Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addominali, tante rep.. ma dove sono?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Addominali, tante rep.. ma dove sono?

    Sono magro, 78kg per 1,95, ectomorfo...
    Faccio 3 serie di crunch da 70 ripetizioni l'una, 3 volte a settimana, ogni volta aggiungendo 1 rep.

    Non è moltissimo che li alleno, ma non vedo risultati.. forse pur essendo magro ho un pò di grasso sulla pancetta?
    Eppure cerco di non mangiare carbo la sera...
    Anche con gli addominali in tiro, sento 1-2 cm di grasso a pizzicotto (lo strumento per calcolare il grasso corporeo non ce l'ho)..

    Oppure sbaglio allenamento? Vedo che molti fanno solo 3 serie per 20 ripetizioni..

    #2
    Cala le reps e aumenta i pesi!
    O Utilizzando macchine apposite o caricandoti dei dischi sullo sterno

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da GainNoPain Visualizza Messaggio
      Sono magro, 78kg per 1,95, ectomorfo...
      Faccio 3 serie di crunch da 70 ripetizioni l'una, 3 volte a settimana, ogni volta aggiungendo 1 rep.

      Non è moltissimo che li alleno, ma non vedo risultati.. forse pur essendo magro ho un pò di grasso sulla pancetta?
      Eppure cerco di non mangiare carbo la sera...
      Anche con gli addominali in tiro, sento 1-2 cm di grasso a pizzicotto (lo strumento per calcolare il grasso corporeo non ce l'ho)..

      Oppure sbaglio allenamento? Vedo che molti fanno solo 3 serie per 20 ripetizioni..
      Sicuro che se fai 3x70 li fai male
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

      Commenta


        #4
        Che esercizi fai per gli addominali ?

        Originariamente Scritto da oleh butko
        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
          Che esercizi fai per gli addominali ?
          crunch..

          Commenta


            #6
            Fai i crunch normali, ma falli con un esecuzione perfette. Falli ad un ritmo medio e non salendo troppo, quando scendi tocchi terra per una frazione di secondo e risali. Tieni i gomiti aperti, aperti vuol dire che non ti si devono chiudere sulla testa.

            Con questi accorgimenti ne farai al massimo 20, se metti 5kg arrivi a 15 max.

            Prova...
            Hasta que el cuerpo aguante...

            Originariamente Scritto da ItalianBoy88
            Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

            Commenta


              #7
              Boh.. l'esecuzione è buona, forse vado troppo veloce...
              Proverò ad aggiungere del peso...

              Però penso di avere un pò di grasso localizzato, d'altronde mangio come un ***** e sto cercando di fare massa (anche se forse non è proprio il periodo giusto!)...

              A occhio 2 cm di grasso a pizzicotto a quanto può corrispondere con un plicometro? Grosso modo s'intende...
              Vi sembra poco o tanto?

              Commenta


                #8
                Cerca l'isolamento muscolare e l'esaurimento con 15 max 20 ripetizioni. Se non li senti lavorare come si deve mantieni la massima contrazione per 1 sec., e cura l'intera esecuzione, sia la fase concentrica che eccentrica, cerca di sentirli scoppiare. Gli addominali si fanno con la testa....concentrazione sempre...potresti avere la parete addominali debole (posso anche sbagliare è solo una deduzione).

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎