Salve vorrei avere dei consigli gli addominali e il cardio è meglio farli prima o dopo l'allenamento?Io solitamente faccio 5min per riscaldarmi e 15min quando non ho gambe secondo voi va bene?oppure potrei cambiare?
Addominali e Cardio
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioA fine sessione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thehammer Visualizza Messaggioentrambi?e quanti minuti? Grazie...
Per il cardio dipende se lo fai in fascia lipolitica, allora 35-40 minuti, o con protocolli HIIT, e qui puoi stare anche sui 10-15 minuti.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioL'addome non metterlo tutti i giorni in cui ti alleni, una massimo due volte va bene, come esercizi siamo sempre lì, crunch, crunch inverso.
Per il cardio dipende se lo fai in fascia lipolitica, allora 35-40 minuti, o con protocolli HIIT, e qui puoi stare anche sui 10-15 minuti.
GrazieLast edited by thehammer; 26-05-2007, 01:14:24.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thehammer Visualizza Messaggiosono molto interessato all'hiit con tappeto che mi sembra anche divertente...ma come si fa?e a che velocità?infine iniziando a fare questo hiit non è che inizio a bruciare anche i muscoli?
Grazie
In sostanza alterni scatti brevi e secchi a camminate a ritmo blando, i tempi però variano, ad esempio si può fare 30" + 60-90 di camminata leggera, il tutto per 5 volte, aumentando poi col tempo. Avanzando con l'allenamento si possono anche diminuire i tempi di recupero.
Tranquillo nessun problema catabolismo, anzi conta che protocolli di questo tipo hanno il vantaggio di tenere molto alto il metabolismo nelle ore sucessive all'allenamentoIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioIn sostanza alterni scatti brevi e secchi a camminate a ritmo blando, i tempi però variano, ad esempio si può fare 30" + 60-90 di camminata leggera, il tutto per 5 volte, aumentando poi col tempo. Avanzando con l'allenamento si possono anche diminuire i tempi di recupero.
Tranquillo nessun problema catabolismo, anzi conta che protocolli di questo tipo hanno il vantaggio di tenere molto alto il metabolismo nelle ore sucessive all'allenamento
Oggi ho fatto circa 7 volte correndo a 6km/h per 60s e scatti a 10km/h per 30s secondo te è giusta come velocità?
Commenta
-
Commenta