 minuti di cyclette
-parte B (devo ancora farla quindi nn riesco a decifrare bene cosa c'è scritto):
AP macc. (???): solita cosa 1x12, 1x10, 4x8
macchina per i deltoidi: 4x10
bicipiti con manubri: solita cosa
bicipiti con una macchina tipo preacher curl (?): 4x10
tricipiti con manubri: solita cosa
tricipi cavi: 4x10
addominali e cyclette come parte A
Per i pesi mi sono regolato a casaccio, non sapendo quanto sarei riuscito a fare di ogni esercizio... col tempo mi sistemerò meglio... cmq per petto e dorsali non ho faticato molto, invece le gambe e gli addominali mi hanno distrutto, dopo barcollavo... al momento non ho comunque nessun dolore a parte il bicipite dx, mah! Mi sento comunque molto soddisfatto!
Comunque le parti dovrebbero essere ruotate in modo da fare a-b-a una settimana e b-a-b un'altra!
Aspetto pareri
Commenta