Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sgonfiore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sgonfiore

    Dunque vado subito al sodo.
    Ora io sono in massa, l'allenamento al riguardo va bene quindi passo oltre.
    Volevo dei consigli per lo sgonfiore dell'addome.
    Mi hanno consigliato di fare 20 minuti di cyclette o comunque cardio in generale a fine allenamento, e in più di fare addominali anche i giorni in cui non vado in palestra; magari non troppi ma comunque farli.
    Ovviamente la mia non è una richiesta per definirmi o altro, dato che mi sto interessando solo alla zona addominale.
    La domanda è una:
    Se io faccio 20 minuti di cardio a fine allenamento c'è il rischio che oltre al gonfiore butto giù anche un po' di massa? A me han detto che comunque non dovrei perderne su braccia, petto e tutta la parte alta del corpo, però comunque chiedo una conferma pure qui.
    In ogni caso come corporatura io sono snello, e ho delle buone masse ormai, soltanto che mi è rimasto un po' di gonfiore sull'addome che vorrei levare, senza però dover sacrificare parte dei volumi.
    Grazie.

    #2
    Vai Tranquillo..tre Volte A Settimana Ma Nn Esagerare..

    Commenta


      #3
      Si tanto 3 volte mi alleno.

      Commenta


        #4
        gli addominali è inutile farli tutti i giorni..anzi..correresti in contro a un sovrallenamento addominale che ne impedirebbe l'ipertrofia e quindi la crescita..
        falli 1 max 2 volte a settimana (sn come tutti gli altri muscoli) x il cardio van bene 25-30 min dopo il W.O. ma senza esagerare dato che sei in massa..

        Commenta


          #5
          Farò una 20ina di minuti dopo il Work. Quello che mi interessava soprattutto sapere era se potevo continuare a progredire muscularmente nonostante quello :P.
          Riguardo agli addominali sinceramente ho la confusione. Molti dicono che è un muscolo piu resistente e che quindi allenarlo tutti i giorni non creerà problemi; altri come te invece dicono che l'addome è identico alle altre parti del corpo e che quindi va allenata normalmente.
          A sto punto chiedo direttamente all'istruttore in merito, anche se pure tra loro i pareri sono contrastanti.

          Commenta


            #6
            ognuno ha le sue idee..ognuno reagisce in modo diverso..io personalmente faccio una volta a settimana.. c'è chi li fa 2 volte..ma tutti i gg mi sembra veramente esagerato..al max falli 2 volte ma fatti bene...tipo 3 esercizi con 15 x 4 ...io cosi mi trovo benissimo..

            Commenta


              #7
              olds in che palestra vai??

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎