Addominali e Cardio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thehammer
    Bodyweb Advanced

• Dec 2006
    • 352
    • 3
    • 8
    • Send PM

Addominali e Cardio

Salve vorrei avere dei consigli gli addominali e il cardio è meglio farli prima o dopo l'allenamento?Io solitamente faccio 5min per riscaldarmi e 15min quando non ho gambe secondo voi va bene?oppure potrei cambiare?
  • thehammer
    Bodyweb Advanced

• Dec 2006
    • 352
    • 3
    • 8
    • Send PM

un aiutino?

Commenta

• thehammer
      Bodyweb Advanced

• Dec 2006
      • 352
      • 3
      • 8
      • Send PM

help

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

A fine sessione
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• thehammer
          Bodyweb Advanced

• Dec 2006
          • 352
          • 3
          • 8
          • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          A fine sessione
          entrambi?e quanti minuti? Grazie...

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

Originariamente Scritto da thehammer Visualizza Messaggio
            entrambi?e quanti minuti? Grazie...
            L'addome non metterlo tutti i giorni in cui ti alleni, una massimo due volte va bene, come esercizi siamo sempre lì, crunch, crunch inverso.
            Per il cardio dipende se lo fai in fascia lipolitica, allora 35-40 minuti, o con protocolli HIIT, e qui puoi stare anche sui 10-15 minuti.
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• thehammer
              Bodyweb Advanced

• Dec 2006
              • 352
              • 3
              • 8
              • Send PM

L'addome non metterlo tutti i giorni in cui ti alleni, una massimo due volte va bene, come esercizi siamo sempre lì, crunch, crunch inverso.
              Per il cardio dipende se lo fai in fascia lipolitica, allora 35-40 minuti, o con protocolli HIIT, e qui puoi stare anche sui 10-15 minuti.
              sono molto interessato all'hiit con tappeto che mi sembra anche divertente...ma come si fa?e a che velocità?infine iniziando a fare questo hiit non è che inizio a bruciare anche i muscoli?
              Grazie
              Last edited by thehammer; 26-05-2007, 01:14:24.

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

Originariamente Scritto da thehammer Visualizza Messaggio
                sono molto interessato all'hiit con tappeto che mi sembra anche divertente...ma come si fa?e a che velocità?infine iniziando a fare questo hiit non è che inizio a bruciare anche i muscoli?
                Grazie

In sostanza alterni scatti brevi e secchi a camminate a ritmo blando, i tempi però variano, ad esempio si può fare 30" + 60-90 di camminata leggera, il tutto per 5 volte, aumentando poi col tempo. Avanzando con l'allenamento si possono anche diminuire i tempi di recupero.
                Tranquillo nessun problema catabolismo, anzi conta che protocolli di questo tipo hanno il vantaggio di tenere molto alto il metabolismo nelle ore sucessive all'allenamento
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• thehammer
                  Bodyweb Advanced

• Dec 2006
                  • 352
                  • 3
                  • 8
                  • Send PM

In sostanza alterni scatti brevi e secchi a camminate a ritmo blando, i tempi però variano, ad esempio si può fare 30" + 60-90 di camminata leggera, il tutto per 5 volte, aumentando poi col tempo. Avanzando con l'allenamento si possono anche diminuire i tempi di recupero.
                  Tranquillo nessun problema catabolismo, anzi conta che protocolli di questo tipo hanno il vantaggio di tenere molto alto il metabolismo nelle ore sucessive all'allenamento
                  Oggi ho provato hiit+super serie per addominali devo dire che è spettacolare il risultato per essere la prima volta
                  Oggi ho fatto circa 7 volte correndo a 6km/h per 60s e scatti a 10km/h per 30s secondo te è giusta come velocità?

Commenta

Working...
                  X